Compatibilità fra l’uomo Toro e la donna Vergine

M. Neira | 09 Ottobre 2021

uomo donna felici 25

La relazione stabilita fra un uomo Toro e una donna del segno della Vergine ha tutto il potenziale per durare per tutta la vita, soprattutto se si parla di amicizia. I due presentano grandi somiglianze quando si parla di gusti e interessi e, anche se ognuno a modo proprio, sono entrambi molto stabili: questo produce un effetto molto positivo che garantisce sicurezza ad entrambi.

Anche dopo un’attenta analisi, lei non troverà nessuno difetto importante in lui. La relazione fra i due in qualche aspetto della vita potrebbe essere estrema: o troppo calda, o troppo fredda. Ci sono degli ambiti in cui semplicemente non hanno niente a che fare l’uno con l’altro e non riescono ad arrivare ad un accordo, però rispettano la posizione contraria.

Adorano la perfezione e ai loro occhi il Toro è praticamente perfetto. Da parte sua il Toro ha la capacità di accettare le imperfezioni della Vergine senza troppi problemi. Non è raro che questi due segni arrivino ad essere degli ottimi amici, dato che hanno un modo di comunicare abbastanza particolare ed efficiente.

Compatibilità generale fra i due segni

Entrambi non amano particolarmente le esperienze improvvisate, preferendo invece le attività più routinarie e prevedibili. Dopo una giornata di duro lavoro, questa coppia preferisce sicuramente rimanere in casa a guardare la televisione, mangiando e riposando. Potrebbero persino arrivare ad essere un po’ pigri nel loro tempo libero.

L’uomo Toro dovrà tenere a bada i suoi lati più negativi se vorrà conquistare una donna della Vergine, perché lei è scrupolosa e di fronte a qualsiasi aspetto che non le piaccia molto scarterà il Toro come candidato sentimentale. Lei è perfezionista e vuole solo il meglio per sé: ha le idee molto chiare sulle cose che merita e riesce ad ottenerle.

Inoltre lei è terribilmente onesta e non solo realizzerà un esame minuzioso del Toro, ma arriverà a comunicargli senza pudore i risultati del suo test, arrivando persino a ferire quelli più suscettibili. Si tratta quindi di una relazione che potrebbe arrivare ad essere molto proficua, sia quando si parla di amicizia che quando si parla di amore, sempre che i due siano disposti a collaborare e a fare un passo indietro in alcune occasioni.

Le donne della Vergine dimostrano una bontà enorme, però sono molto critiche anche nei propri confronti, motivo per cui la compagnia di un Toro le può aiutare a raggiungere quella tranquillità e quella sicurezza personale a cui ambiscono, dato che il Toro è un uomo accomodante e devoto, sempre pronto ad esaltare i tratti positivi di una sua amica o di una sua amante.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

In un primo momento, nessuno dei due segni si abbandona alla lussuria. I due procedono lentamente e con cautela, analizzando le situazioni prima di dimostrare la loro vera essenza. L’impulsività non fa parte delle loro caratteristiche, pertanto all’inizio delle relazioni sono abbastanza prudenti. Ovviamente l’attrazione fisica può scattare fin dal primo momento, però sono in grado di controllarsi.

Il Toro cerca di non impegnarsi in una relazione che lo logora e che non gli può offrire il futuro che lui si aspetta. Per questo motivo, indagherà sulle intenzioni della Vergine fino a trovare in lei ciò che lui cerca: quando finalmente si scopriranno, entrambi abbasseranno le difese e vivranno in pienezza. Il fatto di andare allo stesso ritmo costituisce un ottimo elemento su cui cementare la relazione.

Lei capisce subito che il Toro non vuole giudicare i suoi difetti, per cui diventa molto più docile e disposta a mostrare anche le sue vulnerabilità in confidenza. Come amici avranno molte cose di cui parlare, dato che la Vergine è una donna raffinata ed erudita e che riesce a tirare fuori molti argomenti di conversazione che il Toro amerà ascoltare.

Sarà importante che i due imparino a gestire le critiche, sia quelle che emettono, sia quelle che ricevono da parte del loro partner. Devono essere disposti a risolvere le situazioni che mettono l’altro a disagio e ad essere compiacenti anche sotto le lenzuola: il tema sessuale è fondamentale per entrambi. Nelle frequenti avventure sessuali adorano scoprire e mettere in pratica cose nuove.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

Le donne Vergine sono delle ottime lavoratrici, anzi, alle volte arrivano a mostrare anche un po’ troppa abnegazione. Tuttavia possono arrivare a trasformarsi in un vero incubo quando condividono lo spazio con delle persone rigide. Entrambi i segni mancano di flessibilità, però devono cercare di superare questa situazione se vogliono che il successo bussi alla loro porta, a livello lavorativo.

Lei è perfezionista, cosa che potrebbe servire da impulso per il Toro nella sua ascesa all’interno della carriera aziendale. Se ha una Vergine in casa, il Toro le racconterà in dettaglio tutto ciò che avviene all’interno dell’ufficio e lei saprà dargli tutti i consigli più saggi per farlo crescere, migliorarlo e renderlo più efficiente. Lei, infatti, è capace di farlo crescere anche quando non sono colleghi.

La donna Vergine è ordinata e metodica: per lei ogni cosa ha il suo tempo. Lei segue degli schemi precisi di lavoro, pianifica e mette in atto i progetti, tutte caratteristiche che possono semplificare il lavoro del Toro. La migliore relazione lavorativa fra loro si instaurerà quando la Vergine sarà la sua mano destra o sarà la sua diretta subordinata: come assistente personale del Toro riuscirà a mantenere un’agenda impeccabile per lui.

Inoltre entrambi hanno la capacità di cooperare con il resto della squadra, senza alcuna intenzione negativa. Promuovono l’equità e saranno sempre giusti nella divisione dei compiti: lei non permetterà mai un comportamento abusivo da parte del Toro, sia nei suoi confronti che nei confronti del resto della squadra, anche se entrambi sono molto esigenti quando si parla di raggiungere gli obiettivi.

In linea generale sono due segni che formano un’ottima coppia. È una relazione che non conosce troppi scossoni o sconvolgimenti. Condividono ideali, gusti, stili di vita e molte altre caratteristiche, cosa che permette loro di superare alcuni dettagli negativi che nasconde l’interazione fra loro.

Potrebbe interessarti anche