Chi è la Bilancia

M. Neira | 23 Aprile 2022

Gruppo di amici 46

Se sei nato tra il 23 di settembre e il 22 di ottobre, allora sì, sei una Bilancia. Sei un segno maschile, cardinale e appartenente all’elemento dell’Aria; sei retto dal pianeta Venere e occupi la settima posizione nella ruota Zodiacale. In opposizione diretta con l’Ariete. Il tuo nome deriva dalla costellazione della Libra (la bilancia). Adori risolvere i problemi altrui e lo sai. Vai sempre da una parte all’altra dando consigli su ciò che ti sembra giusto o no (anche se gli altri hanno delle opinioni diverse) e ti piace anche discutere. Discutere di tutto. Ma vediamo chi è la Bilancia.

Sei intelligente, però a volte puoi finire per commettere gli stessi errori ancora e ancora, ma sei anche capace di trascorrere ore a parlare e poi, all’improvviso, zittirti. Hai il dono di essere un ottimo ascoltatore e infatti gli altri segni si avvicinano a te quando hanno bisogno di una dose di sollievo.

Nonostante la Bilancia rappresenti l’equilibrio, non è detto che sei sempre armonioso e prudente. Per niente. L’equilibrio è la meta finale, ciò che cerchi ma che potresti ottenere solo dopo parecchio tempo. Ti costa molto prendere delle decisioni e, quando finalmente ci riesci, ti togli un grosso peso di dosso. Il dubbio ti priva del sonno e molto spesso non ti lascia andare avanti.

Da un lato sei dolce, grazioso e affascinante, bisogna ammetterlo, però quando sei alla ricerca di quell’equilibrio diventi confuso, inquieto e ti arrabbi per un nonnulla. Vai avanti e indietro, fino a che non trovi la tua strada.

Sei nato per essere socievole e ozioso, però, a volte, ti fai prendere un po’ troppo dagli eccessi e questo, all’improvviso, ti porta a frenare la tua vita caotica chiudendoti in casa o meditando su quale sia la decisione migliore da prendere o se hai agito bene o male. Bisogna dire però che questo periodo di eclissamento dura poco, perché torni subito ad uscire e a goderti i piaceri della vita. Sei sempre alla ricerca di qualcosa che tu definisci stabilità ed è per questo che devi sempre provare tutto.

Il tuo carattere si compone di diversi fattori di pari valore come la bontà, il gusto per la conversazione, l’onestà, la logica e l’indecisione. Il piacere per la conversazione ti viene naturale.

Non ti piace per niente che la gente parli tanto per parlare, in maniera generalizzata o senza dati precisi. Vuoi che gli altri argomentino e se non sono capaci di farlo, ci penserai tu a contraddirli. Chiaramente solo con statistiche e riferimenti specifici. Ti piace fare il bastian contrario: se qualcuno pensa che qualcosa vada bene, no ci metterai molto a contraddirlo e sottolinearne i lati negativi. E se invece quella persona pensa che ci sia qualcosa di male, tu sarai il primo a mettere tutte le energie per trovare un lato positivo. È in quel momento che viene fuori il tuo talento nel contraddire tutti.

Hai una grande capacità nel tranquillizzare le persone nervose. Per te la vita si basa su infinite possibilità, per cui hai sempre la risposta pronta per tutto. Le persone che vanno alla ricerca di un tuo consiglio finiscono per aprire gli occhi e scoprire che esiste un’infinità di possibilità e cammini fra cui scegliere. Però il fatto di avere così tante opzioni, a volte ti fa impazzire. Non riesci a decidere nemmeno cosa mangiare o come vestirti. Non sai quali scarpe scegliere perché ne hai cinque fra cui scegliere. Non sai quale gusto di gelato scegliere, perché ce ne sono troppi fra cui scegliere. È una cosa che ti succede spesso.

In più, una cosa che detesti è che ti mettano pressione quando stai per prendere la tua decisione. Anzi, ti bloccano ancora di più. Però tutto ha una fine e quando, alla fine, intraprendi una strada che pensi possa essere corretta, arriverai fino alla fine e non ti allontanerai mai. Sia in bene che in male.

Preferisci prenderti il tuo tempo quando fai le cose, preferisci farle bene piuttosto che farle male e dover riniziare da capo. Di nuovo. Anche se ti è successo diverse volte. Odi le persone che si arrabbiano subito per ogni stupidaggine, però a volte potresti arrivare ad assumere quell’atteggiamento se ti fanno più pressione del dovuto.

In definitiva, sei un segno con cui è facile andare d’accordo, anche con i tuoi alti e bassi, un segno che cerca la pace e la tranquillità nella sua mente e nella sua anima prima di ogni altra cosa.

Se dovessimo riassumere il tuo modo di essere in 5 punti:

  • Sei sempre alla ricerca di qualcosa che tu chiami stabilità.
  • Ti piace fare il bastian contrario: ti diverte molto.
  • A volte hai talmente tante opzioni fra cui scegliere da arrivare ad impazzire.
  • Puoi arrivare a commettere gli stessi errori ancora e ancora.
  • Ti costa enormemente prendere delle decisioni, però, quando lo fai, ci riesci fino alla fine.

Condividi:

whatsappwhatsappwhatsappwhatsapp

Potrebbe interessarti anche