Chi sono i Gemelli

M. Neira | 23 Aprile 2022

Gruppo di amici 36

Se sei nato tra il 22 di maggio e il 21 di giugno, allora sei dei Gemelli. Sei il terzo sogno della ruota dello Zodiaco e sei retto dal pianeta Mercurio; occupi la posizione opposta rispetto al Sagittario e il tuo nome deriva dalla costellazione dei Gemelli (i gemelli). La tua personalità è mutevole, molto, quasi troppo, e, in più, i due lati sono differenziati molto bene. Odio e amore o allegria e tristezza: sei capace di sperimentare tutto questo, nel giro di mezz’ora. E lo sai.

In genere non finisci mai ciò che inizi, ti annoi subito delle cose e ti distrai con molta facilità. Cambi costantemente roba, partner, lavoro, luogo di residenza, gusti, opinione... E se ancora non lo hai fato, non ci vorrà ancora molto. Il tuo istinto di trasformazione è incessante. Se devi leggere delle istruzioni su qualcosa, non ti soffermi per più di un minuto. Non hai pazienza nella vita e questo, unito al tuo deficit di attenzione, fa sì che basti una mosca a distrarti da un argomento noioso.

Fai le cose in fretta, i tuoi movimenti sono agili e rapidi, sei nervoso e la tua mente non smette di partorire sempre nuove idee. Sei molto in gamba nella vendita e nelle relazioni pubbliche, perché ti viene bene creare, parlare e convincere. Hai un vero dono nel capire ciò che gli altri si vogliono sentir dire e generalmente vai molto d’accordo con la gente e sai come comportarti con gli altri, anche se loro non sanno sempre come comportarsi con te.

Ti esasperano le persone che fanno le cose troppo piano o che ci mettono molto a decidersi. Non riesci proprio a sopportare queste persone. A volte agisci in preda all’ansia, vale a dire se vuoi qualcosa, lo vuoi subito. Per te nel mondo ci sono due classi di persone: quelle addormentate e quelle sveglie e tu appartieni sicuramente al secondo gruppo.

È molto difficile che riescano a immobilizzarti, legarti, bloccarti o tenerti fermo. Tu non vuoi una vita di routine e non ti piace vedere sempre le stesse cose. Non fa proprio per te.

Sai essere estremamente ironico e sarcastico, possiedi un grande ingegno e di solito non esiti mai quando parli. Essendo molto rapido nelle constatazioni, non è raro che faccia ridere tutti coloro che ti circondano quando ti lasci andare con qualche commento ispirato dal tuo “black humor”.

Il tuo segno riesce tranquillamente a fare più cose alla volta e riesce a farle anche meglio di molti altri segni. Qualsiasi tipo di routine o di ripetizione nella tua vita ti fa sentire come un uccello ingabbiato e triste. Non lo sopporti. Non resisti più di tre giorni con i lavori monotoni.

Sei esperto nel far cambiare idea alle persone, perché riesci a convincere e a persuadere come nessun altro. E se loro inizialmente dovessero rifiutare, puoi persino arrivare ad essere molesto. Perché sì, puoi essere un po’ fastidioso quando vuoi, però alla fine ottieni sempre quello che vuoi. E, persino quello che sembrava il più rigoroso sulla propria opinione, dopo aver parlato con te inizia a pensare che sei tu ad avere ragione. Saresti capace di vendere ghiaccio ad un eschimese. E quel potere lo utilizzi abbastanza bene. Quella tendenza a voler ingannare tutti potrebbe portarti a commettere delle azioni disoneste.

Quante più cose conosci, più fai fatica a trovare il tuo posto nel mondo. Però c’è una cosa che hai ben chiara in mente ed è che vuoi sempre di più. Devi sempre superare te stesso, trovare nuove strade, nuove persone, nuovi luoghi: per te niente è abbastanza. Sei capace di liberarti delle cose vecchie per le cose nuove senza nemmeno pensarci. Anche solo per provare cose nuove, anche se dopo un po’ inizierai a lamentarti anche di quelle.

Il tuo elemento è l’Aria e perciò rimanere con i piedi per terra non fa per te, ma piuttosto preferisci volare e sognare. Sei capace di fare qualsiasi cosa e anche con molta destrezza, però ti mancano la costanza e la pazienza. Però dovresti cercare di essere felice fino a che non troverai ciò che cerchi davvero, anche perché potresti dover cercare per tutta la vita.

Hai ancora qualche dubbio riguardo a chi siano i Gemelli?

Se dovessimo riassumere il tuo modo di essere in 5 punti:

  • La tua personalità è mutevole, molto, anche troppo.
  • Riesci ad andare d’accordo con tutti, anche se gli altri non vanno d’accordo con te.
  • Non vuoi una vita di routine, né vuoi vedere sempre le stesse cose.
  • Sei esperto nel far cambiare idea alla gente.
  • Sei capace di fare qualsiasi cosa con destrezza, però ti mancano costanza e pazienza.

Condividi:

whatsappwhatsappwhatsappwhatsapp

Potrebbe interessarti anche