Compatibilità fra l’uomo Vergine e la donna Gemelli

M. Neira | 09 Ottobre 2021

uomo donna felici 43

La donna del segno dei Gemelli si adatta molto facilmente, per cui potrebbe diventare una vera odissea il fatto di soddisfare le esigenze dell’uomo della Vergine.

Questi due segni dello Zodiaco presentano entrambi delle caratteristiche predominanti: l’uomo Vergine è molto perfezionista, mentre invece la donna Gemelli è molto flessibile. Questo potrebbe essere il problema più difficile da equilibrare, che potrebbe mettere a dura prova la pazienza di questa titani e far perdere loro il controllo della situazione.

La relazione fra questi due segni non sarà per niente facile. Tutto dipenderà dal fatto che la donna Gemelli sia disposta a mettere da parte il suo modo di pensare per cercare di essere felice insieme all’uomo Vergine.

Fra questi due segni non esistono solo cose negative: entrambi hanno infatti la capacità di adattarsi a molteplici situazioni e senza ombra di dubbio la donna Gemelli dimostra un migliore spirito di adattamento, per cui se si presenta l’opportunità di unirsi ad un uomo Vergine, dovrà mettere tutto da parte, ma solo se sarà il suo cuore a dettarglielo.

Compatibilità generale fra i due segni

Le prime fasi di questa unione potrebbero essere un vero incubo, però se il loro amore sarà vero, tutti i muri che proteggono l’uomo Vergine inizieranno a cadere. Per quanto possa sembrare ironico, i problemi e gli inconvenienti che i due dovranno superare non faranno altro che fortificare la relazione.

Le donne del segno dei Gemelli di solito sono molto curiose e giocherellone, cosa che serve per nutrire e fortificare le relazioni con il resto della società. Si tratta di un segno che non giudica nessuno dalle apparenze e questo la porta ad avere tantissimi amici.

Tutti gli altri segni dello Zodiaco tendono ad essere felici con poco, ma la donna Gemelli, al contrario, dipende dalle emozioni; non importa che stia facendo un viaggio o stia conoscendo nuovi luoghi o persone:il fatto di restare socialmente attiva è uno dei passatempi preferiti per le donne di questo segno. Sfortunatamente questo stile di vita potrebbe risultare estenuante per le emozioni della donna dei Gemelli, però si dimostra insaziabile quando vuole interagire con il resto della società, dato che la solitudine non è un’opzione contemplabile per lei.

Quando analizziamo la personalità di una donna del segno dei Gemelli, ci rendiamo conto che lei è quella persona estremamente gentile che è circondata di affetti: di fatto, preferisce stare al gioco delle persone piuttosto che essere protagonista di uno scontro che termini in una inimicizia.

La donna Gemelli è un’ottima conversatrice, però non le piace quando le persone depositano tutta la loro fiducia in lei nel momento in cui bisogna prendere delle decisioni. Molti pensano che le donne che appartengono a questo segno non siano affidabili, ma questo dipende solamente dalla loro goffaggine.

In confronto alla donna dei Gemelli, l’uomo Vergine risulta essere molto abile nel prendere delle decisioni sicure che portino dei benefici alle persone che lo circondano. È un segno molto concentrato sul lavoro e in tutto ciò che si deve fare per raggiungere determinati obiettivi. Non condivide per nulla al mondo quelle attività che prevedono il divertimento e il relax.

L’uomo del segno della Vergine è analitico e organizzato, però tende a criticare ugualmente tutto e tutti. Purtroppo è molto duro anche quando critica sé stesso dato che va sempre alla ricerca della perfezione. Essendo così tanto critico con tutto e tutti, trovare qualcuno che soddisfi le sue aspettative risulta molto difficile. Spesso è qualcun altro che si trasforma nella ragione che spinge gli uomini del segno della Vergine.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

L’uomo del segno della Vergine di solito è abbastanza timido e tende a chiudere la porta a quelle persone che lo cercano per intavolare una relazione amorosa o d’amicizia. Ironicamente, sono molte le persone che si avvicinano a questo segno, però lui finisce sempre per nascondersi da queste, evitando che si avvicinino troppo.

Solo coloro che riescono a vincere la sua fiducia conquisteranno la sua fiducia eterna: solo così sarà capace di lasciare da una parte tutto ciò che interferisce con l’amicizia e, pur non smettendo di essere esigente, rimanere con quegli amici che soddisfano la condizione di amarlo e apprezzarlo incondizionatamente.

Da parte sua, la donna del segno dei Gemelli è estremamente socievole: essendo capace di stringere amicizia facilmente, non le piace essere esigente e apprezza tutto ciò che una persona può darle.

Alla donna Gemelli non mancheranno gli amici, anche se è molto difficile far parte di questo gruppo privilegiato: questo perché tende ad allontanarsi da quelle persone che non le interessano più o che non le danno più nulla o, più semplicemente, da coloro che non conoscono cosa sia il divertimento. Non è allergica alle relazioni serie, anche se non va a ricercarle in prima persona, perciò non è raro vederla felice anche se non ha nessuno accanto.

Le relazioni amorose per questo segno potrebbero risultare parecchio difficili, soprattutto perché gli uomini del segno della Vergine sono affascinati dalle relazioni che hanno aspettative molto alte. Le donne dei Gemelli sono persone affascinanti che fanno le cose con grande passione e adorano elargire grande affetto.

Sotto questo aspetto sappiamo già che gli uomini del segno della Vergine risultano essere un po’ complicati per le donne Gemelli a causa delle loro insicurezze. Questo si deve al fatto che le stesse donne Gemelli risultano essere abbastanza insicure.

Non tutto è da buttare via di questa unione: se parliamo di sesso, la donna Gemelli si caratterizza per la sua volontà di esplorare mentre si diverte e grazie a questo non troverà ostacoli nel momento in cui dovrà aprirsi sessualmente all’uomo Vergine. La sua capacità di adattamento l’aiuta a capire velocemente le necessità del suo partner.

Per coloro che reputano la perseveranza una virtù, il tempo appianerà le differenze e lascerà che la felicità e l’amore prendano il controllo delle loro vite.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

Questi due segni si distinguono sempre come impiegati del mese, soprattutto quando viene data loro la libertà di creare e contribuire con qualche loro idea. La passione che dimostra l’uomo Vergine nel fare le cose bene, sommate alla sua idea di organizzazione e al suo difetto di essere perfezionista, lo rendono l’impiegato perfetto in qualunque lavoro, portandolo ad una rapida ascesa nella carriera.

Ricordiamo che gli uomini del segno della Vergine si caratterizzano per essere oggettivi in tutto ciò che si riferisce al lavoro: sono molto puntuali nella data di consegna del lavoro e non sono né pigri né flosci.

Da parte loro, le donne del segno dei Gemelli sono molto prospere nelle loro rispettive carriere lavorative e quando lasciano libero sfogo alla loro creatività sono molto produttive, soprattutto se si tratta di risolvere i problemi.

In confronto all’uomo della Vergine, che essendo molto critico spesso allontana i suoi colleghi di lavoro, la donna Gemelli è acclamata e amata da tutti i suoi colleghi. Nonostante le loro diversità, entrambi risultano essere molto efficienti all’interno dell’ambiente lavorativo.

Potrebbe interessarti anche