Chi è il Capricorno

M. Neira | 23 Aprile 2022

Gruppo di amici 34

Se sei nato fra il 22 di dicembre e il 20 di gennaio, allora sei un Capricorno, un segno cardinale, femminile e appartenente all’elemento della Terra, retto dal pianeta Saturno. Sei il decimo segno dello Zodiaco e sei direttamente opposto al Cancro, mentre invece il tuo nome deriva dalla costellazione del Capricorno (la Capra). Puoi essere di tutto, ma di sicuro non sei banale. Non sei molto vivace né rumoroso, cammini lentamente, ma con passo fermo e sei una di quelle persone che riesce sempre ad uscirne vincitrice, costi quel che costi. Sei un grande stratega e aspetti il futuro senza affrettare le cose, perché tutto arriverà a tempo debito. E lo sai. Vediamo quindi chi è il Capricorno:

Ti piace essere circondato dalle persone, ma non da quelle stupide, perciò non appena ne vedi una, te ne allontani subito. Forse perché ti piace imparare ed essere influenzato dall’intelletto degli altri ed è per questo che preferisci le persone intelligenti, le persone che ti possano dare qualcosa.

Il tuo aspetto inizialmente può sembrare tranquillo, trasmetti abbastanza sicurezza e gli altri credono sempre che sai ciò che fai e ciò che vuoi. Anche se in qualche occasione (molto poche, in realtà) dentro di te ti senti insicuro, non lo dai sicuramente a vedere. Nessuno lo noterà, eccetto le persone di fiducia che ti conoscono già.

Odi accettare ordini, sei costante e molto in gamba nelle cose che fai e per questo non sopporti che nessuno ti dica come o quando devi fare qualcosa. Ammiri coloro che sono “superiori” a te e tendi a volerti rapportare solo con loro perché ne sanno di più e da loro puoi imparare tantissime cose nuove.

Cerchi di superarti giorno dopo giorno, cerchi di arrivare sempre più in alto e sai che prima o poi il tuo lavoro verrà riconosciuto: è tutto ciò che sogni. Il tuo orgoglio fa sì che siano molto poche le volte in cui fallisci e sei una di quelle persone che preferisce sbagliare piuttosto che non provarci nemmeno, soprattutto se si tratta di un qualcosa che desideri.

Litigare con te non serve a niente: in fin dei conti il risultato è sempre lo stesso, ovvero sei tu a vincere e questo dà fastidio a molta gente. Tu lo sai e questo ti affascina.

Alcuni credono di poterti ingannare, confondere o prendere in giro, ma hanno molto da imparare perché è difficile farlo. Puoi sembrare inoffensivo, però in realtà sei molto duro e resistente. Sei un Capricorno e avanzi con perseveranza, senza fretta, ma senza fermarti e fai di tutto per assimilare ogni obbligo e ogni delusione con calma, anche se dentro di te c’è un fuoco che arde.

Nonostante a volte sembri deviare dal tuo cammino, si tratta solo di un’impressione, perché in realtà non ti sposti nemmeno di un centimetro. Vai sempre avanti, fino a che non hai realizzato il tuo obiettivo. È per questo che di solito arrivi sempre per primo, anche se può succedere che gli altri ti superino in qualche momento del cammino.

Sei molto ambizioso, è facile notarlo, e anche se è una parte di te che cerchi di tenere abbastanza nascosta, è proprio quell’ambizione che ti dà le forze per riniziare nel luogo a cui appartieni. Se sei una di quelle persone è finita, perché qualsiasi cosa potrebbe andare storta. Finirai per trasformarti in una persona fredda, egoista e pessimista che non trova soddisfazione in niente.

Normalmente le tue decisioni sono sempre molto ponderate: ti piace essere sicuro delle cose e questo principio lo applichi sia alle tue relazioni che alle tue finanze. Quando qualcosa non va bene in qualcuno di questi ambiti, ti abbatti parecchio, fino a svuotarti di ogni sentimento: inizi a provare un grande stress ed è per questo che spesso non vai avanti e ti stanchi.

Quando c’è un’opportunità all’orizzonte, la afferri senza pensarci due volte, perché sei fermamente convinto del fatto che nella vita ci sono dei treni che passano una volta sola. Semplicemente questo.

Ti piacciono i soldi, però preferisci la gloria, non ti interessa essere l’immagine di niente perché per te quelle persone sono semplici pupazzi di coloro che sono dietro a manovrare i fili. Tu sai che ti interessa molto di più passare inosservato agli occhi degli altri e non vuoi che sappiano che probabilmente sei tu a manovrare i fili.

Se dovessimo riassumere il tuo modo di essere in 5 punti:

  • Trasmetti un po’ troppa sicurezza anche se dentro sei distrutto.
  • Sei orgoglioso e questo ti porta ad ottenere ciò che vuoi.
  • Vai sempre avanti, fino a raggiungere il tuo obiettivo.
  • Quando c’è un’opportunità in vista, la afferri subito senza pensarci due volte.
  • Sei sempre pronto ad assimilare obblighi, pressioni e delusioni con calma.

Condividi:

whatsappwhatsappwhatsappwhatsapp

Potrebbe interessarti anche