Compatibilità fra l’uomo Sagittario e la donna Capricorno

uomo donna felici 173

L’unione fra l’uomo Sagittario e la donna Capricorno ad un primo sguardo potrebbe sembrare improbabile perché le incompatibilità dei due segni sono abbastanza marcate. Però questa unione così potenzialmente conflittuale che unisce due segni così opposti può serbare anche delle sorprese. Non si può infatti scartare a priori la possibilità che la coppia formata dal Sagittario e dal Capricorno riesca a superare gli ostacoli e rimanga unita.

C’è un tratto che i due condividono e che potrebbe essere l’unica speranza a cui i due possono appigliarsi per scommettere su questa relazione: la natura indipendente che li caratterizza.

La donna Capricorno è gelosa delle sue abitudini, si appiglia a queste e non è disposta a cambiarle per il suo compagno. L’uomo Sagittario è avventuriero per natura e non c’è alcuna differenza per lui nel vivere le avventure che gli offre la vita da solo o in compagnia.

La relazione fra l’uomo Sagittario e la donna Capricorno ha bisogno di un’alta dose di comprensione e di dedizione per superare le differenze nei loro valori.

Coloro che decidono di rischiare e mettersi insieme otterranno come ricompensa una relazione che concilia alla perfezione la libertà e la responsabilità, il gioco e il lavoro, la tolleranza e la disciplina.

Compatibilità generale fra i due segni

Essendo due segni dal carattere indipendente, il Sagittario e la donna Capricorno hanno il vantaggio di sentire meno fastidio per le differenze che possono avere con la propria compagna.

Un altro punto a favore di questa relazione è la passione che entrambi dimostrano nell’affrontare le sfide. Questo costituisce indubbiamente un grande vantaggio quando si uniscono, perché l’unione fra l’uomo Sagittario e la donna Capricorno presuppone una sfida piena di ostacoli da superare.

Con la sua stabilità e la sia disciplina, la donna Capricorno porta grandi benefici all’uomo Sagittario, tanto che può persino arrivare a contagiarlo col tempo. L’uomo Sagittario, da parte sua, beneficerà la donna Capricorno con la sua capacità di essere ottimista e giocherellone. Chiaramente la donna Capricorno non abbandonerà mai le sue abitudini e le sue tradizioni, però apprezzerà il carattere del Sagittario.

La donna Capricorno sarà colei che prende il comando in questa relazione e questo costituirà un sollievo per l’uomo Sagittario che invece di solito fugge da questa responsabilità. Con la guida della donna Capricorno, l’uomo Sagittario non cadrà mai nella pigrizia a causa della sua natura spensierata e poiché la sua compagna gli darà lo spazio sufficiente, continuerà a godersi le sue avventure. Tutti questi aspetti sono molto positivi per la relazione fra l’uomo Sagittario e la donna Capricorno, però le problematiche fra i due sono ugualmente significative.

Una fonte di conflitto è, per esempio, la loro differenza di carattere. Il temperamento giocherellone e ottimista dell’uomo Sagittario si scontra con la natura fredda e seria della donna Capricorno.

Non è certo una differenza insignificante. Si tratta di due diversi modi di vivere la vita che si scontrano: quello ottimista del Sagittario e quello pessimista della donna Capricorno. Si tratta di un motivo di scontro quotidiano con la propria compagna. Se l’uomo Sagittario si aspetta che la sua compagna cambi e cresca sotto questo aspetto, andando al suo pari, ne rimarrà solamente deluso.

La donna Capricorno pensa solo a sé stessa e si preoccupa solo della propria crescita, per raggiungere i propri obiettivi personali e professionali. Nella sua concezione di vita non è inclusa la disponibilità a lavorare insieme all’altro per migliorare e crescere: un atto di responsabilità a cui i due dovrebbero essere disposti per superare le rispettive differenze.

Un altro fattore che allontana il Sagittario dal Capricorno è che lei preferisce il calore del focolare domestico, mentre lui è felice di andare da una parte all’altra per esplorare il mondo.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

L’uomo Sagittario è indipendente, però non è una persona solitaria. Gli piace circondarsi di persone, soprattutto se gli permettono di emozionarsi e di vivere delle esperienze interessanti.

È estroverso e ottimista. È anche abbastanza solidale: desidera che gli altri siano felici e cerca sempre di aiutarli, a patto che sia all’altezza di farlo e che possa contagiare loro il suo eterno ottimismo. Tuttavia, se il Sagittario si annoia e sente che le persone che ha intorno non gli stanno dando più niente, non si preoccuperà di nasconderlo.

La donna Capricorno, al contrario, è molto introversa. Non è interessata ad uscire e farsi nuovi amici, ma apprezza quelli che ha già. Se le amicizie arrivano nella sua vita in maniera naturale, senza mettere alcun impegno nel cercarle, le accetterà di buon grado. Preferisce le amicizie che condividano i suoi valori, però accetterà e non cercherà di cambiare le persone che pensano in maniera diversa rispetto a lei.

La donna Capricorno è leale con i suoi amici, è affidabile e risponderà sempre ad una richiesta di aiuto. Tuttavia, è difficile che divenga la migliore amica di qualcuno. Perché una relazione amorosa fra l’uomo Sagittario e la donna Capricorno sia duratura e soddisfacente, devono arrivare alla tappa del fidanzamento solo dopo aver superato tutte le sfide che impongono le differenze fra loro.

C’è da aspettarsi che se sono arrivati ad impegnarsi seriamente, vuol dire che hanno già raggiunto un accordo nella maggior parte degli elementi conflittuali.

Nella vita sessuale le necessità di entrambi sono uguali: il Sagittario e il Capricorno esprimono ferocia e passione e si aspettano lo stesso dal proprio compagno.

Il tempo da condividere in coppia costituisce un’altra fonte di problemi in questa relazione quando entrambi desiderano passarlo insieme. La donna Capricorno si concentra sul suo lavoro e potrebbe succedere che non dia abbastanza valore al tempo passato con il suo compagno. Le risulta difficile trovare un equilibrio fra il lavoro e il piacere.

L’uomo Sagittario potrebbe perdersi nelle sue avventure e nei sui viaggi trascurando così il focolare domestico anche quando è richiesta la sua presenza. In questa unione, entrambi dovranno lavorare sulle proprie differenze per comprenderle e, partendo da questa comprensione, crescere e raggiungere la stabilità.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

Il lavoro è il luogo in cui l’uomo Sagittario e la donna Capricorno vanno più d’accordo, fino quasi a considerarsi una coppia perfetta. Non hanno nessuno problema nel portare a termine qualsiasi tipo di compito in una squadra. Entrambi sono inclini ad accettare di buon grado qualsiasi tipo di sfida che si possa presentare e a lavorare per superarla e raggiungere i loro obiettivi professionali.

L’uomo Sagittario non ha bisogno di essere controllato in ufficio: lavora in maniera efficiente e responsabile. La donna Capricorno cercherà invece delle posizioni di supervisione, perché si sente adatta al comando. Non sarà certo fra le più simpatiche nel lavoro, soprattutto per i suoi sottoposti, però sarà sicuramente una collega affidabile.

Che l’unione fra i due risulti tumultuosa o una boccata d’aria fresca dipenderà solo da quanto sono disposti a lavorare per capire le rispettive differenze.

Coloro che scommettono su questa relazione, sia che si tratti di una relazione d’amicizia o di una relazione amorosa, si rendono conto che le loro differenze non li condannano al fallimento. Se arrivano a conoscersi, comunicare e imparare ad essere tolleranti, potranno sperare in un futuro felice, raggiungendo quell’equilibrio che poche coppie conoscono.

Ti Consiglio di leggere

Altre compatibilità

La donna Capricorno e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Sagittario e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche