Cosa significa sognare delle tigri?

M. Neira | 07 Marzo 2022

oscurita 367

Questo sogno rivela chiaramente determinati stati d’animo della persona che sogna. Una tigre è una rappresentazione di forza, agilità e aggressività. Questi stessi tratti sono presenti nella persona che sogna, a volte in maniera attenuata e altre volte in maniera più accentuata.

Il sognatore è una persona che si fa sentire dovunque vada: è impossibile non notare i suoi movimenti, il suo tono di voce e la sua presenza. Eppure, tutto dipende dal contesto in cui si trova la tigre nel sogno.

A seguire ti mostreremo il significato dei sogni con le tigri in diversi contesti.

Tu e le tigri

Sognare di avere paura di una tigre

Questo sogno ti rende consapevole di un atteggiamento eccessivamente autoritario. Qualcosa intorno a te ti sta soggiogando e paralizzando. I tuoi progetti sono stati scombinati a causa di questo blocco che ti si è presentato. Il  sogno ti dà dunque un’idea perfetta delle tue condizioni attuali affinché ti decida ad agire per cambiare questo stato. Non devi indugiare oltre per prendere questa decisione personale.

Sognare di sconfiggere una tigre

Sei una persona che sa perfettamente ciò che desidera per sé. Non lasciare che gli altri invadano il tuo spazio, perché sei capace di alzarti e di difenderti da solo. Hai molte idee positive che gli altri potrebbero portarti via. Perciò, se non vuoi arrivare a tirare fuori gli artigli, cerca di fare attenzione fin da subito.

Ovvero, prendi delle precauzioni, osserva le persone che ti circondano e cerca di capire cosa pensano di te prima che ti sorprendano con un atto di violenza da cui sei costretto poi a difenderti. Ad ogni modo questo sogno ti dice che se ci dovesse essere la necessità di farlo, ne saresti perfettamente in grado e ne usciresti vincitore.

Sognare di vedere diverse tigri

Hai una grande capacità nel visualizzare i problemi ed analizzarli con la giusta distanza in modo da essere il più oggettivo possibile. Si tratta di un’ottima strategia per riuscire a realizzare con successo tutto ciò che desideri.

Sognare che una tigre ti schiaccia

Senti una forte pressione, magari a causa di una preoccupazione per qualcosa di importante che ti vincola. Questa situazione non è per niente raccomandabile e, anzi, potrebbe proprio farti ammalare. Devi cercare di alleggerire il carico e adottare delle misure a livello di spazio e tempo per capire che cosa sia prioritario e risolvere una cosa alla volta anziché affrontare tutto insieme.

Umanamente non è possibile affrontare tutto quanto, perciò è raccomandabile fare una pausa e buttare giù una lista di tutto ciò che devi fare, affrontando poi una cosa alla volta.

Sognare le macchie di una tigre

Dai molta importanza all’apparenza esterna e questo ti indebolisce su questioni molto più importanti. Dipendi molto dal modo in cui ti vedono gli altri e tu stesso sei solito giudicare gli altri in base al loro abbigliamento.

Cerca di correggere questo atteggiamento così spiacevole e immaturo. Ciò che conta, sia di te che degli altri, è ciò che sta dentro, non quello che si vede fuori.

Sognare di accarezzare una tigre

Sei una persona molto audace perché non ti fai spaventare dalle questioni che potrebbero essere potenzialmente un pericolo. Sei anche molto sensibile e nonostante ci siano persone che sembrano degli orchi, tu le apprezzi, le ami e riservi loro le tue carezze.

Questo tratto della tua personalità è molto bello e devi continuare a coltivarlo. Dimostrare della compassione verso gli altri, nonostante questi siano ostili, è un atto di una persona di grande valore.

Sognare di dormire con una tigre

Vorresti una persona che, nella tua intimità, e in particolare sotto le lenzuola, ti scuota e ti faccia uscire dalla solita routine. Vorresti quell’azione e quella vitalità che possano potenziare al massimo i tuoi desideri e i tuoi istinti. Vorresti anche un po’ di forza e di violenza legate all’erotismo.

Sognare che una tigre è il tuo animale domestico

Questo sogno ti mette su un piano di totale squilibrio. Una tigre non è un animale domestico su cui puoi fare affidamento. Questo sogno indica che nella tua quotidianità stai facendo delle azioni che vanno contro tutto ciò che è giusto e corretto per te. Non stai prendendo in considerazione ciò che potrebbe rivelarsi un grosso rischio per te. È dunque raccomandabile rivedere quella tendenza al rischio che hai sviluppato.

Cerca anche di non far entrare nel tuo mondo persone che hanno dei cattivi comportamenti e che si sono già rivelate essere anche violente. Seleziona con cura i tuoi amici.

Sognare di dare da mangiare ad una tigre

Sei una persona che ha una grande sensibilità. Non provi alcun rancore nei confronti delle persone che si dimostrano ostili nei tuoi confronti o persino violente. Sei sempre pronto a servirle e in questo modo insegni loro che ci sono persone migliori e che aggredire gli altri non è la risposta. Con le tue azioni dai sempre loro delle grandi lezioni.

Sognare di guardare una tigre

Questo sogno è un segnale del fatto che c’è qualcosa che ti preoccupa e a cui stai pensando con grande insistenza. Vedi il problema come un qualcosa di molto difficile da affrontare, però riuscirai a sconfiggerlo. Devi solo cercare di avvicinarti sempre di più in modo da poter avere una chiara idea delle proporzioni del problema in tutte le sue sfaccettature.

Sognare che coccoli o che accarezzi una tigre

La tua sensibilità è infinita e non ti risparmi nel dare affetto anche alle persone che si dimostrano aggressive nei tuoi confronti. Sei una persona che ha una grande vita spirituale, per cui tutto ti va bene: l’universo sa che agisci per il bene e non fa altro che restituirtene altrettanto.

Azioni delle tigri

Sognare una tigre che sta correndo

Sei una persona che ha il grande coraggio che ci vuole per affrontare le emozioni intense. Non sei una persona passiva e questo costituisce un grande beneficio in ogni cosa tu fai. Sei agile e audace. Sei in grado di impegnarti in grandi sfide e non provi alcuna ansia a riguardo, ma semplicemente lo consideri come una parte della tua routine quotidiana.

Sei molto ottimista e libero. Riesci a proiettare all’esterno tutta la tua energia e a contagiarla gli altri con grande facilità e naturalezza. Per questo le persone intorno a te ti vedono come una persona “capace di tutto”: sprizzi forza di volontà da ogni poro.

Sognare che una tigre ti sta attaccando

Devi fare molta attenzione ad alcune persone che sono intorno a te e che si dimostrano un po’ troppo autoritarie. Queste persone potrebbero causarti delle sofferenze perché tu non sei in grado di misurare le conseguenze delle loro azioni. Sei una persona fragile e loro lo hanno capito, perciò devi cercare di fortificarti, in modo che queste persone non ti sminuiscano e ti rispettino.

Condizioni della tigre

Sognare una tigre in gabbia

In questo momento ti senti intrappolato in una questione seria da cui non sai come uscire. Sei tormentato dal fatto che ti senti imprigionato e la tua mente non riesce a trovare una soluzione percorribile.

Devi cercare di espandere la tua mente per trovare delle soluzioni più appropriate al problema in questione. Se stai cercando in un solo posto, di sicuro questo non ti aiuterà. Esci e vai alla ricerca di nuove alternative, prenditi un po’ di riposo, anche solo di un giorno, però obbliga la tua mente a riposare, magari circondato dalla natura: sicuramente dopo esserti riposato riuscirai a vedere più chiaramente la via d’uscita.

Sognare una tigre in acqua

Sei una persona dal carattere molto forte, però ti piace stare a contatto con la natura. E questo ti aiuta nelle questioni che riguardano la vita quotidiana.

Sognare una tigre ferita

Una situazione affettiva ti ha toccato in profondità e stai vivendo dei momenti travagliati. Provi un dolore profondo per ciò che ti è successo ed è molto difficile da sopportare, però è comunque possibile farlo. Cerca la compagnia degli amici o dei familiari e cerca di trovare in loro quell’affetto di cui sei stato privato.

Sognare una tigre morta

Ti senti sconfitto di fronte ad una situazione opprimente. Non ne puoi più, le tue forze si sono prosciugate e ti senti letteralmente sconfitto. È possibile che in questo momento sei proprio al letto perché la tua energia vitale è molto debole.

In questi momenti prenditi cura della tua salute e non lasciare che le avversità schiaccino le tue emozioni e ti sconfiggano. Ricorda che tutto ha una soluzione e che vedrai sempre la luce alla fine del tunnel. Cerca qualcuno o qualcosa che ti aiuti a rialzarti. Se sei credente allora affidati alla fede e ricordati che la fenice risorge sempre dalle proprie ceneri.

Sognare una tigre che si arrampica su un albero

In questo momento ti stai dimostrando essere un codardo di fronte ad una situazione avversa e se ne sono accorti tutti. Ti stai lasciando sopraffare e perciò ti stai nascondendo anche da te stesso. Questo atteggiamento non porta però niente di positivo.

Sognare una tigre allo zoo

Le tigri nello zoo sono fuori dal proprio habitat e magari tu in questo momento sei costretto a stare fuori dall’ambiente che ti è più vicino e familiare: magari devi trasferirti per un po’ di tempo oppure andare a casa di un familiare o di un amico e questo ti fa sentire a disagio perché non sei a casa tua e non hai né il tuo letto né la tua autonomia.

Cerca di adattarti a tutto ciò se non hai alternative, oppure cambia luogo e ritorna nel posto che ti appartiene.

Sognare una tigre ammaestrata in un circo

Stai lavorando in un luogo che non ti permette di avere delle opinioni proprie. È il tuo capo a decidere cosa c’è da fare, ma tu ti stai stancando di questa situazione. Avresti bisogno di andare in un ambiente lavorativo in cui puoi essere un po’ più autonomo, entro i limiti del rispetto. Non ti riesci ad adattare a questa situazione e perciò devi cercare di cambiarla.

Comportamenti della tigre

Sognare una tigre che ruggisce

Sei una persona che in genere si dimostra arrogante e maleducata nei confronti degli altri. Per dare le tue opinioni o discutere su un determinato argomento spesso brontoli e gridi. Non sei molto paziente ed è per questo che gli altri ti evitano. Devi cercare di cambiare questa tendenza negativa della tua personalità.

Sognare una tigre che fugge

La codardia non è la migliore alleata. Di fronte alle avversità non si può scegliere la strada della fuga. Devi avere grande rigore a riguardo ed essere concentrato nell’affrontare tutto senza paura. Scappare non è mai la scelta giusta.

Sognare una tigre che caccia una preda

Sei sul punto di sconfiggere un nemico e questo perché sei molto abile nell’individuare chi è il tuo avversario, riuscendolo a fermare proprio sul punto di compiere il misfatto.

Tipi di tigri

Sognare una tigre bianca

Questo sogno simboleggia prestigio ed eleganza, che sono le tue caratteristiche distintive. Sei una persona delicata e dalle buone maniere ed è molto piacevole stare in tua compagnia. Ti piace che ti vedano sempre all’opera e che ti fai in quattro per essere così.

Sei una persona molto ponderata e ordinata in tutto ciò che fai, ma anche  astuta e audace, anche se non perdi mai il controllo o le buone maniere.

Sognare una tigre del Bengala

Il dinamismo è la tua caratteristica base. Ed è così che ti vedono anche le persone che ti circondano. Quando devi fare qualcosa, lo fai velocemente, non rimandi mai niente e tieni sempre tutto aggiornato.

Sognare dei cuccioli o dei piccoli di tigre

La tua capacità di prenderti cura delle persone indifese è encomiabile. Provi una grande tenerezza per i bambini e ti piace prenderti cura di loro, siano essi tuoi o di qualche familiare o amico.

Altri sogni con le tigri

Sognare che ti travesti da tigre

È il segnale del fatto che vorresti essere quella persona che internamente hai sempre desiderato di essere. Vorresti essere una tigre, ma in realtà sei un coniglio. Sognare che ti travesti da tigre indica che vorresti che gli altri ti vedessero in altro modo, con più coraggio e più valore. Stai cercando il modo di farti vedere in maniera diversa rispetto a quanto indifeso ti vedono gli altri.

Non sarebbe una brutta idea parlare con uno specialista che ti aiuti ad uscire da quella tua estrema timidezza e che ti aiuti ad essere una tigre: non basta solo una maschera per sembrarlo.

Sognare una tigre di peluche

Hai un profondo legame con la tua infanzia. Ti piacciono i giochi con gli animali selvaggi perché implicano molta azione. Una tigre di peluche è come avere fra le tue mani ciò che in altro modo non si potrebbe toccare.

Condividi:

whatsappwhatsappwhatsappwhatsapp

Potrebbe interessarti anche