Compatibilità fra l’uomo Vergine e la donna Sagittario

M. Neira | 09 Ottobre 2021

uomo donna felici 52

Ad un primo impatto questi due segni potrebbero sembrare come l’acqua e l’olio, però non ci si deve far ingannare, perché in fondo in fondo hanno molte cose in comune.

Quando ognuno fa la propria parte, sia l’uomo Vergine che la donna Sagittario riescono a completarsi pienamente, costruendo una relazione capace di raggiungere tutti gli obiettivi che si ripropongono.

Compatibilità generale fra i due segni

Tutti sanno che le donne del segno del Sagittario sono avventuriere, divertenti e sportive. E adorano inoltre gli orari flessibili. Solitamente si descrivono come donne indipendenti, caratteristica che si addice loro perfettamente.

Le donne del Sagittario si possono definire delle studentesse che puntano all’eccellenza, a prescindere di quanto tempo occorra per raggiungerla e, allo stesso tempo, sono estremamente socievoli con il loro gruppo di amici.

Nonostante spesso questo segno possa dimostrarsi pantofolaio, puoi star certo che preferisca in assoluto i film sui viaggi e di avventura.

D’altra parte, l’uomo del segno della Vergine si caratterizza per essere un pianificatore incallito e per essere ossessionato dalla salute. Se la donna Sagittario ha bisogno di qualche presupposto oppure di un qualche tipo di piano, troverà nell’uomo Vergine la persona ideale.

Nonostante sia ossessionato dalla pianificazione, e dal fatto di non perdersi nemmeno il più piccolo dettaglio, in alcune occasioni l’uomo Vergine dimostra di essere un segno che si adatta molto bene all’ambiente che ha intorno.

I segni che sono capaci di adattarsi all’ambiente circostante riusciranno a gestire i cambiamenti dell’ultimo minuto facendo sì che le cose si risolvano nel modo migliore possibile: questa caratteristica garantisce che in seguito a dei bruschi cambiamenti non si perda il controllo e che si riesca a trovare una soluzione anche all’ultimo minuto.

Essendo Mercurio a governare il segno della Vergine e Giove a governare il segno del Sagittario, questi due segni hanno la comunicazione nel sangue, perciò non hanno assolutamente problemi nel scambiarsi le idee. L’onestà di questi due segni farà sì che le cose vengano dette così come sono. Da parte sua l’uomo Vergine riesce ad essere giusto ed equanime grazie al suo desiderio di chiarire qualsiasi malinteso.

Uno dei problemi che questi due segni devono affrontare se vogliono stare insieme è che potrebbero sentirsi frustrati dal fatto che non stanno seguendo il percorso precedentemente stabilito. Sebbene entrambi riescano ad adattarsi a qualsiasi situazione, il fatto che l’uomo Vergine sia un perfezionista va a cozzare col fatto che la donna Sagittario è una grande avventuriera.

Per l’uomo Vergine saranno quindi necessari la libertà e il senso di avventura che la donna Sagittario possiede, mentre invece lei ha bisogno della perseveranza e dell’ordine pianificato dell’uomo Vergine. La cosa certa è che sia l’uomo Vergine che la donna Sagittario sono capaci di voltare le spalle se non c’è una volontà di ferro e se manca una rotta precisa da seguire lungo il cammino.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

Quando questi segni pianificano qualche incontro insieme, il risultato sarà inimmaginabile, dato che possono unire i sogni irrefrenabili della donna Sagittario con la cruda dose di realtà che accompagna l’ordinato e perfezionista uomo Vergine.

In amore, quando raggiungono la fiducia reciproca, questi due segni sprigionano una passione che non ha eguali all’interno dello Zodiaco. Non possiamo però omettere che le donne Sagittario sono molto più avventurose rispetto agli uomini Vergine.

Sia come amici che come compagni di allenamento, questi due segni possono contare sull’entusiasmo della donna Sagittario nei confronti dello sport da una parte e sull’amore per la salute e il cibo sano dell’uomo Vergine dall’altra. Potrebbero persino dedicarsi ad una rivista di benessere grazie ai loro talenti. Anche perché entrambi si preoccuperebbero di analizzare al meglio tutto il materiale per dare ai loro lettori delle informazioni corrette e veritiere.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

Sia l’uomo Vergine che la donna Sagittario di solito hanno grande successo negli affari e nelle società. Questo si deve al fatto che entrambi sono capaci di mettere sul tavolo degli obiettivi concreti e il modo in cui vogliono arrivare a realizzarli.

L’uomo Vergine riesce ad individuare qualsiasi falla di un piano creando una elenco di soluzioni, persino per i problemi più insignificanti. Gli uomini del segno della Vergine possono arrivare a divertirsi come la donna del Sagittario, però manterranno il controllo su ciò che deve essere fatto. L’uomo Vergine pianificherà in maniera molto efficiente il modo in cui un progetto debba essere portato a termine, approfittando al massimo di ogni ritaglio di tempo.

Per la donna Sagittario risulta più facile lavorare a contatto con il pubblico, mentre invece l’uomo Vergine può farsi carico di tutta la fase di pianificazione e di revisione dei dettagli di cui il progetto ha bisogno per raggiungere il successo. La donna Sagittario si sente a proprio agio con i mezzi di comunicazione e le pubbliche relazioni.

Nei litigi lavorativi, poiché dedica troppa attenzione alla donna Sagittario, l’uomo Vergine finisce per essere molesto e angosciante. Per raggiungere un equilibrio è necessario che il Sagittario rispetti i limiti dell’uomo Vergine e che questo rispetti la libertà e la necessità di avventura che caratterizza la donna Sagittario.

Potrebbe interessarti anche