Compatibilità fra l’uomo Toro e la donna Toro

M. Neira | 09 Ottobre 2021

uomo donna felici 23

La combinazione fra un uomo e una donna del segno del Toro è una di quelle che ha maggiore affinità nello Zodiaco. Anche se ovviamente i due si devono comunque aspettare delle sfide da superare perché la relazione risulti completamente soddisfacente. Unirsi ad una persona uguale potrebbe significare una crescita enorme per entrambi, e può essere anche molto stimolante.

Il Toro preferisce sempre instaurare delle relazioni con persone che non richiedono troppa energia e che siano stabili a livello emotivo. Le persone con un alto livello di entusiasmo e che cercano continuamente l’avventura di solito costituiscono un problema per il Toro, che sì, è un animale potente, ma anche molto prevedibile.

Ora, che cosa succede quando un Toro trova un suo simile? Guardarsi allo specchio è un processo difficile, ma gratificante per entrambi, perché darà loro la possibilità di presentarsi proprio come sono fin dal principio, senza maschere e senza dover cercare di adattarsi al ritmo dell’altra persona, cosa che gioca a favore della relazione.

Entrambi sono grandi lavoratori e molto responsabili nei confronti delle persone di cui si predono cura e sono molto in gamba nel soddisfare il fabbisogno degli altri. Le donne Toro sono delle ottime madri che si prendono l’incarico di coprire tutte le necessità della casa e anche di soddisfare tutti i bisogni del Toro quando ritorna a casa. Adorano le attività calme e tranquille, come per esempio il fatto di guardare un film.

Compatibilità generale fra i due segni

La compatibilità tra loro è molto alta in tutti gli aspetti fondamentali, cosa che permette che le relazioni d’amicizia fra i due sorgano in maniera spontanea e progrediscano al giusto ritmo per entrambi. Ovviamente, a prescindere dal segno, ogni persona è diversa e l’ambiente socio culturale è molto determinante a riguardo, perciò ci possono essere notevoli differenze anche fra loro.

Poiché condividono valori simili, hanno la capacità di alimentarsi delle esperienze e della conoscenza dell’altro. Imparano anche ad essere più tolleranti e comprensivi e a concedere un po’ più di libertà al proprio partner. Le persone del Toro sono resistenti, fedeli, nobili e responsabili, per cui è molto probabile che riescano a sviluppare una relazione meravigliosa a lungo termine.

Sia lui che lei dimostrano una buona resistenza nei confronti delle avversità. La resilienza è considerata un valore molto importante in questa relazione, soprattutto per superare i momenti più oscuri della vita. Non volteranno mai le spalle di fronte ad una situazione traumatica o avversa: sono di quelle persone che si dimostrano sempre presenti, persino quando sono infastiditi nei confronti dell’altro.

In genere si appigliano a ciò che conoscono, perciò di solito sono abbastanza testardi. Poiché i due condividono questa caratteristica, potrebbero dimostrarsi disponibili a comprendere i meccanismi del partner. Entrambi lavorano duro in gioventù per potersi godere al meglio e in tranquillità gli anni della vecchiaia, circondati da una famiglia numerosa e unita.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

Questo segno è molto introverso e ha notevoli difficoltà nella socializzazione, almeno nel modo in cui questa è intesa normalmente. Questo significa che adorano passare del tempo con i propri amici, uscire e fare diverse attività, però sono molto selettivi con le persone, perciò non è facile trovarli alle feste o vederli stare al centro dell’attenzione negli eventi sociali.

Perciò le relazioni fra due persone del Toro di solito si sviluppano all’interno di una cerchia esclusiva di amici fedeli e leali, dai gusti simili e dalla grande complicità. Entrambi hanno gli stessi amici in comune e li proteggono in modo paternalistico: sono di quelle persone a cui si può sempre chiedere aiuto e che saranno sempre disponibili, per qualsiasi cosa venga chiesta loro.

Non bisogna però confondersi. Pur essendo socievoli e amichevoli, non ripongono la loro fiducia su chiunque. Emotivamente parlando si proteggono e mostrano la loro vera essenza solo a quelle persone che guadagnano la loro fiducia, per questo ci impiegano un po’ sia a stringere delle amicizie che ad instaurare delle relazioni di coppia.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

I due si dimostrano dei leader affermati, che preferiscono guidare dando l’esempio. Hanno il dono della leadership, però preferiscono non dover svolgere questo compito. Sono dei lavoratori instancabili e questo li porta a conquistare l’ammirazione di tutte le persone che hanno intorno, raggiungendo alte posizioni all’interno della struttura organizzativa della quale fanno parte.

Due persone del Toro che lavorano nella stessa squadra di lavoro non competeranno fra loro, perché nessuno dei due vuole assumere una posizione di comando. I due preferiscono lavorare nella solitudine e nel silenzio, però se devono condividere gli spazi e sviluppare gli stessi obiettivi, allora si appoggeranno l’un l’altro, perché apprezzano ciò che è loro contrario e li aiuta a crescere.

Ci si può fidare ciecamente di una coppia di Toro che lavorano insieme. Accetteranno qualsiasi tipo di sfida venga imposta loro e troveranno il modo di risolvere tutti i dilemmi che si potrebbero presentare con il duro lavoro e la testardaggine che li contraddistingue. Essendo degli specchi, sono solo alcuni gli aspetti su cui andranno a scontrarsi, per cui sono ottimi colleghi nel lavoro di squadra.

Potrebbe interessarti anche