Come conquistare una donna Sagittario?

M. Neira | 13 Gennaio 2022

uomo donna felici 101

Se il tuo interesse amoroso è rivolto ad una donna del segno del Sagittario, allora devi tenere in considerazione i suoi atteggiamenti generali. E, ugualmente, nel momento in cui decidi di avere una relazione più seria, è importante conoscere in anticipo il suo comportamento. Non saltare questo articolo se vuoi conoscere tutti i segreti che ti aiuteranno a conquistarla.

Personalità del Sagittario

In termini semplici, la personalità delle donne nate sotto il segno del Sagittario è particolarmente piena di vita. Essendo delle ottimiste nate, approfittano di ogni opportunità per dare il meglio di sé, anche quando questo presuppone affrontare determinati problemi. Nella maggior parte dei casi si tratta di una ragazza allegra, che spicca sempre, ovunque vada.

Senza ombra di dubbio, il carattere che più la definisce è la sua solidarietà e la sua generosità nei confronti degli altri. Poiché si preoccupa sempre per gli altri, si interessa sempre per poter dare una mano a chiunque ne abbia bisogno. Dimostrando trasparenza e sincerità sia nelle sue parole che nelle azioni che compie.

Caratteristiche del Sagittario

Le donne di questo segno zodiacale riescono facilmente a proiettare delle vibrazioni positive sulle persone che sono più vicine a loro. Questo è legato principalmente alla loro simpatia, alla loro allegria e al loro buon umore. Possono contare su un carattere rilassato, che permette loro di mantenere la calma di fronte a qualsiasi circostanza.

Detestano le bugie e sdoganano la libertà come se fosse un mantra a cui si appigliano con tutte le proprie forze. Spesso esprimono ciò che pensano e sentono senza preoccuparsi delle opinioni negative degli altri. Per loro la comunicazione è uno strumento molto potente, con cui possono risolvere qualsiasi cosa.

Profilo femminile del Sagittario

In generale queste donne possiedono una curiosità insaziabile, che le porta ad esplorare sempre nuove cose. Soprattutto per quanto riguarda le persone e i luoghi, cosa che le rende delle viaggiatrici incallite. Preferiscono però spostarsi in spazi aperti in cui predominano tranquillità e ambienti naturali.

Grazie alla loro capacità di superare le avversità non esistono sfide troppo grandi per le donne del Sagittario. Sono decise e forti, sempre capaci di cavarsela da sole, anche se sono sempre grate per l’aiuto ricevuto. Cercano sempre di spingere al massimo i propri limiti per potersi superare.

La Sagittario lavoratrice

Per quanto riguarda il lavoro, le donne del Sagittario di solito si preparano per costruire un ampio profilo professionale. Lottano per ottenere la carica a cui ambiscono, dimostrando tutto il proprio sforzo e le proprie capacità in ogni impresa. Una volta ottenuta la posizione che desiderano, si impegnano al cento per cento, compiendo ogni compito che viene loro affidato.

Oltre a questo, amano essere il capo di sé stesse ed intraprendere dei progetti che promettano di essere vantaggiosi. Perciò sono perfettamente in grado di raggiungere il successo costituendo una propria società. A lungo termine, questo assicura loro un certo grado di indipendenza nel momento in cui decidono di instaurare una relazione

La sposa Sagittario

Una volta sposate, le Sagittario diventano le donne più fedeli che ci siano. Prendono la decisione di impegnarsi solo se sono veramente innamorate, se esiste un nodo di fiducia reciproco. Perciò devi lasciarti indietro qualsiasi manifestazione di gelosia o atteggiamento che possa recare danno alla coppia.

Lei ti garantirà una vita piena di rischi e attività affascinanti e poco abituali, sempre che ce ne sia l’occasione. Anche così, va sempre alla ricerca di uno stile più familiare in cui poter crescere, impegnandosi a portare sempre nuovi membri in questo mondo. E lottando per la felicità dei suoi cari per mantenere la propria.

La madre Sagittario

Quando ha dei bambini, la donna del Sagittario dimostra un forte attaccamento emotivo e li protegge da qualsiasi cosa. Cerca inoltre di offrire loro la migliore educazione possibile mentre crescono, rendendoli dei pensatori creativi. Allo stesso modo, insegna loro come procedere nel cammino spirituale che possa portarli a credere nella fede.

Si dimostra sempre comprensiva e pronta ad ascoltare i propri piccoli quando hanno dei problemi o delle difficoltà. Allo stesso modo, inculca loro un grande ottimismo affinché sviluppino le capacità necessarie per affrontare la vita. Parallelamente, permette loro anche di sognare, in modo da inseguire i propri obiettivi e superarsi.

La donna Sagittario innamorata

Quando una donna del Sagittario sperimenta l’amore, si butta e si appassiona al cento per cento. Si dedica a compiacere in tutto e per tutto la persona che le provoca questi sentimenti, a volte in maniera anche abbastanza esagerata. Gioisce della felicità del suo compagno, mostrando la versione migliore di sé stessa.

Ciononostante, dimostra anche un lato selvaggio e avventuriero che desidera condividere con il proprio innamorato. E questo si dimostra nel viaggiare e sperimentare cibi e feste in paesi lontani. Ovviamente fa in modo che tutto questo termini in un bell’amplesso tramite cui si possa liberare totalmente.

Come conquistare una donna del Sagittario?

Prima di tutto, per conquistare una donna del Sagittario bisogna essere autentici. La migliore tattica è quella di dimostrarti trasparente, proprio così come sei: perciò devi aprirti totalmente, lasciandole vedere i tuoi gusti, la tua professionalità e la tua personalità. Apprezzerà l’onestà della tua persona e questo non farà altro che risvegliare il suo interesse e farlo crescere poco a poco.

Inoltre è essenziale concentrarti nel farla ridere e divertire, dando sfogo alla tua vena esilarante. Quando ha delle cattive giornate, questo servirà ad allontanare la sua oppressione, strappandole persino un sorriso. Tramite questa strategia, ogni volta che starà con te ti attribuirà la sua allegria, accendendo i tuoi sentimenti romantici.

Cosa evitare?

Quando sei interessato ad una nuova relazione con una donna Sagittario, è fondamentale non starle troppo addosso. Cercala solo quando sia lei a dare il proprio consenso, perché in caso contrario potresti darle l’impressione di soffocarla. Se sei troppo insistente, si sentirà oppressa e non le piacerà cedere il proprio spazio personale.

D’altra parte, devi cercare di evitare in qualsiasi modo di ferire i suoi sentimenti, perché questo potrebbe creare degli scenari ostili. La donna Sagittario ha tolleranza zero nei confronti dell’infelicità e della sofferenza emotiva. Chiaramente una relazione non può mai essere tutta rose e fiori, però le donne Sagittario scapperanno a gambe levate ai primi segnali di amarezza.

Quali sono i segni più compatibili?

Ariete

Una coppia forgiata sull’ottimismo: hanno sempre i piedi ben piantati a terra ed entrambi conoscono le riserve dell’altro. Creando una rete di fiducia, nasce immediatamente un’amicizia che si trasforma progressivamente in amore. Questo a sua volta permette loro di realizzare qualsiasi progetto si ripropongano nella vita.

Leone

Per quanto riguarda le relazioni personali, la donna Sagittario e l’uomo Leone dimostrano la maggiore compatibilità. Grazie alla loro intesa reciproca, riescono a mettersi d’accordo in qualsiasi contesto. Allo stesso modo, gli interessi che hanno in comune permettono loro di godersi ogni singolo momento trascorso insieme.

Condividi:

whatsappwhatsappwhatsappwhatsapp

Potrebbe interessarti anche