Compatibilità fra l’uomo Ariete e la donna Sagittario

M. Neira | 13 Aprile 2021

uomo donna felici 20

Per coloro nati sotto il segno dell’Ariete, la donna Sagittario offre una delle migliori storie d’amore a cui poter aspirare. Sono diversi i tratti che questi segni hanno in comune e questo è ciò che li trasforma in anime gemelle. I due condividono infatti lo stesso amore per il lavoro, l’indipendenza, l’individualità, il valore dello sforzo, ma, soprattutto, la stessa fame di trionfo.

Lei sa perfettamente ciò che desidera e come ottenerlo, proprio come lui. Si tratta di una doppietta molto forte quando si considerano gli aspetti individuali e che funziona come un intero esercito quando si considerano le forze congiunte. Con un livello di compatibilità all'80%, i possibili ostacoli con cui dovranno confrontarsi saranno facilmente superabili.

Di fatto, gli ostacoli fra i due si possono prevedere e correggere in maniera immediata, sempre che si riesca a stabilire una linea di comunicazione chiara, aperta e diretta. Se riusciranno ad ottenere questo, si troveranno di fronte ad una relazione piacevole, creativa e ricca di avventure ed entusiasmo reciproco: sono infatti entrambi instancabili e perseguono degli obiettivi e delle mete molto ambiziosi.

Compatibilità generale fra i due segni

Quando una donna Sagittario prova attrazione per un uomo del segno dell’Ariete, non sta facendo altro che obbedire al proprio istinto. A lei piace divertirsi, vivere delle nuove avventure e godersi la vita, per cui sin dall’inizio si innamora del coraggio dimostrato dall’Ariete.

Questo legame possiede ottime possibilità di dare vita ad una relazione stabile e felice a lungo termine: l’Ariete è capace di offrire quella sicurezza, quella protezione e quella fermezza a cui anela la dama del Sagittario. Si tratta di un seduttore nato ed è questo che a lei l’affascina molto, tanto da arrivare persino ad accettare la parte dominante e testarda dell’Ariete.

In questa tipologia di relazioni, in genere esiste una principale causa di tensione fra i due, e cioè che alla donna Sagittario piace intavolare delle relazioni d’amicizia con gli uomini, scatenando la gelosia dell’Ariete, persino quando si tratta di una relazione di amicizia.

In generale, entrambi riescono ad essere sinceri l’uno con l’altra, imparano ad esprimesi con libertà e a capirsi alla perfezione senza troppo sforzo, ma del resto sono entrambi retti dall’elemento del fuoco.

Come amici o come amanti, condividono un grado d’amore molto profondo. Sono di quelle persone che potrebbero parlare per ore senza il pericolo che possano finire a discutere, non solo perché la pensano allo stesso modo, ma anche perché ciascuno ha il proprio modo di comunicare le proprie idee senza ferire la suscettibilità dell’altro. Come segni di fuoco, quando discutono devono allontanarsi e lasciare che le proprie ire si plachino, altrimenti qualcuno intorno a loro potrebbe finire per farsi parecchio male.

La compatibilità in amore e le relazioni d’amicizia

Quando si parla di amicizia o di amore, fra i due la compatibilità è molto elevata.  I due sono molto simili fra loro, condividono lo stesso elemento e si intendono alla perfezione. Riescono a ispirarsi e motivarsi reciprocamente, riuscendo a portare fuori il lato migliore di ciascuno. Negli appuntamenti galanti si completano molto bene, anche perché entrambi sono dei gran chiacchieroni, hanno molte argomentazioni in comune e sono molto aperti nel momento in cui devono esprimere il proprio punto di vista.

In questa combinazione di segni, vi sono comunque alcuni piccoli inconvenienti: se non condividono le stesse aspettative quando si parla della relazione, potrebbero dare origine a dei conflitti, delle gravi discussioni oppure persino ad una rottura definitiva. Perché la relazione possa funzionare, entrambi dovranno avere degli obiettivi e dei progetti personali che vadano di pari passo.

Hanno infatti bisogno di condividere un legame profondo affinché non abbia origine alcun problema di fiducia, perché a causa di alcuni tratti caratteristici dell’Ariete, come il suo desiderio di indipendenza, la donna Sagittario potrebbe capire che si tratta di una relazione amorosa a breve termine e non dare libero sfogo alle proprie emozioni.

Fra loro esiste un’alta compatibilità sessuale, anche perché entrambi sono molto calorosi quando provano un desiderio reciproco. Il sesso è molto importante per entrambi, ma molto di più per l’Ariete, per cui la sessualità è un tema fondamentale all’interno della relazione: da qui proviene quell’energia che permette loro di superare diversi aspetti della vita quotidiana.

Un matrimonio fra questi due segni ha delle alte probabilità di successo perché lei è una donna a cui piace sperimentare, esplorare nuovi luoghi e godere ogni volta di nuove sensazioni e questo si combina molto bene con lo spirito avventuriero dell’Ariete, che desidera conoscere il mondo intero e sperimentare il meglio di ciascuna cultura.

Si tratta di individui che amano la libertà e l’indipendenza, ma che non hanno alcun problema nel condividere gli spazi e nel trasformarsi in compagni di avventure. Insieme possono crearsi uno spazio e includere dei progetti comuni, festeggiare delle vittorie e godersi la compagnia reciproca.

Alo stesso modo, anche l’amicizia fra i due risulta meravigliosa e capita molto di frequente che si trovino a condividere degli spazi come i club di lettura o altri passatempi interessanti.

La compatibilità nel lavoro o negli aspetti professionali

Il livello di compatibilità fra questi segni si manifesta anche nel lavoro e negli affari. Una società guidata da loro ha delle ottime opportunità di successo, principalmente perché entrambi sanno bene che cosa desiderano e hanno delle capacità individuali che permettono loro di raggiungere l’obiettivo che si prefiggono, pertanto, se i due hanno una meta in comune, non riposeranno fino a che non l’avranno raggiunta.

Assieme al livello di energia, i due condividono anche una passione per il lavoro molto simile; entrambi sono molto perfezionisti e, contando anche gli elementi precedenti, danno vita ad un mix esplosivo per la gestione di nuove idee imprenditoriali.

In squadra si sentono capaci di grandi cose e fanno in modo che ciascuno si possa esprimere e agisca secondo le proprie capacità. In questo modo, la donna Sagittario è in grado di cedere con totale facilità la direzione del progetto, mentre si fa carico di obiettivi più specifici che sa già che l’Ariete non è in grado di gestire. In coppia, impareranno a tracciare un piano con gli obiettivi individuali e a lavorare con grande armonia per quasi tutto il tempo.

I due si motivano a vicenda, sono ambiziosi e imparano a seguire il camino tracciato nonostante le difficoltà che vanno via via sorgendo. Con un Ariete dominante e testardo, il Sagittario trova il modo di moderare il flusso di energia e concentrarsi su ciò che risulta prioritario. Un problema che potrebbe sorgere è che l’Ariete diventi leggermente dispotico o autoritario, cosa che non piace per niente alla donna del Sagittario.

Se imparano a stabilire una linea di comunicazione efficiente, il successo come colleghi sarà assicurato, così come in qualsiasi progetto di impresa a cui danno vita insieme.

Ti Consiglio di leggere

Altre compatibilità

La donna Sagittario e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Ariete e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche