Compatibilità fra l’uomo Vergine e la donna Bilancia

M. Neira | 09 Ottobre 2021

uomo donna felici 55

Gli uomini della Vergine adorano legarsi a persone compiacenti e che sanno tollerare bene le loro critiche. Da parte loro, le donne del segno della Bilancia cercano sempre l’amore e l’armonia, fanno il possibile per evitare i conflitti e questo dà loro un grande vantaggio per riuscire ad essere compatibili con gli uomini della Vergine. È questo tipo di donna che rende semplice il difficile.

La propensione della Bilancia a fare l’amore e non la guerra la renderà la compagna ideale per l’uomo Vergine, nonostante spesso non sia del tutto giusto o equo.  L’affinità fra questi due segni può passare dalla perfezione alla frustrazione nel giro di pochi secondi.

Compatibilità generale fra i due segni

Le donne del segno della Bilancia si caratterizzano per essere fedeli amanti della giustizia e dell’equilibrio sopra ogni cosa, senza tralasciare alcun aspetto della loro vita. È per questo che gli uomini del segno della Vergine dovranno dimostrare di avere la fedina penale pulita prima di avanzare qualsiasi critica o accusa.

Tutti sappiamo che le donne del segno della Bilancia solitamente non sono persone aggressive, però se hanno una cosa da dire lo fanno e basta, senza pensarci troppo su. Questo potrebbe andare a scontrarsi con quegli uomini della Vergine che sono critici per natura.

Da parte loro, le donne del segno della Bilancia si sentono come in una battaglia campale per la vita: questo è il motivo per cui in genere sopportano gli uomini della Vergine, tranne quando avvertono che questi stanno cercando di approfittare di loro.

Nonostante la Bilancia sia un segno che rappresenta l’equilibrio, è l’uomo Vergine ad equilibrare la Bilancia, essendo così opposti. Infatti, l’uomo Vergine ama la tranquillità ed è introverso e pantofolaio, mentre invece la donna Bilancia è una delle più estroverse, chiacchierone e inclini a stare fuori di casa dello Zodiaco.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

Le donne del segno della Bilancia riescono a stringere amicizia con molta facilità: questo dipende dal fatto che sono sempre pronte ad offrire il proprio aiuto in caso di necessità. La donna Bilancia è molto apprezzata dalla sua cerchia di amicizie perché è sempre pronta a difendere i più deboli ed ha sempre delle parole di conforto per tutti.

D’altra parte, gli uomini del segno della Vergine tendono ad essere molto più cauti, perciò ci impiegano molto di più a stringere delle forti amicizie. Le insicurezze che pervadono gli uomini di questo segno fanno sì che si avvicinino a loro molte persone che alla prima critica invece si allontanano. La cosa positiva è che quando l’uomo Vergine riesce a instaurare una forte amicizia, rimane un amico leale fino alla fine. Non abbandona mai i suoi cari e di solito fa molta attenzione anche ai piccoli equivoci.

Questi due segni potrebbero rivelare delle sorprese nella sfera intima e amorosa: sappiamo tutti che l’uomo Vergine tirerà fuori il suo lato avventuriero e giocherellone quando entra in confidenza con la propria compagna. In ambito sessuale questi due segni tendono ad essere noiosi sotto le lenzuola.

Da una parte le donne Bilancia sono amanti appassionate che preferiscono essere emotivamente coinvolte con l’uomo Vergine quando sono sotto le lenzuola. Risulta quindi quasi impossibile per questi due segni stare totalmente separati o controllati per avere delle relazioni sessuali che durino solo una notte.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

All’uomo Vergine viene molto naturale la sua passione per il lavoro ed è per questo che sono molto poche le volte in cui ha bisogno di qualcuno che lo supervisioni: a questo ci pensa il suo lato critico che lo porta a sforzarsi per raggiungere la perfezione in ogni cosa.

Se c’è qualcosa di veramente positivo per l’uomo Vergine è che tutte le cose devono essere organizzate. È per questo che quando svolgono il ruolo di capi nel lavoro risulta molto difficile per i loro colleghi di lavoro stare al passo delle loro esigenze e aspettative.

Da parte loro, le donne del segno della Bilancia sono ugualmente persone di successo e ordinate nelle loro attività; sono però molto più efficienti quando lavorano in un gruppo che condivida la loro passione per il lavoro ben fatto.

Questa combinazione di segni potrebbe fare in modo che l’ambiente lavorativo vada o molto bene o molto male. La cosa positiva è che a nessuno dei due piacciono i litigi e i conflitti, ma, al contrario, condividono i loro punti forti per contrastare quelli deboli.

Potrebbe interessarti anche