Cosa significa sognare le stelle?

M. Neira | 07 Marzo 2022

oscurita 42

Nei sogni solitamente le stelle simboleggiano la forza e l’immagine dei talenti che possediamo dentro di noi e con i quali possiamo realizzare tutti i nostri desideri. Le stelle rappresentano quella forza che ci permette di andare avanti, anche se spesso la nostra voglia ci dice tutto il contrario. 

Quando le sogniamo, le stelle manifestano la nostra forza interna e la grande capacità che abbiamo di raggiungere le nostre mete: costituiscono sempre un simbolo di trionfo ed è per questo che vederle nel sogno ci porterà ottime notizie.

Nel senso più ampio e universale che le caratterizza, le stelle nei sogni rappresentano i desideri, le aspirazioni e le illusioni più profonde, il cui pensiero ci dà la forza per realizzarli: tutta l’energia del sogno propende verso una risoluzione positiva.

A seguire, ti mostreremo il significato dei sogni con le stelle in diversi contesti.

Le stelle e le loro caratteristiche

Sognare una stella semplice

Sognare di vedere una stella semplice è un presagio molto positivo del fatto che andrà tutto bene anche senza fare troppi sforzi e del fatto che si riusciranno a realizzare tutti gli obiettivi prefissati, risollevando lo spirito di chi sogna. Inoltre porta con sé anche delle idee piene di speranze, oltre che una grande energia.

Sognare una stella trasparente

Sognare di vedere attraverso una stella trasparente simboleggia il fatto che presto quadreranno tutti i conti e che potrà arrivare una discreta prosperità: se nel sogno la stella era molto brillante e trasparente, significa che la prosperità non sarò solo di tipo economico, ma interesserà anche la salute.

Sognare delle stelle scintillanti

Se nel nostro sogno si presentano delle belle stelle scintillanti, è un riflesso del fatto che l’energia interna che possediamo si sta rivitalizzando per permetterci di raggiungere le nostre mete superando con successo tutti gli ostacoli.

Sognare delle stelle brillanti

Sognare delle stelle brillanti nel nostro firmamento simboleggia il fatto che supereremo ogni tipo di problema o circostanza avversa che si possa presentare nell’attività che stiamo per iniziare, sia in ambito lavorativo che in ambito sociale.

Sognare di vedere delle stelle senza luccichio

Sognare di vedere delle stelle senza luccichio non è un presagio molto positivo per chi lo sogna: significa infatti che dovrà affrontare diversi problemi in futuro e che avrà sfortuna nel lavoro o in qualsiasi altro ambito.

Sognare una stella cadente

Sognare di veder passare sopra le nostre teste una stella cadente è un chiaro simbolo del fatto che realizzeremo tutti i nostri desideri e questo riempirà la nostra vita di speranze. Può annunciare anche la buona sorte e l’arrivo di un bimbo che causa inevitabilmente dei cambiamenti positivi nella nostra vita.

Sognare una stella polare

Costituisce un presagio positivo che suggerisce al sognatore che incontrerà una persona che gli starà vicino nella realizzazione dei suoi obiettivi e che lo guiderà fino al raggiungimento delle mete che si è riproposto. E questo non si riferisce solo ai progetti della vita.

Le stelle in cielo

Sognare delle stelle incorniciate in un cielo terso

Sognare una bella notte stellata deve essere interpretato con il fatto che arriveranno dei momenti molto positivi per la persona che sogna, momenti che riempiranno la sua vita di prosperità, salute e importanti relazioni in cui regneranno la pace, l’amore e la fiducia.

Sognare delle stelle che salgono in cielo

Si può interpretare col fatto che la vita di chi sogna presto entrerà in una nuova fase di crescita in cui magari è già in cammino una promozione, sia in ambito lavorativo che sociale, portando il sognatore ad avvicinarsi a quelle aspettative che prima credeva lontane.

Le stelle lungo il cammino

Sognare di stare su un sentiero che si illumina di stelle

Rappresenta il fatto che siamo sul giusto cammino e che realizzeremo con successo tutti gli obiettivi che ci siamo riproposti, a meno che non ci allontaniamo dal sentiero o abbassiamo la guardia invece che approfittare subito di questa luce.

Sognare che stai seguendo un cammino di stelle

Simboleggia che stai seguendo il cammino indicato e che le aspirazioni del tuo cuore non verranno vanificate, però significa anche che non ti stai sforzando invano, ma che, al contrario, presto raggiungerai con successo i tuoi obiettivi.

Tu e le stelle

Sognare di camminare e vedere le stelle in movimento

Anche se fanno parte di questa interpretazione, qui non ci stiamo concentrando proprio sulle stelle cadenti, ma sulla direzione del loro movimento, che va sempre avanti: il sogno indica infatti che il successo è molto vicino e che si avvicinano nuove opportunità per raggiungere l’obiettivo.

Sognare di toccare le stelle con le mani

È uno dei sogni più belli, anche perché ci annuncia che le aspirazioni e gli obiettivi che serbiamo dentro il nostro cuore sono tranquillamente alla nostra portata e che presto celebreremo e ci rallegreremo per la vita.

Sognare che una stella dal cielo cade ai tuoi piedi

Simboleggia che i nostri desideri e i nostri obiettivi stanno attraversando un piccolo inconveniente o un piccolo contrattempo, ma che presto riusciremo a superare tutto e a reindirizzare le nostre azioni al raggiungimento degli obiettivi.

Sognare che stai inseguendo una stella e che questa si spegne

Questa è una delle poche varianti non proprio positive di questo sogno: rappresenta infatti che qualcosa è iniziato con il piede giusto, ma che all’improvviso si è dovuto prendere una decisione su un qualcosa di non ben definito, di insicuro. E nel sogno si riflette il timore di perdere ciò che si è raggiunto.

Sognare delle stelle che cadono sopra di te

Se sogniamo delle stelle che ci cadono in testa, è un presagio del fatto che molto presto un familiare morirà o che accadrà una disgrazia importante che potrebbe essere di tipo materiale o riguardare la salute di un familiare; ad ogni modo, bisogna essere pronti a qualsiasi eventualità.

Una donna che sogna delle stelle

Una donna molto giovane che sogna delle stelle nel cielo

Si può interpretare con il fatto che verrà circondata da quella grande armonia che ha sempre desiderato e che conoscerà felicità e prosperità nella sua vita quotidiana, ma non solo: è probabile che le si avvicini una persona che le garantirà rispetto e stabilità duraturi.

Se le stelle vengono osservate a distanza attraverso una lente, il sogno si riferisce al fatto che presto arriverà nella sua vita una persona con cui potrà formare una coppia e che le assicurerà grande stabilità, risvegliando la sua fiducia e la sua fede nel futuro. Però se le stelle si nascondono dietro le nubi o dietro qualcosa di opaco, potrebbe essere un presagio di una delusione sentimentale.

Una donna che sogna delle stelle prima del matrimonio

Sognare delle stelle prima del giorno del matrimonio presagisce i migliori auguri: significa che il matrimonio sarà duraturo, prospero e felice, pieno di comprensione e amore sincero fra le due parti.

Questo sogno rappresenta inoltre le nostre stesse sensazioni di fronte ad un momento così importante come questo. Quella stella che brilla siamo noi stessi quando viviamo un momento speciale che ci riempie di una tale felicità incomparabile.

Una giovane madre che sogna delle stelle

Il sogno mette in evidenza l’importanza e il valore che questa madre dà ai suoi figli in ogni aspetto della vita e indica loro che li guiderà sempre come una stella lungo il cammino.

D’altro canto, si può interpretare anche con il fatto che la giovane madre desidera avere un figlio in maniera inconscia. O che magari si sta per prendere la responsabilità di adottare un cucciolo che diventerà una parte fondamentale della famiglia.

Stelle che presagiscono dei cambiamenti

Sognare delle stelle che cadono

Chi sogna delle stelle che cadono, sicuramente sta attraversando una fase di somma tristezza o densa di problemi all’interno del suo ambiente lavorativo o sociale e il sogno indica che deve cercare un appoggio per superare questa fase di tristezza e questi problemi.

Sognare delle stelle che appaiono e che scompaiono

Se le stelle appaiono e scompaiono repentinamente, il sognatore deve stare molto attento perché vuol dire che sono in arrivo dei cambiamenti improvvisi ed inaspettati intorno a lui, cambiamenti che potrebbero influenzare il suo futuro sia a livello economico che a livello sentimentale o di salute.

Altri significati dei sogni con le stelle

Sognare la stella di David

Sognare di vedere o possedere la stella di David simboleggia che colui che sogna è una persona saggia e creativa e che possiede un cuore nobile e integro, che agisce con giustizia e lealtà. E significa anche che è considerato una buona guida e buon consigliere per gli altri.

Condividi:

whatsappwhatsappwhatsappwhatsapp

Potrebbe interessarti anche