Compatibilità fra l’uomo Vergine e la donna Vergine

M. Neira | 09 Ottobre 2021

uomo donna felici 111

Avendo le stesse caratteristiche ed essendo considerati i segni analitici per eccellenza nello Zodiaco, nel momento in cui si uniranno, prima di fare il primo passo, non faranno altro che vedere, controllare e analizzare tutte le possibilità, perciò sarà una relazione che non lascerà niente al caso.

Poiché entrambi hanno un grande senso della realtà e sono dei grandi lavoratori, riescono a raggiungere il successo molto rapidamente, anche grazie alla concordanza del loro pensiero e delle loro idee, non solo in ambito lavorativo, ma anche in ambito amoroso.

Questo non significa che debbano cantar vittoria: dobbiamo ricordare che l’uomo Vergine è un segno che per natura dimostra una personalità difficile e introversa, che rende molto difficile arrivare al suo lato sensibile.

Compatibilità generale fra i due segni

Questo segno è caratterizzato dal fatto di lottare contro ciò che non viene fatto a suo modo e in questo caso il bersaglio delle sue critiche sarà l’altro Vergine: questo li porterà ad una dinamica di competizione per vedere chi commette più errori. Per quanto questa situazione possa essere una battaglia all’ultimo sangue, se la relazione mira a durare a lungo, i due hanno grandi possibilità di essere compatibili e questo si deve al fatto che entrambi lavorano alla perfezione con una persona che è capace di condividere i propri ideali. Di sicuro questo richiederà grande fatica e grandi sforzi, però alla fine ne varrà totalmente la pena, se ognuno farà la propria parte.

La coppia formata da due persone del segno della Vergine raggiunge la combinazione perfetta fra il romanticismo, l’analisi e la critica. Di solito in ambito lavorativo i due vanno molto d’accordo grazie a quello spirito analitico che li porta ad avere successo negli affari. Entrambi prendono le decisioni migliori seguendo una ferrea disciplina e questo li rende una coppia molto responsabile.

Sfortunatamente il loro lato romantico lascia molto a desiderare, dato che nella maggior parte dei casi non sono sempre d’accordo con le rispettive necessità. Questa coppia sarà estremamente perfezionista in ogni ambito del lavoro.

Una delle cose positive è che in questa relazione fra segni uguali è probabile che i conflitti non siano così frequenti, proprio perché sono alla costante ricerca della perfezione. D’altro canto, il fatto che la Vergine sia un segno timido e introverso per natura, massimizza le possibilità di avere un ambiente di lavoro calmo e pacifico. Si tratta infatti di un segno che tende ad essere organizzato e ordinato.

Le persone del segno della Vergine si godono ogni esperienza che la vita presenta loro, però lo fanno a proprio ritmo. Una delle cose che più li infastidisce è che venga messa loro fretta: se questo dovesse succedere, sarebbero capaci di tirare fuori il peggio di sé. Nelle relazioni amorose, la Vergine è un segno che rivendica il diritto di cambiare continuamente e che pretende libertà per le proprie emozioni.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

Essendo un segno particolarmente introverso, è normale vedere che la cerchia di amici del segno della Vergine sia molto ristretta. Come già abbiamo detto, di solito è pignolo e criticone con tutti i suoi amici, soprattutto con quelli che sono nella sua lista di amici fidati da molto tempo.

Fortunatamente non si contraddistingue per essere particolarmente scortese, però è molto esigente nel momento in cui deve definire le caratteristiche dell’amicizia che desidera. La compagna ideale per l’uomo Vergine è una persona che condivida i suoi stessi valori, perciò l’amicizia fra due persone di questo stesso segno è facilmente possibile.

Dobbiamo ricordare che si tratta di un segno leale e devoto a quelle amicizie che considera produttive: non lascerà mai indietro quelli che fanno parte della sua cerchia di amicizia. Tuttavia per questo segno è molto importante lasciar passare un po’ di tempo perché si rafforzi il rapporto di fiducia fra gli amici.

I rapporti sessuali per gli amanti della Vergine di solito sono un’esperienza fuori dal comune, anche grazie alla loro grande durabilità. Non si può certo dire che questo segno sia imprevedibile: nel cammino verso l’altare saranno in grado di pianificare tutte le decisioni nel miglior modo possibile, soprattutto se entrambi fanno la propria parte per conseguire l’obiettivo.

La Vergine è un segno a cui è stata concessa la capacità di crescere ed evolvere, cosa che lo porta ad essere più comunicativo riguardo alle proprie emozioni. Questo risulta essere molto positivo quando si pianifica una relazione amorosa a lungo termine.

Raggiungere la soddisfazione sessuale potrebbe essere difficile nelle prime fasi, ma tutto cambierà quando si sentiranno a proprio agio. Questo è dovuto al fatto ciascuno di loro ha bisogno di attenzioni esclusive lungo il cammino che li porta a sentirsi a proprio agio. Questo potrebbe peggiorare solo se le critiche che gli vengono mosse sono troppo dure.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

La coppia formata da due Vergini di solito riesce a lavorare meravigliosamente grazie all’attenzione che prestano ai dettagli. Questo garantisce loro grandi possibilità di ascesa nella loro carriera lavorativa e non corrono nemmeno il rischio che il successo di uno sia motivo di gelosia da parte dall’altro. Ricordiamo che una prerogativa di questo segno è la sua concentrazione sul lavoro e in particolare sul fatto che esca perfetto, investendo molto tempo nei dettagli.

L’unica cosa di cui bisogna aver paura è che i due abbiano una visione diversa sul  concetto di perfezione nei rispettivi lavori, cosa che porterà inevitabilmente al conflitto a causa delle loro critiche reciproche.

Potrebbe interessarti anche