Chi è il Leone

M. Neira | 23 Aprile 2022

Gruppo di amici 39

Se sei nato fra il 23 di luglio e il 22 di agosto, sei a tutti gli effetti un Leone. Sei un segno fisso e di Fuoco retto dal Sole; sei il quinto segno dello Zodiaco e sei direttamente opposto all’Acquario, mentre il tuo nome deriva dalla costellazione del Leone (il leone). Bisogna prima di tutto sapere e riconoscere che, proprio come il leone è per eccellenza il re degli animali, tu, Leone, sei quello che dirige tutti gli altri segni. Riesci a passarla liscia con qualsiasi cosa, perché per farlo ti basta solo sfoggiare il bel sorriso che ti caratterizza e togliere fuori un po’ del tuo orgoglio: in questo modo nessuno sarà capace di darti un “no” come risposta. Perciò vediamo chi è il Leone.

Per evitare di farti ruggire, la cosa migliore è tenerti sempre contento. Adori che ti dicano quanto sia bravo in tutto e che nessuno è capace di superarti: è una cosa che ami e, del resto, che male c’è?

Non esiste Leone che non sia socievole o che non sappia avere a che fare con le persone. Magari a volte inizialmente ti dimostri un po’ schivo, però ti sciogli subito e ritorni ad essere il tipico Leone, che ha amici dappertutto e che adora conoscere persone nuove tutti i giorni.

Sei sempre impegnato, sia in bene che in male. Odi che ti diano degli ordini o che non ti dimostrino rispetto, per non dire come reagisci quando cercano di attaccare il tuo orgoglio. Sei fiero e lo sai.

Un Leone non può mai passare inosservato per molto tempo. Sai che finisci sempre per stare al centro dell’attenzione di tutte le riunioni o di tutte le feste. Per qualche strano motivo la gente ti adora, anche troppo, e qualcuno vorrebbe persino essere te o vivere la tua stessa vita. Hai un carisma speciale. Sei capace di attrarre qualsiasi cosa o respingerla. Generalmente, la gente o ti ama o ti odia: non ci sono mezze misure con te. E infatti sei una persona che detesta la mediocrità, in qualsiasi circostanza: non è certo fatta per te. In realtà il leone non può smettere di sentirsi superiore, anche se non suona poi così bene.

Sei astuto, anche troppo, e i tuoi ordini sono quasi sempre produttivi. Non sprechi il tuo tempo in cose che non valgono la pena o non sono convenienti per te, per niente. Sei un organizzatore perfetto e riesci a distribuire perfettamente i compiti fra tutti. Fin dalla nascita dimostri di essere il leader e di essere sempre il primo in tutto, perciò sei praticamente un maestro in questo.

Sei perfettamente in grado di dare ordini e di comandare, anche se sai essere un po’ maleducato e ordinario alle volte. Eppure riesci a dettare legge con un discorso semplice e diretto, lasciando tutti a bocca aperta e con la voglia di fare tutto ciò che dici senza fiatare.

Riesci a perdonare e magari anche a dimenticare un battibecco con qualcuno, però solo dopo esserti assicurato di vederlo pentito e che il suo orgoglio sia andato sotto le scarpe. Solo quando il tuo orgoglio si placherà e il tuo cuore si ammorbidirà, allora finirai per perdonarlo.

Non sei una persona a cui piace appoggiarsi agli altri, perché potrebbe farti sembrare un debole e tu sei tutto, meno che debole. Mai. E infatti preferisci che siano gli altri ad appoggiarti a te. Non è raro che tu faccia commenti del tipo: “se non fosse per me, niente di tutto ciò verrebbe bene” o “devo fare tutto io, o no?”.

Ti piace stare al comando ed essere il capo di tutto, però capita spesso che te ne lamenti perché pensi che sia un tuo diritto, come no. E se qualcuno, in seguito a questi commenti, cerca di aiutarti, mostrerai il lato più ribelle di te e probabilmente risponderai con un “va bene, lascia stare, finisco io”.

Normalmente le persone cercano consigli e raccomandazioni da persone che sono “superiori” a loro, ma chi c’è di superiore a te, Leone? È per questo che non andrai mai da nessuno a chiedere un parere sui tuoi comportamenti. Mai. Tu sai ciò che fai.

Da bravo segno fisso quale sei, è difficile che gli altri riescano ad allontanarti dal tuo cammino e dagli obiettivi che ti sei prefissato. Anche se tu, al contrario, sei il più bravo ad allontanare gli altri dal proprio. Che nessuno se lo scordi. Tu sei il Re, succeda quel che succeda.

Se dovessimo riassumere il tuo modo di essere in 5 punti:

  • Riesci sempre a cavartela con qualsiasi cosa.
  • Adori che ti dicano quanto sei perfetto in tutto e che nessuno può superarti.
  • Sei sempre indaffarato, sia in bene che in male.
  • Sei capace di attirare qualsiasi cosa o respingerla se non ti piace.
  • Sei il Re o la Regina.

Condividi:

whatsappwhatsappwhatsappwhatsapp

Potrebbe interessarti anche