Chi è l'Acquario

M. Neira | 23 Aprile 2022

Gruppo di amici 21

Se sei nato fra il 21 di gennaio e il 19 di febbraio, sei a tutti gli effetti un Acquario, un segno maschile, fisso e appartenente all’elemento dell’Aria, retto da Urano. Occupi l’undicesimo posto della ruota della Zodiaco e sei esattamente opposto al Leone. Il nome dell’Acquario deriva dalla costellazione Aquarius (l’acquaiolo). Sei estremamente realista per natura. Per poter credere, hai bisogno di capire e comprendere ogni cosa, perciò se non c’è nessuno che possa spiegartelo, sarai tu stesso a fare le ricerche. Ti mostreremo ora chi è l’Acquario.

In generale sei una persona tranquilla e hai un buon cuore, però ti piace sfidare e opporti al sistema e a coloro che credono di poter fare tutto ciò che vogliono. Se l’opinione pubblica dice che qualcosa va bene o va male e la massa lo segue, tu non ci pensi due volte ad opporti e ad assumere un atteggiamento di sfida. Ami essere così e andare sempre controcorrente. Quando tutti nuotano verso una direzione, magari anche a occhi chiusi, tu nuoti nella direzione opposta, sapendo che la tua mente è rifugge un mondo che sembra essere sottomesso all’opinione del più forte.

Sei educato e cortese, però a volte potresti lasciare tutti sorpresi con una delle tue reazioni nel momento più inaspettato o facendo qualcosa di straordinario.

Non ti piace per niente che la gente si prenda gioco di te, perciò cambi le regole del gioco e, senza sapere neanche tu come fai, finisci per prenderti gioco degli altri.

Il tuo atteggiamento e i tuoi modi sono totalmente anticonformisti e non capisci come le persone possano adattarsi a ciò che la società offre loro resistendo senza lamentarsi. Non potrai mai essere come gli altri.

In alcune occasioni potresti sembrare una persona isolata che viene da un altro pianeta. Quando conversi con qualcuno la tua mente può viaggiare a milioni di anni luce di distanza o, al contrario, puoi stare attento ad ogni singola parola e ad ogni gesto, analizzando e studiando l’individuo per comprendere la sua psicologia.

La tua curiosità è incredibile, tutto ti sembra interessante, dalla vita del tuo fruttivendolo di fiducia, fino alla velocità che può raggiungere la macchina più veloce al mondo. Vuoi sapere ogni cosa perché è tramite la conoscenza che riesci a maturare.

Ami la libertà e, per quanto a volte possa sembrare perverso e presuntuoso, sul tuo viso appare sempre la parola “nobiltà” scritta.

Capisci ogni cosa più velocemente degli altri: sei molto acuto in questo. Ci sono molti altri segni capaci di farlo, però tu sei il più veloce.

La ribellione scorre nelle tue vene e fin da piccolo sai che ci sono delle abitudini ingiuste che non meritano di essere dimenticate, ma che richiedono un prezzo da pagare. Per te, in molte occasioni la rivoluzione è un ordine.

Quando un argomento ti interessa, indaghi fino alla fine. A volte riesci ad essere molto tagliente facendo mille domande che finiscono per intimidire l’altro, anche se tu lo fai solo perché vuoi sapere ogni cosa. Se però ciò che ti dice l’altro alla fine non è ciò che ti aspettavi, ti annoi e rimani persino deluso. Così tanto tempo passato a parlare, mentre tutto ciò che tu volevi era un po’ di azione!?

In generale, hai molti più conoscenti che amici, che invece conti sulle dita della mano. Generalmente la gente ti apprezza, però tu non sempre apprezzi gli altri, anche se ti mostri corretto. È difficile che qualcuno riesca ad arrivare al tuo cuore velocemente, però se qualcuno dovesse riuscirci, sai che darai tutto te stesso.

Guardi sempre verso il futuro, tanto che in alcune occasioni arrivi persino a dimenticarti del presente e a godertelo così come viene, ed è per questo che spesso tendi alla solitudine. Però a te non importa. Quando chiedi di stare da solo è perché ne hai veramente bisogno. Non cerchi che gli altri ti vengano dietro, perché non hai bisogno di essere rincorso. Al massimo sei tu a cercare te stesso.

Sei schietto e le tue opinioni sono sincere e, nonostante ti turbi il modo di vivere di molti, non sei di quelli che cercano di far cambiare loro opinione, ma sei di quelli che pensano che deve essere la persona stessa ad agire, se è ciò che vuole veramente. Non ti piacciono gli scontri diretti, però, anche se non sei tu a combatterli in prima persona, pensi che a volte siano necessari. Non sei fatto per la lotta fisica.

Con te, la gente ha il presentimento di essere analizzata minuziosamente; del resto sei in Acquario, perciò non smetterai di farlo fino a che non sarai soddisfatto. E arriverai all’essenza di ognuno di loro.

Se dovessimo riassumere il tuo modo di essere in 5 punti:

  • Anche se ti piace stare in compagnia, non hai bisogno di nessuno per essere felice.
  • Riesci a capire qualsiasi cosa prima di ogni altra persona, anche se potrebbe non sembrare così.
  • La ribellione scorre nelle tue vene, sempre, per tutto.
  • È difficile che qualcuno riesca ad arrivare velocemente al tuo cuore, però una volta che ci riuscirà, darai tutto te stesso.
  • Il tuo motto sarà sempre lo stesso: vivi e lascia vivere.

Condividi:

whatsappwhatsappwhatsappwhatsapp

Potrebbe interessarti anche