Compatibilità fra l’uomo Ariete e la donna Gemelli

M. Neira | 13 Aprile 2021

uomo donna felici 16

La compatibilità fra questi due segni è relativamente buona. L’Ariete e i Gemelli sono amanti del divertimento, motivo per cui si combinano abbastanza bene, almeno all’inizio della relazione.

Inizialmente, l’Ariete si dimostra un cavaliere perfetto agli occhi della donna Gemelli perché cerca di impressionarla e lei glielo permette. Poiché la donna che appartiene a questo segno ama l’inseguimento, è ben felice di trovarsi un Ariete che si pavoneggia intorno a lei.

Proprio perché i due si equilibrano in maniera naturale, si tratta di una relazione che non richiede molto tempo per arrivare a compimento. Condividono una natura avventuriera che cerca il divertimento, per cui riescono a trovare diversi modi di divertirsi in base al loro comportamento spontaneo.

La donna Gemelli è autoritaria, mentre invece l’Ariete è indomabile. Queste caratteristiche sono opposte, per cui a lungo termine fra di loro potrebbero sorgere delle frizioni. Lei cerca di modificare la vita degli uomini con cui si relaziona, mentre un cavaliere dell’Ariete non è assolutamente disposto a lasciare che qualcuno possa ledere le proprie libertà personali. Qui inizia a sorgere il principale problema di compatibilità fra i due.

Compatibilità generale

L’Ariete è un grande lavoratore, solitamente anche leggermente conservatore, ma in fin dei conti affidabile e con un grande potere di leader. Di contro, la donna Gemelli è una donna conservatrice e piacevole, perciò già da qui potrebbe sembrare che i due non vadano esattamente d’accordo. Tuttavia, la donna Gemelli possiede un’ottima capacità di adattamento che le permette di legarsi bene con l’Ariete.

Essendo alla costante ricerca di opportunità, poiché lui le garantisce novità, divertimento e quel pizzico di impulsività, l’Ariete risulta per lei irresistibile. La parte migliore di questa relazione è che la donna Gemelli non è interessata alla leadership, per cui non interviene nei desideri dell’Ariete. Sa come fare in modo che il piccolo Ariete continui a comportarsi da bimbo riuscendo a mettere una barriera che le permette di proteggere i propri interessi personali.

È una maestra della comunicazione ed è in grado di trasmettere in maniera diretta tutte le sue necessità, resistendo all’ostinazione dell’Ariete in maniera passiva. La donna Gemelli possiede una natura duale che le permette di disconnettersi quando l’Ariete desidera godere del proprio spazio di libertà, permettendogli di godersi il tempo passato in solitudine.

In questo modo, fra i due si trova uno spazio di equilibrio, nel quale la stabilità di uno appiana la cruda energia dell’altro, rendendoli degli ottimi compagni di viaggio.

Ciononostante, esistono diversi svantaggi all’interno di questa unione. Le gelosie dell’Ariete sono veramente nocive per la relazione e la capacità di adattamento della donna Gemelli a diversi ambienti potrebbe innescare delle preoccupazioni nell’Ariete.

La compatibilità in amore e le relazioni d’amicizia

La donna Gemelli è molto autoritaria: anche se non le piace ricoprire un ruolo da leader, non può fare a meno di modificare la vita del suo compagno, cosa che gli Ariete in genere non tollerano assolutamente, mentre quando la tollerano per amore si sentono come intrappolati. Dato che entrambi hanno un sguardo totalmente diverso, non è raro che non si riescano a mettere d’accordo su alcuni argomenti, cosa che potrebbe essere causa di tensione nella vita quotidiana.

Lei deve imparare a dominare l’impulsività del proprio carattere ed evitare le gelosie che, anche se rare, possono aggravare i problemi caratteriali, a volte in maniera anche ingiustificata.

Le gelosie hanno la capacità di far fallire totalmente una relazione con un uomo Ariete che agogna la libertà in tutti i sensi e che ha bisogno del proprio spazio personale per stabilire dei legami di fiducia.

L’Ariete è un cavaliere dall’armatura brillante e la donna Gemelli è affascinata da questo, però non sempre è disponibile a recitare il ruolo della damigella in pericolo. L’amore fra loro solitamente emerge come prodotto di una relazione d’amicizia molto stretta.

Quando si parla di relazionarsi con un possibile partner, sono entrambi molto versatili: questa coppia può venire fuori in grandi gruppi di amici, grandi uscite, incontri avventurosi e interessanti assieme al proprio gruppo di amici, perché la donna Gemelli riesce ad ottenere che l’Ariete mostri il proprio lato gioviale e carismatico.

Entrambi possiedono dei sentimenti buoni e pazienti, caratteristiche che se ben amministrate possono garantire il successo della relazione.

In questa relazione, lei tende solitamente ad essere il cervello della coppia, mentre lui è più il cuore e questo si riflette anche a livello sessuale. Entrambi hanno bisogno di diversi stimoli e a lei in particolare non mancheranno le idee per mantenere sempre la novità, tenendo sempre alto il livello di soddisfazione all’interno della camera da letto.

La compatibilità nel lavoro

L’Ariete è un segno di fuoco, mentre i Gemelli sono un segno di aria, rendendo complementare la relazione fra i due. I due segni dimostrano grande energia e grande impeto: non si stancano mai durante il giorno ed è per questo che hanno sempre tanto da dare.

La donna Gemelli è molto fantasiosa e questo è un aspetto molto affascinante per l’Ariete poiché rende le ore passate insieme a lavorare molto più divertenti, anche se non chiaramente come le ore passate al di fuori del lavoro. L’Ariete non crede nella pigrizia e nemmeno coloro che lavorano accanto a lui o sotto di lui, rendendo la disciplina un modo di raggiungere le mete preposte.

Come compagni di lavoro, ci si aspetta che lavorino in una buona coordinazione e in silenzio. Poiché le donne Gemelli sono pessime nell’esercitare la propria posizione come leader,l’Ariete prenderà subito le redini, però nelle questioni comunicative potrà sempre contare su di lei, soprattutto per quanto riguarda le idee che lei gli offre per aumentare l’efficacia e il progresso della squadra.

La donna Gemelli e l’Ariete possono essere dei perfetti compagni di lavoro, sempre che ci sia un sano sforzo da parte di entrambi. Dato che le donne Gemelli non si sentono a proprio agio quando si trovano ancorate alle questioni passate, sono in grado di dare vita a dei cambiamenti positivi che si traducono in condizioni lavorative migliori per il futuro; possiedono anche quella dolcezza necessaria per esprimere il proprio punto di vista e mantenere un ambiente cordiale all’interno della squadra di lavoro di cui entrambi fanno parte.  

Essendo entrambi degli esseri curiosi, saranno sempre pronti ad acquisire nuove conoscenze: si tratta di una cosa che entrambi si godono a pieno. Da questo deriva il fatto che i loro viaggi preferiti sono quelli che prevedono di conoscere dei luoghi interessanti e di mangiare dei piatti deliziosi.

Ti Consiglio di leggere

Altre compatibilità

La donna Gemelli e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Ariete e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche