Dove sbagli (e cosa devi migliorare) in base al tuo segno quando ci provi con gli altri?

M. Neira | 01 Marzo 2022

uomo donna felici 129

Non tutti sono bravi a flirtare, però, anche senza volerlo, a volte le cose vanno comunque malissimo: magari per le circostanze, perché abbiamo tolto fuori le nostre armi nel momento meno opportuno, oppure semplicemente perché siamo stati noi a non prendere bene le misure. Ci sono dei momenti in cui flirtiamo in maniera pessima e quando ci rendiamo conto della cagata che stiamo facendo, vorremmo seppellirci. Una volta per tutte. Quando il tuo segno influisce in maniera pessima nelle tue doti seduttive:

ARIETE

A volte, quando si tratta di flirtare, non hai filtri: un po’ troppo diretto in tutto, come se sapessi già ciò che vuoi e ciò che non vuoi, non hai alcuna paura di essere sincero con l’altra persona. A volte ti lanci in dei commenti sessuali un po’ imbarazzanti e quindi puoi risultare abbastanza intimidatorio per molti.

TORO

Quando si tratta di flirtare, a volte vai talmente piano che l’altra persona non sa se vuoi semplicemente un’amicizia o se vuoi qualcosa di più. È per questo che spesso rimani bloccato nella friendzone per molto tempo. Non metti mai in chiaro le cose perché hai paura di farlo ed essere respinto. Invece che essere sexy, sei dolce; invece che essere audace e intraprendete sei amichevole, suscitando solo tenerezza.

GEMELLI

Sei una di quelle persone che inviano troppi segnali contraddittori: un giorno invii un messaggio super passionale, mentre il giorno dopo ignori il mondo. Diventa dunque parecchio difficile capirti. La verità è che onestamente nemmeno tu lo capisci. Il fatto è che gli altri pensano che non ci sia niente che ti importa e che decidi solo in base a ciò che ti va in quel momento. L’indecisione regna sovrana nella tua testa.

CANCRO

Sei un po’ troppo intenso/a e quando flirti inizi a parlare un po’ troppo seriamente, in maniera profonda, intensa e senza quei discorsi frivoli che non portano niente. Questo però potrebbe spaventare gli altri. Ti vedono come una persona che ha una certa cultura, interessato/a a più cose di quelle che potrebbero immaginarsi. Molti ti giudicheranno perfetto per questo, mentre altri potrebbero pensare “da dove ne è uscito?”

LEONE

Sei super lanciato/a quando decidi di provarci con qualcuno. Non ti risparmi per niente: punti dritto a quella persona, tanto da intimidirla alle volte, però non sempre ti esprimi. Ma, anzi, aspetti che sia lei a lanciarsi alla fine. Sei un vero fuoco e questo sicuramente si nota subito. Inoltre quando ti metti qualcuno in testa non ti fermi: i tuoi sguardi sono in grado di sciogliere il ghiaccio e di sicuro mandi dei segnali molto chiari.

VERGINE

A volte dimostri una certa timidezza, ancor di più quando si tratta di flirtare. Forse questo è il tuo fascino più naturale e attraente, che fa sì che l’altra persona non capisca i tuoi segnali e che sviluppi una certa dipendenza nei tuoi confronti. Magari in attesa di un segnale qualsiasi. A volte è normale che le altre persone non si rendono conto di ciò che provi per loro e questo perché non glielo dici.

BILANCIA

Pianifichi tutto con talmente tanta meticolosità che quando finalmente ti decidi a fare il primo passo, quella persona si è già innamorata, si è sposata e ha avuto dei figli... Esatto, non puoi impiegarci un’eternità: a volte non c’è bisogno di pianificare tutto alla perfezione, ma piuttosto bisogna vivere e lasciarsi trasportare dal momento e dalla voglia. Per non parlare del fatto che alcuni di voi della Bilancia hanno bisogno di un goccio di alcol per esprimere ciò che provate veramente. Magari con l’alcol ti dimentichi anche della perfezione. Però attenzione.

SCORPIONE

Quando i tuoi tentavi di seduzione non stanno andando alla grande, invece di avvicinarti e iniziare una di quelle tue conversazioni interessanti, continui a fare dei complimenti scontati che sicuramente gli altri avranno già sentito milioni di volte e inizi a muoverti in maniera totalmente esagerata per richiamare la loro attenzione, toccandoti i capelli e lanciando degli sguardi del tipo “son qui e sono sexy”. Che cosa stai facendo? Non hai ancora imparato la lezione, Scorpione? Va beh, non succede niente, tutti abbiamo le nostre giornate no e dei momenti in cui facciamo le cose con il culo. Domani sarà un altro giorno.

SAGITTARIO

Sei bravo a flirtare, però come tutti noi anche tu hai dei giorni no. Spesso sembra che ti venga meglio quando bevi un bicchiere in più, come se questo ti sciogliesse. Però così non sei del tutto tu e il problema è che se fai così spesso gli altri potrebbero pensare che non fai sul serio e che in realtà stai solo cercando di parlare un po’ senza troppe pretese.

CAPRICORNO

A volte sei un po’ troppo poco chiaro e quando in realtà stai cercando di flirtare, ti spaventi. Di fatto non tutti capiscono il tuo senso dell’umorismo, la tua ironia o il tuo sarcasmo. E in questo modo è normale che gli altri fuggano. Anche se tu stavi solo cercando di essere carino/a.

ACQUARIO

Beh, Acquario, anche se gli altri non ci credono, quando vuoi qualcosa con qualcuno potresti arrivare ad essere un po’ troppo romantico o persino sdolcinato. Quella facciata di persona fredda e distante svanisce nel nulla. Però spesso questo romanticismo può anche spaventare. Il fatto di presentarti senza preavviso sul lavoro o di sorprendere l’altra persona con la poesia che hai scritto potrebbe piacere, ma anche spaventare.

PESCI

Come succede a tutti, anche tu a volte sei pessimo/a quando flirti. E questo succede soprattutto quando esageri con i messaggi, con le chiamate, con le chat: va bene parlare, però non per tutto il tempo. Per quanto sia possibile, vuoi condividere il tuo tempo con lei/lui, ma questo potrebbe risultare un po’ troppo opprimente. Fidati, potresti far scappare l’altra persona a gambe levate.

Condividi:

whatsappwhatsappwhatsappwhatsapp

Potrebbe interessarti anche