Come conquistare un uomo Sagittario?

uomo donna felici 164

Rientrano sotto il segno del Sagittario coloro che sono nati tra il 22 di novembre e il 21 di dicembre. Vuoi sapere come conquistare un uomo del segno del Sagittario?  Devi innanzitutto sapere che, in generale, si tratta di persone indipendenti e intelligenti. Inoltre, sono retti da Giove e il loro elemento è il Fuoco.

Questi individui adorano vivere delle nuove esperienze, uscire dalla routine e, soprattutto, essere liberi. Questo però non significa che non siano appassionati o che non siano disposti ad amare. Per quanto riguarda il loro comportamento, possiedono un attitudine molto comunicativa, sono gentili e vanno molto d’accordo con gli altri. A seguire, ti offriamo qualche dettaglio in più.

Come è l’uomo Sagittario quando si innamora?

Gli uomini nati sotto il segno del Sagittario preferiscono che le relazioni fluiscano con naturalità quando si parla di amore. Quando sono innamorati tendono ad amare abbastanza intensamente. Tuttavia preferiscono essere indipendenti in qualsiasi tipo di storia d’amore: detestano essere legati a qualcuno.

Questo significa che spesso costa loro molto mantenere le formalità con la persona che li attrae. Però non significa che non siano disposti ad iniziare una relazione. Quando se lo mettono in testa, la loro unione può durare a lungo, bisogna solo accettare il loro spirito libero nei confronti della vita in generale.

La loro fedeltà è determinata dal tipo di sentimento che condividono con il loro partner e dalle condizioni della loro relazione. Un’altra cosa che li caratterizza è che adorano distrarsi per le cose di più piccola importanza e vivere in maniera spensierata. Hanno un buon senso dell’umorismo, cosa che li facilita nell’entrare a contatto con le persone che hanno intorno. Non ti sentirai mai a disagio accanto a lui e questa è una condizione ideale.

Cosa fare per conquistare un uomo del segno del Sagittario?

Come conquistare un uomo del segno del Sagittario? Questa è una delle domande più frequenti che vengono fuori quando conosci qualcuno che appartiene a questo segno. Essendo degli individui geniali, spiritosi, energici e divertenti, spesso vengono attratti da persone che possiedono delle caratteristiche simili.

Puoi iniziare dimostrando un atteggiamento positivo nei confronti della vita, emulando il loro stesso atteggiamento. Comincia mettendoti nei suoi panni e comportandoti allo stesso modo. Per esempio essendo diretta, allegra e spontanea. Tuttavia non devi mai perdere la tua essenza.

Quando incontrano una persona che amano realmente, i Sagittari possono rivelarsi i partner più speciali che ci siano. Se riesci a comprendere il loro punto di vista e il loro comportamento, potrai fortificare i legami amorosi. Quando intendi conquistarlo devi essere disposto(a) a vivere delle nuove esperienze rischiose.

Cosa evitare di fare per non spaventarlo?

Ricorda che adora la sua indipendenza, pertanto prima di tutto devi rispettare le sue decisioni. Non gli piace che mettano in discussione la sua libertà e, soprattutto, che la sua compagna si assuma le responsabilità da parte sua. Ovvero, detestano che gli altri si preoccupino costantemente delle loro azioni, perché si sentiranno asfissiati.

Pertanto, se desideri avvicinarti ad un uomo Sagittario, devi lasciarlo essere sé stesso. Non cercare di stargli sempre col fiato sul collo, cercando di dominarlo o persino controllarlo. Con queste azioni si sentirà oppresso, perciò è meglio lasciarlo tranquillo, permettendogli di essere sé stesso.

Ti suggeriamo anche di non opporti ai progetti futuri che possiede in distinti ambiti. Non ignorare le sue opinioni o posizioni, nel caso tu ci tenga ad essere una brava partner. Tieni anche in considerazione che di solito non sono molto gelosi o possessivi, perciò si aspettano la stessa cosa da te.

I segni più compatibili con il Sagittario

Le persone che desiderano una nuova relazione e credono nei segni zodiacali, spesso si informano prima sulla compatibilità fra questi. Nonostante in amore niente sia certo, esistono però dei segni che forse si combinano meglio o che vanno particolarmente d’accordo fra loro. Questi sono i più affini all’uomo Sagittario:

Ariete

Qualsiasi segno può essere compatibile con un uomo Sagittario. Però con l’Ariete c’è una connessione speciale. Questo è dovuto al fatto che appartengono allo stesso elemento e che hanno posizioni simili quando si parla di indipendenza. Poiché hanno degli atteggiamenti simili, saranno degli ottimi compagni.

Leone

Il Sagittario funziona perfettamente con il Leone, perché appartengono entrambi all’elemento del Fuoco. In questo caso, i due segni prendono le decisioni sulla vita in maniera simile: rimanendo positivi.  Entrambi adorano sperimentare nuove cose. L’unica cosa su cui potrebbero scontrarsi è l’atteggiamento geloso del Leone.

I segni da evitare, meno compatibili

Così come ci sono dei segni che si relazionano meglio con gli uomini Sagittario, esistono anche degli altri che non si relazionano altrettanto bene. Questo non significa che non possono stare insieme, ma che sono diverse le ragioni per cui possono entrare in conflitto.

Per esempio, uno di questi è lo Scorpione. In generale, questo segno si caratterizza per il suo carattere dominante e geloso nei confronti del partner. È qui che vengono fuori i maggiori disaccordi con i Sagittario, perché questi preferiscono che il loro partner rispetti la loro libertà.

Un altro segno con cui gli costa molto stabilizzarsi è il Capricorno. Entrambi sono infatti molto diversi nel modo di approcciarsi alla società e anche a livello professionale. Mentre i Sagittario sono attratti dalla novità, le persone nate sotto il segno del Capricorno preferiscono tutto ciò che si sa già.

Ultimi suggerimenti per fortificare la relazione

Devi imparare a tollerare la personalità degli uomini del segno del Sagittario se desideri realmente una relazione duratura. Questo non si applica solo a questi individui, ma a livello generale. Rispettare, non perdere mai i propri valori e rischiare sono le parole chiave per conquistare il suo amore ed essere degli ottimi compagni.

Potrebbe interessarti anche