5 amicizie fra segni zodiacali che funzionano alla perfezione

M. Neira | 24 Gennaio 2022

Gruppo di amici 14

Tutti sappiamo che ci sono segni che, fin dal primo momento in cui si incontrano, sanno che saranno amici per tutta la vita, come per esempio i Gemelli con la Bilancia, il Toro con il Cancro, il Leone con l’Ariete e così via: tutti sanno che fra questi segni l’amicizia è assicurata. Ci sono però anche altri segni che scoprono fra di loro un’amicizia strana, ma comunque bella.  Ed è proprio questo tipo di amicizia che rende ciascuno più speciale... Vediamo ora di quali segni si tratta.

1. Bilancia + Scorpione

Il motivo per cui questi due segni possono arrivare ad andare tanto d’accordo è che entrambi conducono uno stile di vita molto diverso. L’intensità emotiva e passionale dello Scorpione, combinata con l’empatia e la simpatia della Bilancia costituiscono la ricetta perfetta per un’amicizia ideale. Sia la Bilancia che lo Scorpione sono dei segni che danno grande valore alla fiducia, però quel tipo di fiducia con cui senti di poter essere te stesso con l’altra persona. Ciò che porta quest’amicizia ad essere il tandem perfetto è la mente inquieta e l’intelligenza che entrambi possiedono. La Bilancia è una persona curiosa per natura: vuole sapere ogni cosa su tutto e le piace indagare e imparare.

Lo Scorpione invece è quella persona che grazie alla sua intuizione riesce a sapere tutto ciò che vuole e anche di più. Quando un Bilancia e uno Scorpione iniziano a parlare, non li si riesce più a  fermare. Gli argomenti di conversazione finiranno per avanzare. Nessuno se lo aspetta da questi due, dato che lo Scorpione è molto più emotivo della Bilancia e inizialmente potrebbero scontrarsi sotto alcuni aspetti, però loro riescono a fare in modo che tutto funzioni al meglio.

Ovviamente ci saranno delle differenze, però per loro non saranno mai qualcosa di cui preoccuparsi, dato che quel legame speciale rimarrà sempre latente.

2. Pesci + Acquario

Le due persone più stravaganti e speciali dello Zodiaco. Quando un Pesci e un Acquario si uniscono, solo loro due saranno capaci di capirsi. Qualsiasi altra persona si renderà conto che è impossibile capire di che cosa stiano parlando questi due segni. La parte migliore di questa amicizia è che si distinguono talmente tanto dalla massa che fra loro sono capaci di comprendere le proprie stranezze, le proprie differenze e i propri problemi. Ed è proprio questo che li fa sentire così legati.

Chiaramente non è tutto rose e fiori... Molte volte l’Acquario non sarà infatti in grado di comprendere lo stato d’animo dei Pesci. Però, nei momenti “sentimentali” o più profondi, l’Acquario si farà una risata e tutto sarà più facile. La formula magica che permette a questi due segni di funzionare così bene è che i segni d’Aria come l’Acquario, devono prendere fiducia per poter essere sé stessi. Una volta che riuscirà a sentirsi a proprio agio, allora riuscirà piano piano a mostrare le proprie emozioni.

E, d’altro canto, abbiamo i Pesci, un segno super paziente e molto comprensivo che farà tutto il possibile per aiutare l’Acquario a tirare fuori il suo lato emotivo, sempre nel rispetto e nella comprensione. Pesci e Acquario possono arrivare ad essere inseparabili.

3. Ariete + Toro

Questa amicizia è uno di quelle che riescono a raggiungere l’equilibrio perfetto. Si tratta di persone molto diverse, ma che si completano alla perfezione. L’armonia ideale del dare e avere. L’Ariete ha la capacità di mostrare al Toro i benefici della libertà. Ha il potere di fare in modo che il Toro sia un po’ meno ostinato e che apra un po’ di più la mente.

Riassumendo, l’Ariete è il compagno perfetto per fare in modo che il Toro non prenda la vita troppo sul serio. E, in cambio, il Toro può insegnare all’Ariete come raggiungere i propri obiettivi nel modo più efficiente possibile, spronandolo ad essere più responsabile e, soprattutto, a non avere paura di impegnarsi. È strano vederli così amici, dato che il Toro è uno di quei segni a cui piace controllare tutto ciò che ha vicino, persone, oggetti, progetti...

E, d’altro canto, l’Ariete è di quelli che non si lasciano comandare nemmeno dalla mamma o dal capo. Però, quando si parla di amicizia, questi due possono arrivare ad essere migliori amici per molto tempo. C’è qualcosa nel Toro che richiama l’attenzione dell’Ariete e viceversa. Nonostante tutti pensino che come amici non possano funzionare perché totalmente incompatibili, alla fine questi due segni trovano il loro modo di capirsi e di comprendersi alla perfezione.

4. Leone + Vergine

Un’altra delle amicizie più inaspettate e strane dello Zodiaco. Da un lato vi è la Vergine, segno che ha bisogno che tutto ciò che le succede nella vita abbia una teoria e una pratica. E, dall’altra parte, c’è il Leone, segno che ha bisogno di attenzioni e affetto come l’aria che respira. C’è qualcosa di strano fra i due, forse una fiducia così speciale che non è possibile ritrovare fra nessun altro segno. Però un qualcosa che entrambi i segni cercano e di cui HANNO BISOGNO è la sicurezza e quella di certo non manca fra loro.

Nonostante il Leone sia un segno un po’ pazzerello, divertente o ribelle, la sicurezza è una delle sue più grandi virtù. E che dire della Vergine, un segno perfezionista, forte, lavoratore, sicuro di ciò che fa... In amicizia, la Vergine cerca una persona che abbia ben chiaro ciò che vuole e che non faccia continuamente delle stupidaggini.  Servirebbe qualcuno dalle convinzioni forti e con le idee ben chiare fin dal principio.

Il Leone cerca qualcuno che abbia dello stile, una persona forte e sicura di sé, a cui non è necessario ricordare in ogni momento quanto valga. Un altro dei motivi per cui questa amicizia funziona sempre è che la Vergine è una brava ascoltatrice, molto comprensiva e con delle opinioni sufficientemente forti da riuscire a fermare anche il Leone più selvaggio e impulsivo. In quest’amicizia una cosa è certa, e cioè che entrambi sanno come fare le cose alla perfezione.

5. Acquario + Vergine

Trattandosi di due segni molto intelligenti, era quasi impossibile che non andassero d’accordo. Hanno moltissime differenze e sono due segni molto speciali perché hanno anche parecchie manie... Però quando questi due segni si uniscono, sentono una connessione speciale fin dall’inizio. Magari dipende dai loro piani di cambiare il mondo, o forse dal loro modo di vedere la vita o dalle loro discussioni su temi veramente importanti. Il motivo per cui l’amicizia fra la Vergine e l’Acquario funziona così bene è la loro intelligenza e il loro modo di pensare.

Chiaramente si tratta di due segni molto diversi, che non pensano sempre allo stesso modo... Però i due hanno tanta voglia di sapere e di imparare dagli altri. La Vergine è un po’ più testarda ed è più difficile farla ragionare, però se le si presentano i giusti argomenti, cambierà opinione in un attimo. E l’Acquario possiede la chiave che apre la mente della Vergine.

L’Acquario è un segno molto tollerante e dalla mente molto aperta, proprio ciò che invece manca alla Vergine. Entrambi i segni possiedono un alto livello di conoscenze e hanno molti interessi in comune. Le conversazioni fra loro possono arrivare ad essere talmente profonde che per gli altri diventano impossibili da comprendere. E la cosa migliore di tutte è che si tratta di persone non troppo sentimentali. Preferiscono infatti parlare di altre cose piuttosto che dei propri sentimenti. Perciò, sotto questo aspetto, non vi sarà mai alcun problema. Quella fra la Vergine e l’Acquario è un’amicizia assicurata a vita.

Condividi:

whatsappwhatsappwhatsappwhatsapp

Potrebbe interessarti anche