Chi sono i Pesci

M. Neira | 23 Aprile 2022

Gruppo di amici 53

Se sei nato tra il 20 di febbraio e il 20 di marzo, allora sei dei Pesci, un segno femminile, mutevole, appartenente all’elemento dell’Acqua e retto da Nettuno. Occupi il dodicesimo posto della ruota Zodiacale e perciò sei l’ultimo segno. Sei in opposizione diretta alla Vergine e il tuo nome deriva dalla costellazione dei Pesci (il pesce). Sei l’ultimo segno dello Zodiaco e forse è proprio per questo che sei il più completo di tutti. Il tuo segno è rappresentato da due pesci che nuotano in direzioni opposte. Se lo applichi a qualsiasi altro aspetto della tua vita, che cosa ne ottieni?  Ovviamente, una vita caotica al cento per cento. Però c’è dell’altro riguardo a chi sono i Pesci.

Sei molto spirituale e nessuno lo può negare. Cerchi in ciò che è mistico ciò che non riesci a trovare nella realtà ed è per questo che ti attrae parecchio qualsiasi luogo misterioso o creativo. Sembra che il futuro non ti importi, ma cerchi invece di concentrarti sul presente e di trarne il meglio, però nonostante questo il passato ti continua a perseguitare.

Non sei avido e quanta più povertà vedi nel mondo, più odi le persone che desiderano avere tutto, le persone avare e meschine. Ovviamente non è che i soldi non siano benvenuti nella tua vita, però non sei nemmeno una di quelle persone che cercano di diventare sempre più ricche. La questione per te non è essere ricco, ma vivere da ricco, con tutte le possibili alternative.

I tuoi modelli sono positivi, possiedi un fascino speciale e non ti importa molto degli insulti o delle sfide. Non hai i nervi abbastanza saldi da infiammarti alla prima occasione, però sei comunque capace di tirare fuori il tuo lato peggiore se ti provocano troppo; sei mordace e sarcastico e dimostri a tutti che anche tu sei capace di mordere. Anche se arrivi ad esplodere in un preciso momento, subito dopo fai in modo che le acque ritornino tranquille perché non ti piace essere molesto. La tua sensibilità ti potrebbe fare scendere qualche lacrima, però ti riprendi quasi subito.

A volte, nonostante sai già che il mondo è pieno di crudeltà e malizia, preferisci vederlo a modo tuo, ingannando il tuo cervello perché non soffra troppo. Quando una situazione ti risulta difficile da affrontare, di solito cerchi di fuggire lontano per poterla affrontare con ancora più forza in un altro momento. Quando ritorni, se le cose non sono ancora come dovrebbero essere, ti aggrappi alle false speranze e volti le spalle ad altri cammini che potrebbero renderti anche più felice.

Possiedi un intuito che sta ben al di sopra della norma, soprattutto quando si parla delle intenzioni degli altri. E, a prescindere da ciò che provi, sei il primo a dare una nuova opportunità e ammettere che ti potresti essere sbagliato. Però non sei quasi mai sicuro, perciò fai caso ai segnali che vedi solo tu. Se hai già visto qualche comportamento sospetto da parte di qualcuno, segui il tuo istinto, perché al novanta per cento non ti tradirà mai. Quando hai la sensazione che sta per succedere qualcosa, di solito succede.

Hai un’ottima memoria nel ricordare il passato, però a volte non riesci a ricordarti dove hai lasciato le chiavi di casa.

A volte ti lasci influenzare un po’ troppo dagli altri: cerchi il loro appoggio e se qualcuno che apprezzi ti tratta male o con crudeltà o ti volte le spalle, la tua anima ne risulta ferita. La tua sensibilità è sempre a fior di pelle.

Essendo l’ultimo segno dello Zodiaco, la tua personalità è composta da un pezzetto di tutti gli altri segni, ed è per questo che è così difficile capirti. Possiedi dei tratti molto marcati che sono molto tipici del pesce, però, allo stesso tempo, possiedi anche altre caratteristiche che sono simili agli altri segni. Hai dei frequenti cambi di umore come il Cancro, la generosità del Sagittario, l’istinto dello Scorpione (soprattutto per quanto riguarda le cose che gli altri nascondono) e l’estroversione del Leone; ti muovi con la rapidità dei Gemelli e sai essere ironico e mordace come loro.

Nei tuoi giorni buoni, hai abbastanza energia per fare tutto ciò che ti viene in mente, come l’Ariete, e analizzi tutto ciò che c’è intorno a te come l’Acquario. Odi le ingiustizie come le odia la Bilancia e vuoi vivere in uno stato di pace senza conflitti e senza che ti cerchino o ti provochino. Anche se non sei molto costante: in alcune occasioni non porti a termine ciò che hai iniziato, mentre invece in altre occasioni non ti fermi fino a quando non ottieni ciò che vuoi, proprio come il Capricorno.

Se dovessimo riassumere il tuo modo di essere in 5 punti:

  • Per quanto ci provi, ancora e ancora, la tua vita non è per niente stabile.
  • Porti alla luce il tuo lato negativo quando ti provocano un po’ troppo.
  • Hai un intuito che sta al di sopra della media nel capire le intenzioni degli altri.
  • A volte l’opinione degli altri potrebbero influenzarti un po’ troppo.
  • Vedi il mondo in modo diverso e, perciò, è difficile capirti.

Condividi:

whatsappwhatsappwhatsappwhatsapp

Potrebbe interessarti anche