Cosa significa sognare le chiese?

M. Neira | 06 Aprile 2021

oscurita 01

Esistono diversi tipi di chiese: cattolica, ortodossa e cristiana e tutte funzionano come legame fra i fedeli e il Creatore. A seguire, ti mostreremo il significato dei sogni con la chiesa nei diversi contesti.

Sognare di trovarsi in una chiesa

Ci indica un presagio di notizie molto positive e costituisce un sogno molto incoraggiante e gratificante, poiché ti dice che la tua fede si trova in un momento molto favorevole e che senti la necessità di evocare le tue energie interiori e di esternare la tua commozione e la tua sensazione di speranza nei confronti dell’entità che muove i tuoi sensi nella vita. 

A prescindere che tua sia uomo o donna, se sogni la chiesa il significato sarà uguale in entrambi i casi, ovvero quello di evocare una forte convinzione delle tue credenze e della tua fede. In questo momento la tua religiosità si trova ad un alto livello di estasi e di devozione esacerbata.

Sognare di pregare in una chiesa

Sei una persona molto speciale e possiedi dentro di te una fede molto grande. Ti piace aiutare gli altri e guidarli verso un cammino di tranquillità e di felicità. Quando condividi qualcosa con le persone che ami ti senti molto rilassato, perché sai che sono le persone più importanti per la tua esistenza. 

Hai bisogno di essere preso in considerazione e che la gente ti guardi, ma hai anche bisogno di sentirti protetto e soccorso quando ne senti la necessità. Cerchi sempre appoggio perché non ti senti né competente né capace per portare a termine certe cose impegnative e difficili.

Sognare una chiesa e di pregare insieme a qualcuno

Hai bisogno di una spinta costante per risolvere le varie situazioni che si presentano nella tua vita. Cerchi rifugio nelle persone perché ti indichino il modo di risolvere la tua vita. Sei una persona molto dipendente e per questo ti attardi nel fare un passo avanti, nel camminare da solo.

Sognare una chiesa e di pregare in ginocchio

Sei molto ottimista e riesci tranquillamente ad affrontare gli assalti della vita. Ti senti assolutamente sicuro del fatto che sei in grado di combattere e superare le avversità che si presentano nella tua vita. Non ti importa di dover implorare fino a che riesci a conseguire il tuo obiettivo. Possiedi una grande forza spirituale che accelera le tue decisioni.

Sognare dei Santi in una chiesa

Indica che ti piace molto condividere la tua vita con delle persone sagge. Nei tuoi genitori vedi un grande impulso che ti motiva ad ottenere grandi trionfi e a superare tutto ciò che possa ostacolare il tuo cammino di vita.

Dimostri grande amore e rispetto nei confronti della tua famiglia, poiché sono loro il motore che muove la tua vita verso qualsiasi direzione. Sei capace di ascoltare i consigli più saggi, di analizzarli e di metterli in pratica con la grande convinzione che ciò che stai facendo è corretto.

Sognare che i Santi sono coperti con teli

Ti senti oppresso per la perdita di una persona vicina. Provi una grande ansia nel riuscire a trovare un compagno con cui poter condividere tutte le tue aspettative di vita, illusioni e desideri. Stai per scoprire le bugie e gli inganni che ti circondano nella tua dimora o nel tuo lavoro. 

Sognare che i santi dentro una chiesa sono spezzati

Il tuo partner, che ha messo fine alla vostra storia, ha deluso la tua anima. Ti sei reso conto che quella persona che hai amato e su cui hai riposto tutta la tua fiducia ti ha tradito. Hai perso un oggetto di grande valore.

Furto dei santi in una chiesa

Hai una grande confusione nella tua vita.. Non riesci ad uscire dalla disperazione in cui ti sei cacciato. Non riesci a trovare il giusto cammino per continuare a lottare per la persona amata. 

Sognare la chiesa e la sua struttura

Questo sogno riflette la necessità di cercare e trovare la fede e la fiducia in te stesso e in Dio. In questo momento la tua vita si trova molto lontana dall’elemento celeste e probabilmente ti senti devastato e oppresso dalle diverse situazioni che non sei riuscito a risolvere e che ti hanno sommamente deluso e senti che Colui che tutto può non ascolta più le tue richieste.

Sognare ampie finestre

Sicuramente stai ricercando nell’Altissimo la soluzione ad un grande incidente familiare che ti preoccupa notevolmente. Senti che la soluzione del problema che ti affligge è irraggiungibile. Hai bisogno di un aiuto immediato perché credi di non riuscire ad equilibrare le preoccupazioni che ti invadono.

Sognare che la porta della chiesa è chiusa

Molto probabilmente in passato hai peccato o hai commesso molte cose proibite e ora ti trovi in un momento di totale e assoluto pentimento. Però magari le tue mancanze sono state talmente grandi che hai molta paura che Dio ti punisca in maniera molto severa.

Sognare una chiesa che arde fra le fiamme

Sogno abbastanza scoraggiante, perché si riferisce alla mancanza di fede in te. Sei molto lontano da Dio e la tua religiosità è minacciata. Probabilmente qualcosa ti ha portato a cambiare il tuo credo e provi una sorta di incredulità nei confronti delle religioni. Qualcosa in te è radicalmente cambiato.

Sognare che le pareti della chiesa sono graffiate

La tua vita si trova in uno stato di completa incertezza. Non riesci a definire ciò che vuoi veramente raggiungere perché hai le idee molto confuse. Credi in te stesso, però non sei abbastanza sicuro del fatto che puoi andare avanti. Al momento il tuo cammino verso il successo è abbastanza movimentato. Hai bisogno di una persona che ti guidi, ma il tuo atteggiamento la allontana.

Sognare che la chiesa è completamente vuota

Stai attraversando un momento di grande solitudine, ti senti molto solitario e poco motivato ad andare avanti. I tuoi pensieri sono concentrati verso un solo fine, ovvero cominciare tutto da capo. Stai cercando di mettere fine a tutto ciò che ti causa del male. Sei alla disperata ricerca di iniziare una vita diversa, rinnovata e ristorata, partendo da una nuova relazione.

Sognare di accendere delle candele in chiesa

La tua personalità esprime grande devozione. Sei sempre pronto a trovare le soluzioni per i problemi. La tua insistenza e la tua perseveranza ti accompagnano in tutti i momenti, per questo riesci a raggiungere gli obiettivi che ti proponi con grande facilità. Non temi niente, vai sempre avanti e non hai timore di ciò che è ignoto perché hai grande fiducia nella tua forza interiore.

Sognare che la candela si spegne

Hai visto vacillare le tue illusioni e le tue speranze. Ti senti sconfitto e senza alcuno stimolo per continuare a seguire il destino della vita. Credi di aver visto tutto. 

Sognare che la fiamma della candela è molto alta

La tua imprenditorialità sta arrivando alla sua massima espressione. Ti sei lasciato dietro una vita oscura, piena di cose negative, vuote, e ora hai trovato finalmente quella felicità che tanto cercavi. Poco a poco hai assistito alla tua crescita interiore e adesso senti una grande forza che ti spinge in ogni momento. Non lasciarti umiliare da nessuno, perché sei una persona che riesce a rimanere in piedi di fronte a qualsiasi avversità.

Sognare di sposarsi in una chiesa

Sicuramente ora stai passando un bel periodo. I tuoi progetti si stanno trasformando in una realtà tangibile e, per questo, ti senti fortunato perché stai raggiungendo ciò che ti è costato tanto. Sei una persona molto formale a cui piacciono le cose chiare e sincere. Quando ti vengono richieste delle responsabilità o degli impegni non vieni mai meno alla parola data: sei una persona molto affidabile.

Sognare di sposarti in una chiesa con una donna di colore

Sai che ciò che ti circonda è molto complicato. Ti piacciono le sfide difficili per testare i limiti della tua tempra e del tuo potere. Non ti complichi la vita inutilmente perché sai che riuscirai a uscirne trionfante dagli eventi difficili. Il tuo obiettivo nella vita è quello di non fermarti e andare avanti ogni giorno. 

Sognare di sposarsi in una chiesa vuota

Hai allontanato molta gente a causa del tuo forte carattere. Poiché hai una personalità molto introversa, fai difficoltà a condividere le cose con gli altri e, per questo, ti piace rimanere da solo. Non ti piacciono i suggerimenti e i consigli, senti di avere sempre ragione in tutto. La tua vita è molto monotona e non ti piacciono i cambiamenti.

Sognare di sposarti in chiesa con un vestito giallo

Significa che sei una persona abbastanza allegra e speranzosa, ti piacciono la libertà e le cose semplici della vita. Nel tuo cuore albergano speranza e fede. Sei una persona con una grande visione verso il futuro e ti piace avere successo in tutto. Non ti fermi mai, sei sempre in azione per raggiungere i tuoi obiettivi.

Sognare di camminare vicino ad una chiesa

Sei una persona evasiva e non ti è facile affrontare la realtà, per questo cerchi di sfuggire al fatto di affrontare le cose di petto e, in questo modo, superarle. Per portare a termine i compiti che ti sono stai affidati, non fai altro che girarci intorno. Sei timoroso nei confronti di ciò che non conosci e la tua personalità ti impedisce di vedere più in là di ciò che hai attorno. Ti chiudi in te stesso e non dai spazio a suggerimenti o consigli.

Camminare in compagnia vicino ad una chiesa

Giri sempre intorno alle persone e le perseguiti fino a che non hai raggiunto i tuoi scopi. Sei molto abile nell’attirare l’attrazione da parte degli altri. Apprezzi molto il fatto di sentire di avere un grande potere e non ti piace che ti disobbediscano perché sei molto radicale nelle tue decisioni.

Sognare di bussare alla porta di una chiesa

Stai attraversando un momento abbastanza difficile. Ti senti oppresso, triste e disperato poiché non riesci a risolvere un grande problema che ti turba e che strappa dalla tua anima la speranza di andare avanti. In questo momento hai bisogno di un rifugio per tranquillizzarti.

Durante il giorno

Se molto aperto alle gioie della vita. Tutti i tuoi affari stanno andando alla grande perché sai insistere fino anche non ottieni ciò che desideri. 

Durante la notte

Stai nascondendo qualcosa di torbido. Hai molta paura di essere scoperto e per questo ti muovi con discrezione, perché non ti fidi di nessuno. I tuoi pensieri sono tormentati e aggrovigliati fra i dubbi perché non sai cosa fare.

Potrebbe interessarti anche