Chi è il Cancro

M. Neira | 23 Aprile 2022

Gruppo di amici 25

Se sei nato tra il 22 di giugno e il 22 di luglio, allora sei un Cancro. Sei il quarto segno della ruota dello Zodiaco e sei direttamente opposto al Capricorno; sei un segno di acqua retto dalla Luna e il tuo nome deriva dalla costellazione del Cancro (il granchio). Prima di tutto bisogna dire che la posizione della Luna e la sua forma influenzano tantissimo il tuo stato d’animo e il tuo atteggiamento cambia come la marea, pur essendo la stessa persona (come la Luna, che continua ad essere la stessa, anche se con un altro aspetto).

In molte occasioni, i tuoi stati d’animo sono contagiosi. O meglio, se sei immerso nella depressione più profonda, le persone intorno a te probabilmente si sentiranno allo stesso modo quando stanno con te. E se invece stai vivendo un momento felice, riesci a trasmettere la tua felicità agli altri.

Sei sensibile, ma non sei debole ed è per questo ti senti facilmente ferito. Basta una risposta mal data o uno sguardo storto per farti stare male. E se arrivi fino al limite del pianto, gli altri devono sapere che le tue lacrime non sono mai false. Una volta che sei stato ferito è difficile che riesca a tornare alla normalità da un giorno all’altro. Se ti hanno fatto del male, lo saprai sicuramente. Ti possono anche chiamare al telefono per giorni o chiederti di rispondere ai messaggi, ma tu non lo farai. Quando ti senti triste, afflitto o disperato, non vuoi stare con nessuno. Hai bisogno di un po’ di solitudine per rigenerarti un pochino.

Altri aspetti tipici di te sono il tuo malumore e la tua antipatia, anche se sono solo momentanei. In questi casi potresti dare delle risposte fredde o magari anche fuori luogo. Sei fatto così, però non bisogna farci molto caso perché non appena la Luna cambierà, tutto ritornerà come prima. Si tratta solo di un ciclo e sapere questo è vitale per poter andare avanti.

Il tuo viso è il riflesso della tua anima e sei capace di mostrare migliaia di espressioni diverse. Si vede subito se qualcosa ti va bene o ti va male. O quando odi qualcuno o sei in pace con il tuo corpo, quando sei infastidito o quando sei allegro, quando hai paura: le tue reazioni sono fuori controllo, sia per quanto riguarda le tue espressioni che le tue azioni.

Sei curioso e fantasioso, anche all’eccesso. A volte arrivi a mischiare realtà e sogno, a sottovalutare qualcosa un qualcosa di necessario o a dare un po’ troppa importanza alle stupidaggini. Conservi come un tesoro qualsiasi esperienza vivi nella tua vita. Ricordi con grande precisione i viaggi che hai fatto, le avventure che hai vissuto, gli amanti che hai avuto e tutto ciò che ha segnato la tua vita in un modo o nell’altro.

Normalmente la gente, quando ti conosce, ti confida subito i suoi segreti più intimi, perché si fida immediatamente di te. Possiedi una speciale dolcezza che fa sì che gli altri si sfoghino spesso con te. Mentre invece tu non sei molto incline a fare lo stesso. Di solito non ti piace parlare della tua vita, ma preferisci ascoltare le storie delle vite degli altri, ma non solo: non ti piace giudicare, ma ti piace imparare, capire e studiare l’altro. Apprezzi tutto ciò che gli altri ti possono dare e cerchi sempre di comprendere i punti di vista e le reazioni degli altri.

È difficile anticipare le tue mosse, perché niente che ti riguarda è chiaro, non sei uno di quelli che dice qualcosa e bisogna farlo per forza. Anzi, succede che magari dici qualcosa e subito dopo cambi idea e vuoi farlo in maniera diversa o magari non lo vuoi proprio più fare. Sembra un po’ caotico e difficile da capire? Sì ed è proprio tipico di te.

Quasi tutti i Cancro possiedono un forte istinto materno o paterno. Non devono per forza avere o desiderare dei figli, però si prendono cura dei propri figli come nessun altro. Fanno sempre in modo che si sentano a proprio agio, che la roba da mangiare non manchi mai e che non manchi loro niente. Sono degli ottimi padroni di casa e tendono a proteggere i propri cari. Molto.

La Luna ti darà sempre qual tocco lunatico e di pazzia, però sarà solo temporaneo. A mano a mano che inizi ad aprire la tua corazza e a mostrarti così come sei, osservando i tuoi cambi d’umore e le tue azioni, gli altri riescono a scoprire sempre nuove cose su di te.

Se dovessimo riassumere il tuo modo di essere in 5 punti:

  • Il tuo stato d’animo è contagioso, perciò se stai male è possibile che si senta così anche chiunque ti stia intorno.
  • Sei molto sensibile, ma non sei debole.
  • Sei un sognatore e a volte confondi e distorci la realtà.
  • I tuoi cambiamenti d’umore sono molto radicali.
  • La Luna ti darà sempre quel tocco lunatico e di pazzia, che però sarà solo temporaneo.

Condividi:

whatsappwhatsappwhatsappwhatsapp

Potrebbe interessarti anche