Cosa significa sognare gli uccelli?

M. Neira | 06 Aprile 2021

oscurita 16

Solitamente gli uccelli vengono associati alla pace e alla libertà, però spesso vengono relazionati anche con l’attività predatoria.

È importante che tu sappia che l’interpretazione non sempre è positiva, anche se tutto dipenderà dai dettagli e, ancora di più, da ciò che stavi facendo durante il sogno. A seguire, ti mostreremo il significato dei sogni con gli uccelli in diversi contesti.

Tu e gli uccelli

Sognare di inseguire un uccello

Possiedi molti desideri e ambizioni. E, poiché non vuoi essere soggetto ad alcuna limitazione, desideri prosperare sempre di più. Non sei contento di ciò che possiedi attualmente e aspiri ad ottenere sempre di più. Ti sarà possibile farlo, ma dovrai combattere molto duramente.

Sognare di uccidere un uccello

Questo sogno ti indica che non sei per niente concentrato sulle tue questioni e proprio per questo motivo le cose non ti stanno andando molto bene. In questo momento niente va per il verso giusto, ma tutto ciò che ti viene richiesto è il fatto di essere più concentrato sulle tue azioni.

Il sogno preannuncia una sorta di disastro, ovvero se continui su questa direzione non c’è certezza che tutto vada bene. Perciò devi agire immediatamente per attenuare gli effetti di questo momento che ti causerà grande tensione.

Sognare un uccello morto fra le tue mani

Questo sogno indica dei fallimenti nei progetti che stavi portando avanti. Per te è un momento parecchio deludente. Desideri superare velocemente gli effetti di questo momento così duro e per questo sei costretto a fare grandi sforzi nel tuo mondo emotivo.

In questo momento sei molto fragile a causa di questi fallimenti e non riesci a vedere una via d’uscita. Cerca di concepire questo periodo come momento di riflessione che ti permetterà di imparare tanto.

Sognare di dare da mangiare agli uccelli 

Sei una persona molto fortunata che si circonda di gente bella e positiva. Ti piace condividere con gli altri le cose piacevoli e sei in grado di stabilire delle relazioni durature e sincere.

Approfitta di questo dono che hai per progettere delle cose che facciano crescere tutto il gruppo. Hai tutti gli strumenti per farlo. Sei una persona che dà sempre e per questo ti tornerà molto indietro dall’Universo. 

Sognare di liberare un passerotto

Ci sono alcune opportunità che ti stai lasciando sfuggire senza renderti conto che le opportunità spesso arrivano una sola volta, o comunque sporadicamente. È arrivato il momento di riflettere e di agire immediatamente per ritrovare la giusta rotta.

Se per negligenza o per pigrizia ti sei lasciato sfuggire un’opportunità in qualsiasi degli ambiti in cui ti sei barcamenato, magari fai ancora in tempo a correggere il tiro.

Un’opportunità arriva sempre per il tuo bene ed è quindi necessario che tu capisca perché lasciar passare le cose è una condotta che non ti beneficia per niente. Devi cercare di cambiare questo aspetto radicalmente.

Sognare che un passerotto entra nella tua stanza

È un momento importante perché nella tua vita accadrà qualcosa che ti spalancherà le porte del successo. È possibile che tu abbia pensato vagamente al trionfo, però non pensavi che questo fosse fattibile. Invece pare che improvvisamente ti accadrà qualcosa che ti condurrà verso prospettive migliori e ti farà stare bene.

Ti consigliamo però di fare attenzione nell’ascoltare le promesse che non sembrano del tutto solide. Non ti fare delle false aspettative in merito ad alcune promesse senza fondamento. Devi essere molto perspicace per non sprofondare in un brutto momento.

Sognare di cacciare dei passerotti

Questo sogno ti auspica di arricchirti grazie ad alcuni profitti che ti arriveranno. È possibile che ti piacciano i giochi d’azzardo e perciò, se sei un giocatore d’azzardo, è possibile che ti arrivi qualcosa di interessante attraverso questa via. Non perdere il senno e non scatenarti con ciò che guadagnerai attraverso questo mezzo. Non continuare a scommettere, perché potresti perdere tutto.

Il sogno ti dice che se ti dovessero arrivare dei guadagni, devi metterli da parte e conservarli come se fossero un tesoro. Cerca piuttosto di utilizzarli per una causa nobile e positiva. Non perdere il fuoco dell’attenzione e ricordati che prima di poter tornare ad essere baciato dalla fortuna potrebbe passare parecchio tempo. È il tuo momento, non fartelo scappare.

Sognare di sparare a dei passeri

Con questo sogno vieni messo di fronte a delle possibili perdite in materia economica. C’è qualcosa che non stai facendo nel modo giusto e questo ti sta comportando delle conseguenze molto serie. È un buon momento per rivedere le tue procedure finanziarie e correggere gli errori.

Sognare le qualità dei passeri

Sognare un passerotto dal bel piumaggio

Questo sogno costituisce davvero un presagio positivo. In questo periodo avrai diversi motivi per ridere ed essere felice. Riceverai delle belle notizie e al momento ti stai godendo una vita senza alcuna mancanza. Devi approfittare di quest’occasione così unica per progettare ciò che desideri ottenere.

Sognare dei passerotti spelacchiati

Si tratta di un sogno che ti preannuncia un momento molto delicato per te. Devi essere pronto e devi procedere con molta attenzione e con passo fermo perché si prospetta che lungo il tuo cammino possano verificarsi degli scenari molto spiacevoli che ti colpiscono direttamente.

La tua posizione sociale potrebbe esserne compromessa. Potrebbe succedere che dei pettegolezzi vadano ad intaccare la tua reputazione e che tu cada in una situazione parecchio spiacevole. In questo contesto potrebbe succedere che qualcuno ti maltratti verbalmente e questo potrebbe avere delle conseguenze sulle tue emozioni. Non si tratta di qualcosa che hai innescato tu, ma di qualcosa che ti potrebbe accadere in maniera inaspettata.

Sognare delle situazioni che coinvolgono i passeri

Sognare un passero ferito

Si avvicinano dei giorni molti intensi e tu devi farti trovare pronto. Non permettere che la situazione rovini tutti i piani che avevi. Per questo dovrai tirare fuori tutta la forza che possiedi dentro di te. Per non rimanere da solo in questo momento chiedi aiuto solo ai veri amici.

Questa circostanza potrebbe anche avere a che fare con una tristezza causata da un’azione compiuta da un familiare vicino. Questa situazione non fa altro che rendere teso l’ambiente e debilitarti notevolmente. Devi cercare di parlare con queste persone in modo da risolvere al più presto la questione.

Sognare dei passerotti che si avvicinano

Questo sogno si riferisce a qualcosa che è in arrivo per te e che ti porterà grande soddisfazione. Si tratta di un momento molto interessante che dovrai custodire nel tuo cuore. Ciò che arriverà sarà qualcosa che, in un modo o nell’altro, stavi desiderando.

Sognare dei passeri chiusi in gabbia

Stai lavorando a qualcosa che, in realtà, non ha molto senso. Devi imparare a dire di no, perché altrimenti potresti finire per esaurirti con delle cose che non solo non ti portano alcun beneficio sul piano economico, ma non ti portano neanche alcun benessere sul piano personale. Queste attività ti debilitano e ti tolgono il tempo di cui avresti bisogno per fare delle cose che siano veramente fruttuose.

Sognare un passero che cerca di fuggire dalla gabbia

Sei in cerca della tua libertà, sia di natura economica che di opinione. Ti senti un pochino con le mani legate, ma questo sogno ti dice che presto potrai liberarti. E ne otterrai grande soddisfazione.

Sognare degli uccelli che covano

Questo sogno riflette la grande sicurezza che deriva da un rifugio sicuro. Ti senti protetto e questo per te è un beneficio che ha grande valore. È in arrivo l’opportunità di aprirti a nuovi elementi che stanno per nascere.

Sognare dei passeri in volo

Sognare dei passeri che volano

Si tratta di un sogno molto incoraggiante. La prosperità è a portata di mano. Tieni presente che più in alto volavano gli uccelli nel sogno, più saranno grandi le proporzioni dei benefici che otterrai.

In questi giorni ti sentirai molto libero, potrai canalizzare correttamente alcune responsabilità e questo ti darà un margine di riposo e sollievo. Se ti dovessi scontrare con un qualsiasi inconveniente, lo potrai risolvere senza ulteriori contrattempi.

Sognare degli stormi di passeri in volo

Stai passando dei momenti molto duri. Un periodo difficile sta per terminare e lasciare via libera a dei momenti di tranquillità e riposo. E, poiché per te non è stato facile superare quest’ondata di circostanze avverse, lo meriti tutto.

Sognare uno stormo di passeri che volano liberi

Sei molto a tuo agio ed emozionato per i cambiamenti che stai per introdurre nella tua routine quotidiana. Ti piace l’idea di ribaltare e variare il ritmo delle tue attività quotidiane.

Alcune persone vengono profondamente colpite dal fatto di dover cambiare rotta, ma nel tuo caso è diverso perché sei ansioso di darci un taglio e di fare cose nuove, perciò sei molto emozionato in attesa di vedere ciò che potrà accadere.

Conoscere delle persone nuove ti farà vedere tutto da una diversa prospettiva. Non si tratta di denigrare ciò che avevi o ciò che avevi fatto, ma si tratta di sfidare te stesso a sapersi comportare al meglio in nuovi contesti. Tracciare dei nuovi progetti ti farà crescere e le soddisfazioni personali ti sorprenderanno.

Sognare le tipiche azioni dei passeri 

Sognare un passero che canta

Riceverai ottime notizie. Fai attenzione a ciò che accade intorno a te, sia in ambito lavorativo che in ambito familiare, perché sta per accadere qualcosa di molto positivo e che ti porterà grande soddisfazione.

Quando riceverai una simile notizia, accoglila con gratitudine e dalle il valore che si merita. Sarà solo per il tuo bene e, a partire da questo sogno, si apriranno molte strade e una serie di possibilità che non avevi mai contemplato come possibili. In questo momento ciò che sta accadendo nella tua vita è fantastico. 

Sognare dei passeri silenziosi

Intorno a te esiste un grande dolore e questo ti sta influenzando notevolmente. Alcune persone a cui vuoi molto bene stanno passando un brutto momento e tu vorresti aiutarle. Stai osservando e analizzando la questione per agire di conseguenza.

Sognare dei passeri che parlano

Devi rivedere il tuo modo di procedere perché stai dimostrando scarsa capacità di riuscire a risolvere le tue questioni personali. Nel tuo modo di procedere si denota una certa goffaggine e per questo tutto è rallentato. 

Le procedure che stai utilizzando per tutto sono totalmente erronee. È arrivato il momento di fare una valutazione dei risultati che hai ottenuto, di come li hai ottenuti e di quanto sforzo ti sono costati, in modo da poterli correggere.  Sei ancora in tempo.

Sognare dei passerotti aggressivi

Non sei molto a tuo agio con i cambiamenti che sei costretto ad attuare nella tua routine. Le dinamiche quotidiane sono cambiate e questo ti infastidisce. Stai cercando di resistere al cambiamento. Per quanto noioso e stancante possa essere, preferisci rimanere fermo su ciò che già conosci.

Sognare dei passerotti che litigano fra loro

La fiducia che hai in te stesso non è molto solida. Dubiti molto delle tue qualità e del tuo modo di essere. Se hai un partner, sei in dubbio sul fatto di mantenere la relazione oppure no. Sei geloso delle persone con cui si relaziona e hai sempre paura che ti possa lasciare per un’altra persona.

Prima di tutto, a prescindere dalla fedeltà del tuo partner, devi imparare a fortificare la sicurezza in te stesso e non vivere più con queste insicurezze. Rivedi quelli che sono i tuoi punti forti, perché questa è la cosa più importante.

Sognare che un animale attacca le uova di un passero

Devi fare maggiore attenzione perché hai dei nemici nascosti. Qualcuno sta tramando delle azioni contro di te ed è quindi possibile che presto tu possa cadere vittima di un tradimento che comporti delle conseguenze molto serie.

Le sue bugie e i commenti su di te sono molto affilati. Sicuramente hai raccontato qualcosa di intimo ad una persona inappropriata e questa situazione ne è una conseguenza.

Sognare che gli uccelli migrano verso un altro luogo

Qualcosa di te ti da fastidio e vorresti avere la volontà necessaria per cambiare. Potresti sperimentare l’esperienza di un cambio di abitazione o di lavoro. Magari non è proprio ciò che ti andrebbe, ma è comunque il modo più veloce di cambiare te stesso. Tuttavia, trarrai grande beneficio da nuovi luoghi e nuove relazioni.

Sognare dei passeri di diversi colori

Sognare dei passeri di colore scuro

Devi essere pronto a qualsiasi avvenimento, anche il più spiacevole. Sono in arrivo delle notizie per niente positive. Arriverà all’improvviso una notizia che avrà un grande impatto su di te e che ti porterà grande tristezza. La tua situazione economica non sta andando per niente bene in questo momento e stai facendo dei grandi sforzi per riuscire ad andare avanti.

Sognare un uccello nero

Stai presentendo che presto arriverà una cattiva notizia e perciò non sei tranquillo. La paura che provi non ti lascia tranquillo e per questo stai rimandando alcune esigenze personali.

Cerca di razionalizzare tutto questo e non soffrire in anticipo per qualcosa che non sai né quando accadrà, né se accadrà. Se ti innervosisci per il pensiero che possa accadere qualcosa, non fai altro che attirare delle energie negative nella tua vita e questo non è consigliabile.

Tieni presente che la tua guida non deve essere la paura, ma il coraggio, solo così riuscirai infatti a superare le difficoltà intorno a te. Se dovessi affrontare un momento di tensione, fallo con coraggio e vedrai che potrai superarlo tranquillamente e con grande soddisfazione.

Sognare un uccello verde

Questo sogno indica speranza e fortuna. Se in questo momento stai mandando avanti dei progetti, sappi che si consolideranno per certo. Tutto andrà per il meglio. Se avevi dei dubbi riguardo al risultato, non temere più perché questo sogno ti indica che devi avere fiducia in te stesso.

Comincia a proiettarti nel tuo ambito lavorativo o negli studi: è destino che qualsiasi cosa diventerà un successo. È un momento molto propizio per brillare di luce propria.

Sognare dei passeri bianchi

Sei in un momento in cui puoi tranquillamente godere di pace e tranquillità. Si tratta di un buon augurio e devi approfittarne per mettere le basi ad un qualsiasi progetto a cui miravi da tempo: tutto andrà per il meglio.

Questo sogno ti spinge ad avere grande fiducia in ciò che stai realizzando attualmente. Sei una persona pacifica e questo ti porta grande beneficio in qualsiasi cosa tu decida di fare. Non c’è neanche un ostacolo che tu non possa superare con la tua serenità.

Altri sogni con i passeri

Sognare dei passerotti appena nati

Si tratta di un simbolo di pace, di benessere e di grande amore tutto intorno a te. Di sicuro è un sogno bellissimo perché indica che il tuo mondo è pieno di cose piacevoli e di promesse di felicità. È il momento di riflettere e di guardarti bene intorno, pensa a come è la tua vita in questo momento e impara ad apprezzare ciò che hai di bello e ciò che sta per accadere.

Sognare dei passeri nel mare

Vi è un pericolo imminente. Devi stare in allerta e fare attenzione più del solito. Non è un momento in cui puoi permetterti di distrarti. Se esci per strada, mantieni sempre la giusta precauzione. Tutto scorre come dovrebbe, però a volte l’alta marea può essere pericolosa, perciò fai attenzione.

Sognare dei passerotti in un lago o in laguna

È un sogno che denota che stai vivendo in un ambiente pacifico. Tuttavia, devi fare comunque attenzione a qualche sorpresa che potrebbe venire fuori all’improvviso. Tutto scorre nel giusto verso, però sappi che è un momento abbastanza mutevole.

Sognare di sentire dei passeri pigolare

Sei attento ai dettagli e meticoloso. Hai delle abilità eccellenti nel realizzare determinati lavori che ti vengono perfetti, veramente impeccabili. Devi cercare di trarre il meglio da questa abilità e virtù che possiedi. Puoi anche lanciarti in lavori manuali o di precisione tecnica e di sicuro ne otterrai grande beneficio.

Sognare dei passeri nel proprio nido

Questi giorni ti sentirai leggermente scoraggiato perché stai cercando un lavoro e non riesci a trovarne uno che soddisfi le tue aspettative e necessità.

Se nel tuo sogno hai visto delle uova si tratta di un ottimo segnale perché significa che riuscirai ad ottenere ciò che stai cercando. Se poi nel sogno hai visto dei passerotti che uscivano dall’uovo, significa che avrai successo in tutto ciò che ti riproporrai. Sta per accadere qualcosa di nuovo che si porterà via quella sensazione di pesantezza che provavi.

Se il nido era vuoto, allora sì che devi iniziare a preoccuparti, perché significa che verrai circondato da pene e preoccupazioni.

Sognare un solo passerotto

Sei in attesa di una notizia. Un risultato medico, qualcuno che deve darti una risposta su delle questioni importanti. Non si tratta necessariamente di una notizia negativa, però sta per arrivare.

Questo sogno ti indica che devi stare attento perché quando arriverà dovrai reagire immediatamente. Ciò che scoprirai ti richiederà un’azione concreta.

Sognare uno stormo di passeri

Ti trovi in un momento molto interessante della tua vita, il quale ti porterà dei grandi cambiamenti che ti spingeranno verso nuove abitudini. Devi essere aperto a questo nuovo cammino che andrai a intraprendere.

I cambiamenti non sono sempre facili. In questo caso, la svolta sarà fondamentale per te e dovrai concentrati affinché tutto vada a tuo favore.

Sognare dei passeri di notte

La svolta che è avvenuta nella tua vita è stata molto drastica e inaspettata, però non hai opzioni: puoi solo adattarti a questi cambiamenti. Quando le cose sorgono in questo modo, non devi opporti perché questo logoramento emotivo non ti aiuta a superare le nuove sfide.

Sognare dei piccoli passerotti

Provi grande amore nei confronti della natura. Sei una una persona che emana grande energia. Alle persone che ti circondano piace molto il tuo modo d’essere e per questo sei sempre in ottima compagnia.

Potrebbe interessarti anche