Cosa significa sognare di urinare?

M. Neira | 06 Aprile 2021

oscurita 21

Il fatto di urinare da sempre costituisce un modo per ripulire il nostro corpo. La natura è molto saggia e ha dotato sia gli esseri umani che gli animali di questa funz1ione che permette all’organismo di funzionare correttamente.

L’urina è un rifiuto del corpo sotto forma di liquido che serve a liberarci dalle tossine. Nonostante sia un gesto che tutti noi compiamo, si tratta di un’azione molto intima. Non per questo, però, viene fatto pubblicamente. Anzi, intorno a questo gesto vi è grande pudore ed è per questo che si compie nel proprio bagno.

Anche le emozioni accumulate fluiscono attraverso l’urina. Se agiamo in maniera negativa o se soffriamo, il corpo ha bisogno di drenare questa carica negativa. Si tratta chiaramente di un rinnovamento. Urinare significa ricominciare un ciclo.

A seguire, ti mostreremo il significato dei sogni in cui si compie il gesto di urinare in diversi contesti.

Sognare di fare la pipì o di avere lo stimolo

Ti trovi ad un punto in cui desideri sfogarti e drenare la tua vita da quelle questioni che ti mettono a disagio o che ti danno fastidio. Vorresti voltare la pagina e iniziare una nuova storia. È possibile che viva sprofondato in una situazione fastidiosa che ti turba in qualsiasi contesto ti ritrovi. Questo ti debilita notevolmente e attraverso questo sogno ne prendi completa consapevolezza. Per questo hai iniziato a sentire il desiderio impellente di cambiare radicalmente.

Sognare di urinare in un bagno

Il bagno è un luogo appropriato per urinare, perciò se hai sognato di fare pipì qui, non ti angustiare perché ciò che ti indica questo sogno è che desideri purificarti da una qualche situazione tossica presente intorno a te. Questa situazione richiede una tua decisione, ma ne sarai perfettamente in grado. Urinare nel bagno è un segnale del fatto che stai andando esattamente dove devi andare per liberarti dai problemi.

Urinare in un luogo inappropriato

Qualcosa non sta andando come dovrebbe o non è stata debitamente risolta. Hai preso una direzione che, in linea di massima, ti può portare solo al fallimento. Partendo da questo sogno cerca di pensare alle azioni che stai realizzando perché di sicuro in questo modo ti accorgerai di essere totalmente disorientato e, se continuerai su questa strada, non riuscirai sicuramente ad ottenere dei buoni risultati.

Sognare di urinare in pubblico

Magari nell’affanno di essere il più spontaneo possibile, finisci col dimenticarti del fatto che non devi sbandierare le tue cose personali ai quattro venti. Ma devi invece cercare di essere il più riservato possibile. Parli troppo delle tue cose con il mondo, senza neanche sapere se a queste persone importa la tua storia. Cerca di essere un po’ più riservato e meno chiacchierone, dato che alle volte potresti persino risultare fastidioso agli occhi degli altri.

Sognare di bere la tua pipì

Ti trovi in un momento della tua vita in cui stai cercando di comprendere i tuoi stessi misteri. Stai studiando te stesso e sei in cerca di nuove risposte. Desideri che nella tua quotidianità le cose possano scorrere in maniera fluida. Tutto ciò che desideri è ripulirti profondamente.

Urinare con difficoltà o dolore

Ti sta costando molto liberare quelle emozioni che ti stanno tenendo schiavo e che ti fanno del male. I ricordi negativi che volevi toglierti dalla mente non smettono di presentarsi e il loro ripresentarsi ti debilita e ti rende le cose impossibili. Sei un ribelle in senso positivo e cerchi sempre di lottare contro ciò che ti turba, anche se non riesci a vincere.

Ti stai precludendo alcune emozioni e questo ti lascia in una sorta di impassibilità. Non riesci ad andare avanti perché non sei predisposto e ti precludi qualsiasi possibilità. La tua inquietudine emotiva è decisamente eclatante.

Qualcosa sta ostacolando le tue questioni, o magari sei tu stesso ad ostacolarti con i tuoi pregiudizi. Anche la tua intimità viene influenzata negativamente da questa tendenza della tua personalità. In definitiva, devi imparare a valutare la tua interiorità, il modo in cui stai agendo e lasciare che fluisca verso il cambiamento.

Sognare di urinare sangue

In questo momento ci sono delle situazioni che ti angustiano e ti appesantiscono.  Questo ti genera un evidente affaticamento che ti influenza nelle tue attività quotidiane. Stai rallentando e non stai più andando avanti. L’ansia sta guadagnando terreno nella tua vita e non ti lascia valutare altre opzioni.

Questo sogno rivela anche che ti trovi in un ambiente in cui i litigi e le discussioni sono molto comuni. La relazione con i familiari è molto debole e, se hai dei figli, potrebbero esserci delle rotture nella comunicazione con loro. All’interno del tuo circolo di amici può accadere la stessa cosa: le separazioni sono dietro l’angolo.

Ci vorrà un bel po’ di tempo per sanare le ferite provocate in questo contesto. Non sarà facile e magari questo ti provocherà grande dolore. Se il sogno avviene prima che tu possa osservare una situazione del genere, premunisciti e sii più misurato nelle interazioni con gli altri.

Sei molto stanco e hai urgentemente bisogno di riposo affinché lo stress non si insinui in profondità. Prenditi cura della tua salute che, a lungo andare, è la chiave per vivere bene. E questo conflitti di certo non aiutano.

Sognare che un neonato si fa la pipì addosso

Ti preoccupa il benessere dei tuoi figli o dei tuoi fratelli più piccoli. C’è qualcosa che devi concretizzare. Deve avvenire un cambiamento di cui hai assolutamente bisogno, però ci sono dei freni che ti impediscono di avanzare. Le questioni possono anche risolversi, ma ti sarà richiesto uno sforzo immane.

Sognare di farsi la pipì addosso sul letto

Se si tratta solo di un sogno e non ti sei fatto realmente la pipì addosso, allora significa che hai bisogno di liberarti di alcune cose che nella vita ti stanno appesantendo. Ti ritornano in mente alcune situazioni del passato che ti turbano e da cui stai cercando una via d’uscita.

Questo sogno si associa anche ad una condotta poco accettata a livello sociale che ultimamente ti appartiene, ma di cui vuoi liberarti. Se nel sogno non hai provato vergogna per esserti fatto la pipì addosso, allora è un ottimo segnale perché stai raggiungendo degli alti livelli di pensiero che ti permetteranno di evolverti e di maturare.

Sognare e fare realmente la pipì a letto

Prima di tutto dai un’occhiata alla tua salute per escludere un disordine fisico o emotivo molto evidente. Rivolgersi ad uno specialista è la cosa più raccomandabile. Andando più a fondo nell’analisi, un sogno tanto reale indica una totale liberazione dai pesi del pensiero. Hai preso in mano le redini di ciò che desideri realizzare.

Sognare che qualcun altro fa la pipì a letto

Se è qualcun altro a orinare in un posto inappropriato e tu lo vedi nel sogno, questo potrebbe essere relazionato al tuo modo di vedere e valutare le persone. Se nel sogno ridevi per ciò che era accaduto, significa che sei una persona insensibile e indolente. Ad ogni modo devi valutare queste possibili interpretazioni e analizzare dentro di te l’atteggiamento che devi necessariamente cambiare a breve.

Sognare di bagnarsi la roba con la pipì

Non hai in mano il pieno controllo della tua vita reale. Agisci per intuito, però erroneamente. E, di conseguenza, i risultati delle tue azioni sono riprovevoli. Devi pensare prima di agire, perché le tue parole possono arrivare a ferire o a generare dei conflitti con i tuoi familiari, con i tuoi amici o all’interno del tuo ambiente lavorativo.

Con questo modo di agire stai facendo del male agli altri ed è quindi arrivato il momento di risolvere questo tuo atteggiamento. Non è possibile continuare a vivere la vita in questo modo irresponsabile, maltrattando tutti senza nemmeno rendertene conto.

Sognare di fare molta pipì

Il tuo corpo sta chiedendo a gran voce che tu dia un taglio agli eccessi e che cominci a responsabilizzarti in merito alla tua salute. Prendi tutto alla leggera e dimentichi che questo atteggiamento potrebbe avere delle conseguenze molto serie, specialmente per la tua salute.

La tua vita è troppo frenetica e non ti concedi nemmeno un momento di riposo, dimenticando che il tuo corpo non è una macchina. Dormi poco e mangi troppo, per niente sano per giunta.

Alla fine della tua giornata di lavoro, per stanchezza, stress o pigrizia, ti mangi qualsiasi cosa e vai distrattamente a letto, forse non ti dai tempo nemmeno per un bagno riparatore.

D’altra parte, il tuo stesso ritmo di vita ti porta a non riuscire a controllare le tue emozioni. Parli, gridi e offendi senza pensare alle conseguenze. Il controllo non è proprio il tuo forte in questi momenti. Questo sogno costituisce un vero e proprio campanello d’allarme.

Vedere l’urina

Il passato non ti lascia in pace. La tua testa continua a rimuginare fra i ricordi. È come se ti fossi arenato ed è quindi arrivato il momento di liberarti di tutto. È possibile che tu sia ancora troppo legato a quel passato e che tutto ciò di cui hai bisogno è andare in un luogo o parlare con qualcuno in modo da trovare una soluzione a questa situazione pendente, anche se è una cosa che stai cercando di evitare perché ti dà molto fastidio.

Sognare di vedere qualcuno fare pipì e schifarsi

Se provi ribrezzo nel vedere qualcuno mentre urina, potrebbe significare che stai vivendo una situazione in cui ti senti rifiutato. È successo qualcosa, oppure intorno a te è accaduto qualcosa che non hai approvato, sia in ambito lavorativo che familiare che di coppia.

Questo sogno potrebbe essere associato ad una qualche disattenzione con la tua famiglia o con il tuo partner. Fai attenzione ai dettagli, che sono ciò che in realtà genera insoddisfazione a posteriori.

Sognare di vedere qualcuno urinare e provare desiderio sessuale

Qualcuno intorno a te ti attrae moltissimo. Sei ansioso e desideri dirgli ciò che provi.

Sognare che la tua pipì è torbida

Hai dei problemi di salute che devi assolutamente cercare di risolvere al più presto. È possibile che si tratti di un qualcosa di poco conto. Tuttavia, non devi sottovalutarlo e devi cercare di prenotare un controllo dal medico il prima possibile.

Vuoi fare pipì ma non riesci

Presto incontrerai dei problemi molto seri. Deve stare molto attento. Gli ostacoli vengono fuori uno dopo l’altro e questo perché non stai prendendo le decisioni migliori. In questi momenti non sai che fare, hai bisogno di concentrarti e di riflettere un po’ per continuare ad andare avanti.

I problemi che devi risolvere necessitano che tu agisca nel più breve tempo possibile, non puoi continuare a stare in questa situazione stagnante. In sintesi, sei tu stesso che ti stai mettendo dei problemi e che ti stai sabotando da solo con questo atteggiamento.

Sognare che qualcuno ti fa la pipì addosso

Qualche persona intorno a te sta esercitando un grosso potere sulla tua vita. E questo non va bene, perché non ti porta alcun beneficio. Prova ad analizzare chi è che ti sta manipolando senza che tu te ne accorga, lasciandoti trascinare verso il precipizio. Questa persona ha solo delle cattive intenzioni e per questo agisce in questo modo.

Sentire odore di urina nel sogno

Questo sogno non costituisce per niente un buon presagio. La tua salute è molto fragile e potresti persino finire allettato. È consigliabile che ti rivolga immediatamente ad un medico che ti faccia una valutazione. Non lasciare che questo avviso passi inosservato.

Potrebbe essere che hai lasciato passare molto tempo dall’ultimo controllo e che stai trattando il tuo corpo come fosse una macchina. Non stai dedicando neanche un momento alla cura di te stesso.

Potrebbe interessarti anche