Chi è lo Scorpione

M. Neira | 23 Aprile 2022

Gruppo di amici 56

Se sei nato tra il 23 di ottobre e il 22 di novembre, sei sicuramente uno Scorpione, un segno femminile, fisso, appartenente all’elemento dell’Acqua, retto dal pianeta Plutone. Sei l’ottavo segno della ruota dello Zodiaco, in opposizione diretta con il Toro, e il tuo nome deriva dalla costellazione dello Scorpione (lo scorpione). Hai una personalità marcata e tutti coloro che conoscono uno Scorpione lo sanno bene. Tutti. Andiamo a vedere chi è lo Scorpione:

Con qualsiasi Scorpione bisogna stare sempre in guardia, anche se questo non significa che non sia una brava persona, ma nemmeno tenera o ingenua. Generalmente dentro di te si crea sempre un tipo di energia superiore, anche quando non vuoi richiamare l’attenzione (non vuoi quasi mai stare al centro di niente, però inevitabilmente finisci per starci in molte occasioni). Possiedi un magnetismo sconvolgente che ti permette di raggiungere e controllare tutto ciò che desideri.

Sei capace di dominare la tua personalità e, in generale, riesci quasi sempre a controllare le tue emozioni. Riesci a tenere sotto controllo le tue caratteristiche e fare in modo di sembrare imperturbabile. Un tuo sguardo vale più di mille parole e se sei arrabbiato, ancora di più.

Sono poche le cose che ti sorprendono nella vita e, anche se a volte hai dei dubbi a riguardo, normalmente hai molta fiducia in te stesso e se anche in qualche momento dovesse venire meno, non lo farai mai notare a nessuno.

Non ti piace compiacere gli altri in maniera falsa: non sei disposto a farlo nemmeno se sai di poterne ottenere qualcosa in cambio. Lo fai solo se te la senti, però le adulazioni false non fanno per te. Quando apri la bocca per dire qualcosa, sei sempre sincero. Non ti piacciono le frivolezze o qualsiasi altra cosa che ci assomigli, perciò se fai un commento positivo su qualcuno, questo qualcuno dovrà conservare la tua opinione come se si trattasse di un tesoro, perché è molto probabile che non succederà di nuovo.

Non dimentichi mai un buon gesto o la bontà di qualcuno, ma non solo: sai di essere in debito con quella persona. Se qualcuno si è comportato bene con te in qualche momento della sua vita, prima o poi tu lo ringrazierai. Sei fedele a coloro che sono fedeli con te e sei leale con coloro che sono leali.

Proprio come non dimentichi le buone abitudini, allo stesso modo non dimentichi le ferite o le offese che ti possono aver causato gli altri. Perciò una cosa tipica di te è che progetti la vendetta in ogni minimo dettaglio fino a che non attacchi con il tuo pungiglione e sei disposto ad attaccare ancora e ancora, fino a che non raggiungi la supremazia.

Hai la capacità di distruggere un qualcosa e ricostruirlo a tuo piacimento. A volte sei capace di fuggire e riprenderti nel giro di poche ore. Quando pensi che qualcosa sia tuo, diventi straordinariamente possessivo ed è chiaro che sei ambizioso, però non lo fai notare come altri segni. Piano piano riesci a controllare qualsiasi cosa, non ti affretti, però continui ad avanzare. Uno Scorpione può ottenere praticamente ogni cosa si riproponga. Con le tue decisioni ferme, trasformi in realtà ogni desiderio, in maniera fredda e calcolata.

In generale sei molto protettivo con le persone che ami, e ti prendi cura di loro come non mai. E, nonostante possa essere estremamente tagliente quando vuoi, arrivi a stare molto male quando ti rendi conto del grande dolore che hai causato.

Ti attrae tutto ciò che ha a che fare con la morte, con l’universo e con gli argomenti che ancora non trovano una risposta, perché sei un segno che ha bisogno di trovare sempre una soluzione. Conosci tutto ciò che ti circonda come le tue tasche: le vite degli altri, quelle della tua famiglia... Tutte le informazioni che raccogli sono buone, anche se poi non le utilizzi per niente.

Sei astuto e diffidente per natura e riesci a superare qualsiasi rivale. Ma non solo: adori superarli solo pe far sapere agli altri che puoi essere ancora migliore, anche se in realtà non ti interessa per niente ciò che stai facendo.

La questione qui è chi è il padrone. E il padrone sei tu.

Se dovessimo riassumere il tuo modo di essere in 5 punti:

  • Non vuoi quasi mai stare al centro dell’attenzione, però inevitabilmente lo sei.
  • Quando apri la bocca lo fai solo per dire qualcosa di chiaro e sincero.
  • Non dimentichi mai un gesto di gentilezza e ne rimani grato a vita.
  • Puoi ottenere praticamente qualsiasi cosa ti riproponga.
  • Possiedi un magnetismo straordinario che attrae a te ogni cosa che desideri.

Condividi:

whatsappwhatsappwhatsappwhatsapp

Potrebbe interessarti anche