Compatibilità fra l'uomo Pesci e la donna Sagittario

uomo donna felici 167

L’uomo Pesci e la donna Sagittario sono esseri molto irrequieti in amore. Questo tratto potrebbe portarli all’infedeltà, però se esiste un forte vincolo fra i due può funzionare come elemento di coesione. Riconoscono e ammirano come il loro partner riesca a soddisfare le loro necessità, però allo stesso tempo sono coscienti delle necessità che non riescono a soddisfare.

La relazione fra questi due segni è mutevole e non è libera dai conflitti, però hanno tutto il potenziale per raggiungere l’equilibrio, la forza e la flessibilità necessaria per risolvere i problemi che possono sorgere lungo il cammino.

Compatibilità generale fra i due segni

L’uomo Pesci è sognatore e romantico per natura. Il suo fascino costituisce il principale elemento di attrazione per la donna Sagittario. È socievole e, finché possibile, preferisce evitare i conflitti. Nonostante mantenga un’inclinazione verso le fantasticherie, è anche capace di ancorarsi alla realtà e valutare da ogni punto di vista le situazioni e i problemi che si possono presentare.

La donna Sagittario è tremendamente onesta, adora la sua indipendenza e detesta che le altre persone controllino la sua vita. Condivide con l’uomo Pesci un carattere ottimista e il fascino che produce nelle altre persone.

La donna Sagittario vede il futuro con ottimismo e non perde mai la speranza. Queste caratteristiche potrebbero portarla ad agire senza riflettere prima su ciò che sia opportuno fare o meno. In una relazione amorosa, la donna Sagittario porta quel pizzico di divertimento e fa sentire il suo compagno amato sopra ogni cosa.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

Le relazioni d’amicizia e d’amore fra l’uomo Pesci e la donna Sagittario sono di natura mutevole. Per la donna Sagittario è difficile anticipare ciò che l’uomo Pesci desidera, perché non è stabile e cambia costantemente.

L’unione fra questi due segni non sarà esente da capricci e fastidi. La donna Sagittario cercherà di portare nella relazione calma e stabilità, però dirà sempre onestamente ciò che pensa all’uomo Pesci, a volte anche un po’ troppo bruscamente.

All’uomo Pesci gli costa molto prendere delle decisioni perché non si fida del tutto di sé stesso. Cerca sempre l’appoggio degli altri, non solo per ottenere un consiglio, ma anche per lasciare a loro la responsabilità di decidere per lui.

La donna Sagittario è capace di appoggiare l’uomo Pesci nel processo che lo porta a prendere le decisioni, anche perché lei non ha difficoltà in questo. La donna Sagittario preferisce non accettare i consigli degli altri, soprattutto quando pretendono di guidarla e istruirla.

Nell’intimità la donna Sagittario agisce con passione e intensità. L’uomo dei Pesci è romantico, però dovrà prendere maggiormente l’iniziativa se vuole che la donna Sagittario sia soddisfatta e contenta. La chiave è che entrambi devono capire ciò che l’altro vuole, ciò che può dare e cosa mo. Se sono capaci di superare le prime fasi, arriveranno a costruire una relazione intima di cui potranno godere ed essere soddisfatti al massimo.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

Nel lavoro la donna Sagittario e l’uomo Pesci si completano. La donna Sagittario porta organizzazione e stabilità alle idee che l’uomo Pesci fa fatica a trasformare in realtà a causa del suo carattere confuso.

I due segno sono inclini ad aiutare gli altri, così come a collaborare nei progetti sociali. Sono perfetti per lavorare in progetti che richiedono immaginazione e creatività. Fra l’uomo Pesci e la donna Sagittario vi è del potenziale per formare un legame forte e speciale. La combinazione fra l’Acqua e il Fuoco potrebbe essere potenzialmente duratura.

Se l’uomo Pesci e la donna Sagittario si sforzano con pazienza per superare le loro differenze, possono arrivare a capirsi e a fare in modo che la relazioni funzioni. Ciascun tassello del rompicapo in questa unione si incastrerà alla perfezione e insieme sperimenteranno una vita fatta di allegria, dolcezza e bellezza.

Altre compatibilità

La donna Sagittario e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Pesci e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche