3 Segni che finiranno per avere una bella amicizia con il proprio ex

M. Neira | 03 Maggio 2022

uomo donna felici 109

Da uno a dieci, quali sono le probabilità che tu e il tuo ex possiate diventare amici? Ci sono quelli che non si azzardano nemmeno per scherzo a fare un passo del genere. Una volta che mettono fine alla relazione non si può fare marcia indietro: cancelleranno tutto e volteranno completamente pagina. Eppure, ci sono anche quelli abbastanza coraggiosi da costruire qualcosa anche dopo la rottura. Questi sono i segni che possono cedere alla tentazione. Ci sono 3 segni che potrebbero finire per avere una bella amicizia con i propri ex:

Si dice che quando c’è una rottura la cosa migliore è voltare pagina e andare avanti. Eppure ci sono persone che non solo credono che l’amore si possa trasformare, ma che non ci pensano nemmeno a rinunciare a qualcuno che è stato così importante nelle loro vite. Soprattutto quando il legame non è stato tossico e semplicemente si è spenta la scintilla che li ha uniti al principio. Perciò non sono disposti a lasciare andare i ricordi, le foto e gli amici che avevano in comune. Ed è per questo che finiscono per passare dall’amore all’amicizia. Chi sono?

1. Cancro

Il Cancro non riesce a nascondere le proprie emozioni: è un segno che dimostra chiaramente ciò che prova. Non riesce a mettere dei filtri e si esprime nel modo più onesto che può. Ha un lato molto protettivo, emotivo e intuitivo. Se il Cancro pensa che il suo ex sia una persona per cui ne vale la pena, indipendentemente da come è andata la loro storia d’amore, non vede motivo per cui debba buttarlo fuori dalla propria vita. Anche il Cancro, dunque, è uno dei 3 segni che finiscono per avere una bella amicizia con il proprio ex. Una volta che mettono fine alla relazione, non sono quel tipo di persona che ricicla le storie d’amore. Al contrario, hanno il dono di mettere dei paletti, però non ci pensano nemmeno a perdere tutto ciò che hanno vissuto per un addio che non ha senso. Il Cancro si preoccupa sempre per i suoi cari ed è il primo a proporre di continuare a vedersi, anche se sa già che per quanto ci provino, niente potrà essere lo stesso.

2. Gemelli

Nonostante i Gemelli abbiano la fama di essere un segno freddo e che fa fatica a lasciarsi andare, la realtà è che quando ama profondamente gli viene difficile lasciar andare. È una persona molto flessibile, per cui si adatta a qualsiasi situazione. In più, ha la maturità emotiva necessaria per separare ciò che è stato da ciò che fa parte del presente, perciò rimanere amico con il suo o la sua ex non gli sembra una pazzia. I Gemelli come amici sono molto leali, sono quel tipo di persona che ti riempie di allegria e che non riesce a fingere indifferenza quando non la prova. Ricordiamo che sono un segno molto emotivo e quando si sentono attratti da qualcuno lo si vede subito dal modo in cui i loro occhi brillano e da quanto si sentono bene accanto a lui. I Gemelli sono coloro che ti possono dare delle lezioni per superare ogni cosa e continuare ad andare avanti, senza dare l’ultimo addio.

3. Sagittario

Il Sagittario è l’ex più rilassato dello Zodiaco: una volta che mette fine ad una relazione non ha alcuna intenzione di ficcare il naso nella tua vita. Diciamo che dipende tutto dalle tue scelte: se vuoi che sparisca, allora lo farà. Eppure, quando mette fine alla relazione in buoni rapporti, è possibile che decida di mantenere l’amicizia. Il Sagittario di distingue per il suo senso dell’umorismo ed è estremamente comprensivo, perciò è capace di mettersi nei panni del suo ex. D’altra parte però non permette al suo ex di avere alcuna voce in capitolo nella sua nuova vita: ricordiamo che gli piace uscire dalla routine, dall’avventura e da tutto ciò che lo porta a viaggiare. Il Sagittario potrebbe diventare amico del suo ex perché gli piacciono le nuove esperienze e rompere con tutto ciò che è convenzionale, andando sempre contro tutto ciò che gli altri reputano normale.

Condividi:

whatsappwhatsappwhatsappwhatsapp

Potrebbe interessarti anche