Chi è il Sagittario

M. Neira | 23 Aprile 2022

Gruppo di amici 55

Se sei nato tra il 23 di novembre e il 21 di dicembre, allora sei del Sagittario, un segno maschile, mutevole; appartieni all’elemento del Fuoco e sei retto dal pianeta Giove. Occupi il numero 9 della ruota Zodiacale e sei direttamente opposto ai Gemelli. Il tuo nome deriva dalla costellazione del Sagittario (l’arciere). La prima cosa da dire riguardo a te è che sei una di quelle persone che, senza volerlo, è capace di gelare gli altri con i propri commenti. A volte non te ne rendi nemmeno conto, mentre invece altre volte lo fai con quell’intenzione maligna che ti caratterizza. Andiamo a vedere chi è il Sagittario.

Utilizzi l’ironia e il sarcasmo in ogni momento della tua vita (in questo somigli parecchio al tuo segno opposto, i Gemelli) e, non lo si può negare, a volte mandi tutto all’aria. Spesso con il tuo modo di aggiustare tutto, finisci per rovinare tutto.

Qualsiasi bugia o frode ti ferisce profondamente perché credi molto in alcuni valori come l’onestà e la dignità e non ti piace fare gratuitamente del male agli altri, perciò, quando lo fai, il rimorso ti perseguita e fino a che non hai messo tutto a posto sei incapace di tornare a stare bene. Molto spesso, a causa della tua “integrità” così marcata, non ti rendi conto del male che le tue parole possono fare.

Sei incapace di stare senza far nulla: la verità è che non ti piace stare tranquillo e non sopporti niente che sia noioso, ordinario o ripetitivo. Sei sempre inquieto e la tua mente va sempre di fretta. Dai sempre fiducia agli altri e la gente non ci mette molto a venirlo a sapere. Quando giuri, lo fai con il cuore e cerchi sempre di non tradire gli amici o le persone di fiducia.

Ti attrae tutto ciò che ha a che fare con il rischio o il pericolo. Sei uno di quelli che concordano con l’espressione “ora o mai più”: spesso è questo motto a guidare le tue azioni. A volte sai essere molto pericoloso e lo sai, perché non ti fermi a pensare più di una cosa per volta. La tua impulsività la fa da padrona in ogni decisione che prendi.

Essendo un segno di Fuoco, sei molto diretto, estroverso e chiacchierone, però ci sono anche alcuni Sagittario che possono mostrarsi più impacciati e timidi, ma solo all’inizio. In generale, anche se tieni la bocca chiusa, la tua mente non smette di pensare e ripensare ad ogni cosa. Di solito non tendi ad esplodere così facilmente come altri segni, almeno non fino a che non si prendono un po’ troppa confidenza. Questo sì che ti manda su tutte le furie e non esiterai a mettere bene in chiaro che gli altri si possono prendere la confidenza solo quando sei tu a concedergliela.

Ti piace giocare e rischiare, perciò se sei in un momento della tua vita non proprio al top, sei capace di scommettere tutto su una sola carta. Lì per lì non ti spaventa niente, anche se dopo potresti lamentartene. Generalmente riesci a tenere tutto questo sotto controllo, a volte subentra il tuo istinto da giocatore e inizia a scommettere qualche bigliettone per divertirti un po’.

Nonostante ti piacciano l’onestà e la sincerità e ti senta afflitto quando ti tradiscono, spesso ti scappano i segreti che gli altri ti raccontano. Non si tratta di segreti da nascondere fino alla morte, però magari si tratta di cose a cui tu non dai molta importanza. A volte la tua lingua si fa sfuggire qualcosa, però riesci subito a sistemare tutto.

La tua mente è davvero straordinaria. Sei capace di ricordare cosa stavi facendo l’anno prima a quella stessa ora, però sei capace di scordare dove hai lasciato il tuo portafoglio o il tuo telefono dieci minuti prima.

Non riuscirai mai ad avere successo come bugiardo, per quanto ci provi. Non appena ti conoscono, gli altri riescono perfettamente a capire quando stai cercando di mentire. Te lo si legge subito in faccia e non è possibile credere nemmeno a mezza parola di quelle che dici. È facile scoprirti, perciò senti che la cosa migliore è dire la verità, per quante conseguenze possa avere. Lo sai. E anche gli altri lo sanno.

Se dovessimo riassumere il tuo modo di essere in 5 punti:

  • Qualsiasi bugia o inganno ti fa stare male.
  • Spesso per te è “ora o mai più” e ti lanci, accada quel che accada.
  • Non hai paura di scommettere tutto su una sola carta.
  • Anche se rimani in silenzio, la tua mente non smette di pensare e ripensare alle cose.
  • Non ti piace fare gratuitamente del male agli altri.

Condividi:

whatsappwhatsappwhatsappwhatsapp

Potrebbe interessarti anche