Cosa significa sognare una sirena?

M. Neira | 06 Aprile 2021

oscurita 11

Le sirene sono per metà umane e per metà pesce: sono conosciute come degli esseri mitologici che sono soliti attirare gli esseri umani per farli innamorare con la loro bellezza e il loro canto singolare, pertanto sono relazionate con la passione, con l’amore e con la sessualità.

Normalmente si relazionano con significati negativi o premonitori di problemi futuri che affliggeranno o renderanno difficili le relazioni con gli altri o di fattori come l’ansia.

Sognare delle sirene indica in larga misura la necessità di risolvere dei conflitti che si sono presentati, conflitti legati principalmente all’amore o agli affari che stanno per essere realizzati e che devono essere trattati con molta cautela, poiché tutto potrebbe andare storto in un un attimo.

A seguire, ti mostreremo il significato dei sogni con le sirene in diversi contesti.

Tu insieme alle sirene

Sognare di essere una sirena

È indicativo della necessità di fare attenzione ai sentimenti che esprimi ad una persona a cui vuoi bene. Se l’amore non è corrisposto è meglio allontanarsi ed evitare qualsiasi sofferenza, poiché potresti essere tradito.

Sognare di avere una sirena vicino

È simbolo dell’amore platonico e idealizzato, quell’amore impossibile che cerchi continuamente di raggiungere perché non accetti che rimanga solo una semplice amicizia. Vorresti stringere dei legami affettivi con quella persona con cui hai condiviso dei momenti speciali. È un momento di grande aspettativa che potrebbe renderti parecchio ansioso. Però devi cercare di controllare quest’impeto per non rimanerne doppiamente deluso.

Sognare una sirena che ti parla

Indica la perdita di un messaggio ricevuto nei giorni precedenti. Questo significa che dovresti essere più disponibile nei confronti di quelle persone che hanno bisogno di te e della tua attenzione. Non sei molto attento a ciò he ti dicono alcune persone e ti distrai facilmente. Per questo hai lasciato passare molto tempo senza rispondere alla loro chiamata o messaggio.

Ricordati che bisogna sempre fare tesoro delle amicizie e che devi sempre prestare loro attenzione. È importante trovare il tempo per dare loro la giusta attenzione. Questo ti ripagherà enormemente.

Sognare una sirena che ti attacca

Costituisce la rappresentazione di un’esperienza che ti comporta dei contrattempi, che, per quanto minimi possano essere, ti costringeranno a trovare una soluzione per risolverli. Devi prestare maggiore attenzione a qualsiasi questione accada nella tua quotidianità per fargli fronte. Non lasciar passare così qualsiasi cosa accade nella tua vita. Tutto ha una ragion d’essere e devi essere molto perspicace per sapere che cosa ti indica ciascuna situazione e imparare da ognuna di queste.

Sirene in diverse situazioni

Sognare delle sirene morte

Si dice che queste creature nascondano un’infinità di segreti e decifrarli non è per niente semplice. Questo sogno costituisce un simbolo dei sentimenti causati da problemi che vorresti allontanare perché ti fanno soffrire. Infatti, cerchi sempre il modo di risolverli o sconfiggerli.

A causa di una situazione molto complessa che stai affrontando, il tuo cuore è molto pesante. In questo periodo la vita si è dimostrata abbastanza dura nei tuoi confronti e il tuo stato d’animo non è dei più desiderabili. Hai bisogno urgentemente di riposo per riflettere su queste questioni e tornare ad affrontare e risolvere ciò che sta accadendo con maggiore determinazione.

Sognare delle sirene che sono state uccise

Questo sogno è relazionato con l’amore, però quello disilluso. Quell’amore che ti ha fatto del male e che ricordi con grande risentimento. È naturale che la persona amata venga dimenticata, ancora di più se ti ha causato sofferenza.

Stai attraversando un periodo molo triste e pesante. Provi una grande desolazione e perciò appare questa immagine nei tuoi sogni: sei sconvolto e angosciato per qualcosa che ti ha ferito l’anima. Hai bisogno di essere accompagnato da persone che ti spingano ad uscire da questo vortice di tristezza.

Le separazioni e gli inganni debilitano notevolmente l’animo e questo è proprio ciò che sta accadendo ora nella tua vita. Tuttavia, devi sapere che tutto questo è solo passeggero. Supererai questa sensazione molto presto. Non disperarti. Mentre questo si risolve, cerca dei palliativi che ti permettano di risollevarti da questo tracollo emotivo. Gli amici potrebbero essere un’ottima soluzione.

Sognare delle sirene intrappolate

Il sogno si relaziona alla brutalità della società moderna che causa disappunto verso il mondo e infinita tristezza. Questo malessere influenza negativamente qualsiasi ambito in cui si presenta, poiché il fatto di non sentirti a tuo agio ti fa percepire di non appartenere a quel luogo che non ti accetta per come sei. E questo fa sì che tu abbia il desiderio di conservare i tuoi sentimenti.

Sognare delle sirene incinte

È un simbolo del fatto che sta accadendo qualcosa nella tua vita personale, non si riferisce necessariamente a un figlio, ma a qualcosa che sta per crescere e maturare, magari come parte di una situazione passata che non hai visto con chiarezza e che cresce dentro di te, ma che hai preferito ignorare, poiché è sempre difficile affrontare le cose che non ci piacciono.

Indica prosperità e un buon momento per costruire e pianificare sfide importanti: non lasciar passare questa opportunità, perché hai avuto la fortuna di sognare questa immagine che è simbolo del fatto che tutto nella tua vita seguirà la via del successo.

Sognare delle sirene cattive

Significa che sei circondato da persone che non serbano dei buoni sentimenti e che devi fare molta attenzione a questo. Se ti sei fortificato spiritualmente riuscirai a contrastare tutto ciò che accade intorno a te. Cerca di realizzare delle attività ricreative che ti portino a prendere coscienza della tua forza e del tuo valore, in modo da non permettere a queste persone di debilitarti oltre.

Sirene felici

Sognare il canto delle sirene

Si tratta indubbiamente di un avviso di allerta che viene captato dal tuo subconscio. Ha a che fare con una persona vicina che provoca il tuo ego e che sfida la tua fiducia, cercando il modo di tradirti. Si tratta di un sogno in apparenza molto bello, ma il suo messaggio è totalmente contrario. Questo canto è la metafora di un inganno che è in agguato e perciò devi stare molto attento a non permettere di essere raggirato dalle persone. Per questo devi sempre stare attento e scartare le amicizie dubbiose.

Sognare delle sirene che nuotano nel mare

Indica la ricerca della libertà. È il segnale del fatto che troverai il riposo nella realizzazione di un viaggio che ti aiuterà a rilassarti e a liberarti dai problemi che generano un’energia poco positiva.

Sognare delle sirene che nuotano felici nel mare

Ha a che fare con il fatto di prendere delle giuste decisioni che ti condurranno a risultati molto favorevoli. In questo momento hai a che fare con una questione che puoi accettare o non accettare e devi avere ben chiara la risposta. Non ti puoi permettere di commettere degli errori, anche se ti senti ancora la mente offuscata a riguardo. Rimani tranquillo e pensa con serenità in modo che la tua decisione sia la più saggia per la tua crescita e il tuo bene personale.

Sognare delle sirene nell’acqua trasparente

È un segno di piena fiducia nei confronti delle persone che ti sono vicine. Solitamente devi vederci ben chiaro per comprendere ciò che la gente vuole realmente trasmettere e non lasciarti andare per cadere poi in inganni che possono causare un profondo dolore.

Sii più meticoloso, osserva coloro che ti sono vicini e affidati senza commettere errori di cui ti potresti amaramente pentire. Non devi andare alla cieca nella tua fiducia nei confronti delle persone che non conosci molto bene. Datti tempo per poter valutare scrupolosamente e solo dopo inizia a prendere lentamente le distanze da coloro che non valgono la pena e ad avvicinarti invece a coloro che valgono.

Sognare delle sirene fuori dall’acqua

Simboleggia l’infedeltà all’interno della coppia, ovvero l’adulterio. Per fare in modo che questo non ti causi dei malesseri futuri, devi cercare il modo di affrontarlo. Non devi aspettare o rimandare questo confronto.

Indubbiamente devi cercare di esprimere e manifestare quelli che sono stati gli indizi che ti hanno portato a dubitare. Questa persona, il tuo partner o un caro amico che ti ha ingannato, devono sapere che hai percepito le loro azioni negative. Le questioni di questo tipo non possono essere tralasciate, perché se non manifesti ciò che stai osservando o sentendo, la prima persona che non stai rispettando sei proprio tu.

Sognare diverse sirene

Ha anche fare con le donne che hanno un ruolo molto importante nella tua vita. Il tuo legame con loro è talmente forte che senti che non potrai mai allontanarti da loro o perderle; queste donne potrebbero  essere tua nonna, tua madre o, per esempio, tua sorella.

Si tratta di un sogno che ti sensibilizza riguardo alle figure femminili presenti intorno a te, a cui devi prestare maggiore attenzione e dare anche più soddisfazioni.

Queste sono delle persone davvero importanti per te e quindi è il momento giusto per fare un piccolo gesto per dimostrarglielo. Che sia tua madre o tua sorella, si tratta di persone che condividono il tuo stesso sangue e perciò devi dare a ciascuna il ruolo che si merita.

Potrebbe interessarti anche