Cosa significa sognare le droghe?

20220508082409

Le persone associate alle droghe sono solitamente oscure e sinistre ed evadono dalla loro realtà pretendendo che gli altri facciano lo stesso.

Sognare delle droghe potrebbe indicare il tuo desiderio di evadere dalla realtà. Perché magari stai cercando di risolvere delle questioni senza successo.  O magari stai evadendo le tue responsabilità.

Le droghe sono un simbolo di quella allegria facile o effimera che passa rapidamente. Questo indica la tua inclinazione verso piaceri costosi che sfumano presto lasciando un profondo vuoto. Anche l’irresponsabilità caratterizza questa situazione.

Questo sogno indica che hai poco interesse nel risolvere realmente le situazioni e che sei molto bravo a tergiversare.

Le droghe nei sogni sono sempre un segnale del fatto che la persona che sogna si trova in una sorta di emergenza. A seguire ti mostreremo il significato dei sogni con le droghe in diversi contesti.

Comprare droghe

Sognare di comprare apertamente delle droghe

Nella tua vita regna un disordine estremo e non provi alcuna vergogna per le azioni che compi. E non ti assumi nemmeno la responsabilità per le loro conseguenze. Ti dimostri sfrontato e sfacciato in ogni ambiente in cui ti muovi. Questo tipo di sogno mette in evidenza gli aspetti più rilevanti del tuo comportamento.

Sognare che compri delle droghe senza vergogna

Hai una vita complessa e nascondi molte cose per cui ti autocommiseri. Vorresti liberarti da questi sensi di colpa, però non riesci a tirartene fuori. Avresti bisogno di ripristinare determinati comportamenti e svincolarti da quegli atteggiamenti sbagliati che influiscono negativamente sia su di te che sugli altri.

Sognare che compri delle droghe per curiosità

Stai commettendo degli errori con le tue scelte. Tendi infatti a fare sempre le scelte peggiori. Non sei una persona con una grande forza di volontà. Perché se lo fossi, useresti la tua volontà per capire quali siano le cose peggiori che hai intorno.

Sognare delle droghe (consumarle)

Sognare di consumare delle droghe volontariamente

La tua inclinazione all’autodistruzione è molto allarmante. Sai perfettamente che cosa ti fa male e, nonostante questo, non smetti di farlo. Continui ad addentrarti su cammini oscuri, nocivi e che non hanno alcun beneficio su di te.

Sognare di consumare delle droghe perché ti obbligano

Non hai forza di volontà e ti fai trascinare dagli altri come un burattino su strade pericolose. Se gli altri decidono di fare un’azione negativa tu li segui, solo per riuscire a stare “bene” socialmente.

Potresti tranquillamente dire di NO, però preferisci farti trascinare. Se ti obbligano a fare qualcosa e sai che questo non ha alcun beneficio per te, ti puoi sempre rifiutare di farlo. Se ti obbligano sotto minaccia a fare qualcosa che non vuoi, allora sicuramente per questa volta avranno la meglio, però la volta successiva dovresti prendere un’altra strada e non dovresti tornare a frequentare né quei luoghi né quelle persone che attentano alla tua integrità e dignità.

Sognare di consumare delle droghe sotto inganno

Intorno a te hai delle pessime amicizie che vogliono solo farti del male: devi fare molta attenzione a questo punto, perché potrebbero coinvolgerti in situazioni ad alto rischio e pericolosità. Allontanati dalle persone che hanno delle cattive abitudini. Cerca delle persone luminose, i cui gusti sono indirizzati verso la pace e verso azioni buone e costruttive.

Sognare che consumi delle droghe blande o “leggere”

Se nel sogno consumavi della marijuana, che è un’erba, potrebbe significare che fai ancora in tempo a risolvere un problema che hai alle calcagna. La tua vita è in pericolo, però la soluzione non è così difficile. Cerca di uscire presto da questa questione che ti opprime.

Sognare delle droghe forti o “pesanti”

Il tuo livello di evasione è immenso e perciò non riuscirai ad uscire tanto facilmente da questa situazione che ti tiene così invischiato. Stai cercando la soluzione ai tuoi problemi dove invece non dovresti cercarla. Stai sbagliando tutto nella tua vita. E infatti non riesci a uscirne da un simile pandemonio.

È possibile anche che il tuo problema stia trascinando anche altre persone e stia causando loro dolore e sofferenza. Prendi una decisione: o continui lungo il cammino del fallimento oppure ti decidi a prendere la strada verso la luce e la speranza. Per fare questo devi però prendere delle decisioni radicali, come per esempio cambiare ambiente o lavoro.

20220508082414

Regalare delle droghe

Sognare che regali delle droghe ad un giovane amico

Sai che ti stai comportando molto male in questo momento. Non sei capace di risolvere i tuoi problemi in altro modo e stai cercando di convincere gli altri a fare ciò che tu desideri, senza considerare che in questo modo li stai danneggiando.

I problemi in cui tu sei coinvolto non devono pesare sugli altri e, in più, sai perfettamente che stai agendo in maniera negativa ed egoista, solo perché vedi gli altri essere molto felici, mentre tu invece sei un caso disperato. Le azioni negative che vengono concepite in maniera premeditata, sono penalizzate dalla morale, specialmente se si tratta di persone indifese rispetto a te.

Sognare che regali delle droghe a chi soffre

Non stai agendo in maniera corretta. Desideri aiutare qualcuno che soffre, ma lo stai facendo nel modo più inappropriato possibile. E, in questo modo, potresti finire per farlo soffrire ancora di più, perciò sarebbe meglio che prendessi le distanze e lo lasciassi da solo. Se non riesci ad offrire un valido aiuto, è preferibile che non ti disturbi neanche a cercare di “aiutare”.

Sognare che regali delle droghe ad un familiare

Questo sogno è molto delicato. Non ti stai comportando molto bene nei confronti di una persona di famiglia. Si tratta di un’azione negativa che sta caratterizzando il tuo comportamento negli ultimi giorni. Il sogno sta dunque richiamando la tua attenzione affinché tu possa riflettere su questo e indirizzare le tue azioni verso qualcosa di positivo, in favore della crescita delle persone che ti sono più vicine.

Vedere altre persone che si drogano

Sognare degli sconosciuti che si drogano

Assisterai a un qualcosa di non proprio piacevole che ti turberà. Si tratta di un qualcosa che potrebbe succedere in strada mentre stai andando al lavoro, oppure su un mezzo di trasporto o in un piccolo market. Sarà un qualcosa che ti impressionerà e commuoverà i tuoi sensi e i tuoi sentimenti.

Purtroppo accade spesso di essere esposti a queste questioni accidentali nel mezzo del cammino, per cui dobbiamo essere sempre preparati. La strada non è un luogo facile da percorrere o comprendere: le sue dinamiche sono complesse, perciò preparati a non esserne troppo colpito.

Sognare che un familiare si droga

Sarai deluso da un’azione che compierà una persona della tua famiglia. Proverai un grosso rammarico e potresti persino arrivare a decidere di allontanarti da questo familiare. Cerca quindi di dargli qualche raccomandazione per provare a cambiare la rotta che sta prendendo, che non è delle più ideali.

Sognare che una persona cara si droga

In maniera simile al significato precedente, questo sogno indica una profonda delusione. L’impatto potrebbe essere più o meno uguale: dipenderà solo dal grado di vicinanza che avrai con questa persona.

Sognare di vedere un libro sulle droghe

Stai cercando delle risposte riguardo a delle questioni sconosciute e questo è un buon segno. Non sapere niente su una questione importante e cercare delle informazioni a riguardo è molto positivo.

Quando ti documenti su qualcosa, corri decisamente meno rischi. Cercare di sapere delle cose che non ti toccano particolarmente da vicino, ma che riguardano le persone a te care è una bella azione. Conoscere sempre più cose è un buon modo per trovare una via d’uscita a dei problemi futuri, sia tuoi che delle persone che ti sono vicine.

Condividere delle droghe

Sognare di consumare e condividere la droga in un gruppo

I gruppi di persone che stai frequentando non sono i più adeguati. Ti stanno creando degli inconvenienti seri e stanno rovinando la tua presenza. La cosa più raccomandabile in questi casi è allontanarti radicalmente da queste persone.

Sognare degli sconosciuti che si drogano

Se altre persone stanno agendo in maniera inadeguata, devi prenderla come una lezione di vita. Non vedere queste azioni con indifferenza, ma piuttosto cerca di riflettere e di prendere delle misure a riguardo.

Trovare della droga

Sognare di trovare della droga per strada

Significa che devi stare attento ai pericoli. La strada è piena di pericoli e tu devi essere pronto ad affrontare qualsiasi inconveniente ti si presenti davanti. Se vedi qualcosa che non ti piace lungo la via, prendi un’altra strada e non lasciarti coinvolgere.

Sognare di ottenere della droga da un familiare o da un amico

Scoprirai qualcosa che riguarda una persona cara che avrà un grande impatto su di te. Non potrai fare a meno di sentirti triste per ciò che scoprirai su questa persona vicina a te. Ciò che scoprirai di questa persona ti destabilizzerà, perciò prendi le giuste misure e fortificati spiritualmente.

Vendere droghe

Sognare di vendere delle droghe costose

Sei una persona molto ambiziosa e stai cercando il modo di ottenere dei soldi senza sforzarti troppo. Sei disposto a correre dei rischi che non riguardano il lavoro, per raggiungere il livello che desideri.

Sognare di vendere delle droghe poco costose

Cerchi delle soluzioni ai tuoi problemi nel modo meno adeguato possibile. Stai usando delle strategie di basso livello e ci stai mettendo pochissimo impegno. Eludi le tue responsabilità perché è così che sei fatto.

Potrebbe interessarti anche