Compatibilità fra l'uomo Gemelli e la donna Gemelli

uomo donna felici 106

Se i rappresentanti del segno dei Gemelli si caratterizzano per una personalità scoppiettante, affascinante, divertente, comunicativa e sempre pronta ad interagire con un altro essere umano, come non aspettarsi che una eventuale relazione fra loro brilli nello stesso modo?

La coppia formata da un uomo e da una donna Gemelli sarà uno specchio di costanti cambiamenti in cui nessuno dei due si annoierà, a patto che potenzino reciprocamente la curiosità di cui questo segno fa notoriamente sfoggio. Tuttavia, nonostante gli indiscutibili vantaggi di questa vita piena di sorprese e divertimento, i due dovranno confrontarsi anche con il superamento dei loro difetti, come per esempio il fatto che in alcuni momenti si farà sentire quella mancanza di stabilità emotiva che questo segno vive, arrivando a sentire la mancanza del sufficiente appoggio reciproco. Vivere con un uomo dei Gemelli potrebbe essere altamente stimolante, però bisogna anche accettare ciascuno dei lati della sua mutevole personalità.

Compatibilità generale fra i due segni

Poiché i Gemelli adorano parlare, comunicare, esercitare le proprie capacità mentali con gli altri esseri umani che hanno intorno e divertirsi, se si duplicano di sicuro non ci sarà spazio per la noia. Quando un Gemelli si relaziona con altri segni, spesso si sente inibito nel mostrare apertamente alcuni tratti della sua personalità variabile, perciò, quando invece trova qualcuno che ha la sua stessa natura, gli risulta più soddisfacente poter mostrare tutte le sue sfumature. La loro curiosità innata e il loro atteggiamento giocherellone si stimolano a vicenda, aiutandoli a scoprire dei luoghi e delle persone nuove intorno a loro e illuminando la loro vita. Poiché coloro che sono nati sotto questo segno sono molto più razionali che emotivi, la possibilità di potersi identificare con qualcuno di molto simile a loro nei momenti di difficoltà è molto gratificante. Nonostante le somiglianze e il riconoscimento di ciò che ciascuno può fare, il fattore sorpresa giocherà sempre a loro favore, poiché deriva dalla condizione mutevole e imprevedibile delle loro personalità.

Fra gli aspetti negativi di una relazione duale fra Gemelli vi è anche la doppia incoerenza, aspetto per cui forse un Gemelli preferisce completarsi con un altro segno che gli assicuri quella stabilità di cui a volte manca quando è da solo. D’altro canto, i Gemelli sono spesso anche molto indecisi, perciò traggono maggiori benefici da una relazione con un altro segno più forte.

L’aspetto migliore fra due Gemelli sarà la libertà di poter sperimentare il mondo attraverso la loro inesauribile capacità di socializzare con le persone che li circondano; però, perché questa attività abbia successo, entrambi devono concedersi la libertà di decidere il cammino da intraprendere o ciò a cui aspirano per sé stessi.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

Poiché i Gemelli si caratterizzano per la loro volubilità, oltre che per il loro amore per la comunicazione, un’amicizia o una relazione con un Gemelli non sarà mai qualcosa di monotono o di tradizionale. Però, affinché questa amicizia si mantenga, ognuno deve dare all’altro degli elementi di interesse costante, oppure perderà la sua attenzione, o addirittura la sua amicizia; questo è il motivo per cui sono soliti cambiare con regolarità la loro cerchia di amici.

Le relazioni d’amicizia o di coppia fra due Gemelli sono generalmente durature, perché i due si riscoprono reciprocamente più volte nel corso di tutta la loro vita. Questa instabilità nell’interesse che i Gemelli riservano nei confronti degli altri non li rende dei buoni amici quando si parla di fiducia, però con coloro con cui decidono di condividere la vita in quel momento saranno servizievoli, solidali e affettuosi.

Per quanto riguarda le relazioni intime fra due coppie di Gemelli, queste costituiscono sempre una sfida a lungo termine, dato che detestano la routine e adorano il cambiamento quasi costante. Per loro, la necessità di impegno che implica un matrimonio risulta quasi impossibile da rispettare. I rapporti sessuali fra due membri di questo segno saranno divertenti, innovative, mai routinarie e sempre emozionanti, tanto che la loro capacità di comunicazione reciproca assicurerà che ciascuno trasmetta chiaramente i propri desideri all’altro. In più, se si dovesse presentare qualche difficoltà, i due riusciranno facilmente a superarla da soli: siamo di fronte a delle menti esperte nella risoluzione dei problemi e nella comunicazione.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

Solitamente risulta molto piacere lavorare in squadra con un Gemelli. Essendo dei segni molto amichevoli, a cui non piacciono né i conflitti né i drammi, ma che amano interagire con le altre persone, il lavoro di squadra si svolge in un ambiente positivo e piacevole. In genere sono dei buoni impiegati, anche perché si adattano a diversi ambienti e responsabilità e possono contare sulla loro capacità innata di mediare e risolvere i conflitti. Anche se preferiscono il lavoro di squadra che favorisce la comunicazione, se la cavano bene anche a lavorare da soli, a patto che vengano loro concessi dei momenti di confronto con altre persone: la loro produttività dipenderà in larga misura dal feedback delle loro relazioni con gli altri.

A mano a mano che si potenziano le qualità positive che fanno parte di questo segno, il lavoro congiunto dei due Gemelli sarà un’esperienza divertente e arricchente per tutti. La loro saggezza sociale conferisce all’insieme un’armonia che assicura ottimi risultati nel lavoro.

Trovare la persona perfetta con cui condividere la vita non è facile, però se si uniscono due Gemelli, sicuramente il loro cammino sarà denso di vita, di emozioni e di avventure condivise, che daranno luce e felicità a questa coppia di Gemelli imprevedibili.

Altre compatibilità

La donna Gemelli e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Gemelli e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche