Compatibilità fra l'uomo Sagittario e la donna Toro

uomo donna felici 97

La donna Toro e l’uomo Sagittario sono esattamente opposti. Lui è selvaggio e avventuriero, mentre lei ha un ritmo più lento, anche se costante. Tuttavia, queste differenze potrebbero finire per essere colmate, sempre che l’uno si adatti ai tempi dell’altro. È l’unico obiettivo che si devono porre, se vogliono che il tutto termini in un’unione stabile e felice.

Questi due segni si completano alla perfezione: lei trae beneficio dall’energia del Sagittario, mentre quest’ultimo ottiene da lei una buona dose di realtà e responsabilità.

Nonostante le grandi differenze, questa unione può funzionare se le necessità di entrambi vengono soddisfatte e se nessuno dei due reprime i propri desideri. La chiave per il successo della relazione è che nessuno percepisca che i propri desideri vengono calpestati.

Compatibilità generale fra i due segni

La donna Toro è paziente, responsabile e pratica. Percepisce che il mondo è instabile, non lo sopporta e per questo si impegna con ostinazione per fare in modo che guadagni stabilità.

Sotto la sua apparenza minacciosa, coadiuvata dalle sue corna, la donna Toro nasconde un essere pieno di emotività. La sua vulnerabilità è visibile solo per coloro che lei considera importanti. Proteggerà queste persone di fronte alla minima minaccia: metterà subito avanti le sue corna per loro.

Un tratto distintivo della donna Toro è la sua passione per il duro lavoro, di cui va molto orgogliosa. Ed è molto felice quando riesce a raggiungere un obiettivo grazie al suo duro lavoro.

L’uomo Sagittario è esploratore e avventuriero. Non gli piace rimanere in casa, come preferisce fare invece la donna Toro, ma desidera uscire, divertirsi e stare in movimento all’aria aperta.

Il Sagittario si caratterizza per essere energico, ottimista e per voler sempre rallegrare gli altri. Compensa l’inclinazione pessimista della donna Toro con il suo grande e naturale ottimismo.

Il Sagittario può arrivare a eguagliare l’ostinazione della donna Toro. Questo tratto si manifesterà soprattutto quando il Sagittario sente che deve difendere la propria indipendenza e libertà, ma anche quando avverte la minaccia che gli venga imposto di impegnarsi.

I problemi che questa coppia deve superare sono una vera e propria sfida. Tuttavia possono riuscirci se sono consapevoli fin dall’inizio delle differenze a cui devono far fronte e su cui devono mettersi d’accordo per superare gli ostacoli.

Uno dei principali motivi di scontro nella relazione è il carattere iperprotettivo della donna Toro. Per quanto non arrivi ad essere appiccicosa, cosa che il Sagittario non sopporta, questo atteggiamento potrebbe comunque divenire una fonte di conflitto perché l’uomo Sagittario non lo accetta di buon grado.

La relazione fra l’uomo Sagittario e la donna Toro potrebbe risentire anche del temperamento estroverso del Sagittario e del suo desiderio di essere circondato di persone. Sono caratteristiche incompatibili con ciò che desidera la donna Toro. Lei è infatti introversa e preferisce stare da sola con il suo compagno. Da queste differenze nascono le gelosie e i comportamenti inquisitori che non fanno altro che creare frustrazione nella coppia e separarla.

Il fatto che il Sagittario mostri poco interesse a passare più tempo con lei e veda negativamente il suo modo rilassato di vivere la vita, a causa del suo desiderio di vivere in maniera impetuosa, potrebbe farla sentire abbandonata.

Un’altra possibile fonte di conflitto deriva dalla comunicazione fra i due. Il Sagittario potrebbe arrivare a ferire con la sua brutale onestà il cuore aperto e vulnerabile che le ha offerto la donna Toro. Si tratta di un comportamento molto dannoso per la coppia.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

La donna Toro ha un carattere introverso: preferisce circondarsi di pochi amici e passare del tempo da sola insieme al suo compagno. È amichevole e, nonostante sia introversa, non le spiacciono gli incontri sociali.

Il fatto di essere fedele è uno dei tratti che più la distinguono e di cui lei va più fiera. Aiuta sempre i suoi amici ed è improbabile che non risponda alla chiamata quando le sue amicizie hanno bisogno di lei.

La donna Toro agisce con devozione nei confronti delle sue amicizie, però diventa rancorosa con coloro che non le dimostrano lo stesso trattamento.

Il Sagittario è estroverso, socievole e adora andare alla ricerca di nuove avventure. L’ottimismo che lo caratterizza e il suo fascino naturale costituiscono una calamita nell’attrarre gli altri. Intorno a sé ha sempre persone desiderose di intavolare una relazione con lui. Il lato più oscuro del suo temperamento è che non ci pensa due volte nell’abbandonare gli amici che non considera più divertenti o che non gli garantiscono più esperienze interessanti ed emozionanti. Non li abbandonerà del tutto, però non conterà più su di loro per andare ad esplorare il mondo.

In una relazione amorosa, la donna Toro e l’uomo Sagittario dovrebbero essere felici perché per arrivare a questo punto vuol dire che hanno già superato gli innumerevoli ostacoli che derivano dalle loro differenze.

Il Sagittario evita l’impegno, però una volta che se lo prende agisce con onestà e lealtà per onorarlo.

La chiave della relazione sarà incontrare l’equilibrio fra lo spazio di cui ha bisogno il Sagittario per provare emozione fuori di casa e il tempo che la coppia si dedica reciprocamente in un ambiente rilassato come la casa, proprio come piace alla donna Toro.

La coppia potrà trionfare se ciascuno dei due segni prende in considerazione le necessità dell’altro, comunicando nel modo adeguato, senza tralasciare le cose più importanti. Entrambi devono vedere la relazione come un lavoro di squadra nel quale ciascuna parte deve sforzarsi per arrivare al successo.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

La donna Toro ha la stoffa per essere il leader, però preferisce evitare questa responsabilità. Preferisce anche lavorare da sola, piuttosto che in squadra. La responsabilità è uno dei valori più importanti per la donna Toro, che è anche estremamente attenta alla sua sicurezza finanziaria. Per questi motivi, difficilmente si può vedere una donna Toro che indugia sul lavoro.

Il Sagittario è ugualmente un grande lavoratore, desidera avere sempre nuove sfide e lotta per superarle e raggiungere nuovi obiettivi. Preferisce i lavori dinamici piuttosto che quelli monotoni. Insieme formano una bella squadra, non ci sono grandi possibilità di conflitto.

La donna nata sotto il segno del Toro garantisce al Sagittario responsabilità e stabilità, mentre invece lui porterà a lei grandi benefici grazie al suo ottimismo e alla sua onestà. La donna Toro e l’uomo Sagittario possono portarsi a vicenda grandi benefici e raggiungere la felicità se riescono ad equilibrare le loro differenze.

Altre compatibilità

La donna Toro e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Sagittario e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche