Compatibilità fra l’uomo Capricorno e la donna Capricorno

uomo donna felici 61

Un uomo e una donna del Capricorno che interagiscono fra loro cercano sempre di instaurare un legame che sia abbastanza forte da mantenersi in modo permanente: cercano insomma la stabilità. Le caratteristiche che i due condividono costituiscono un’ottima miscela per formare un buon legame. A causa della loro esasperata serietà e del loro impegno nel lavoro che ruba loro del tempo per dedicarsi allo svago e al riposo, in genere gli uomini del Capricorno presentano qualche difficoltà nel momento in cui devono interagire con gli altri segni.

I loro tratti caratteristici, come la reciproca lealtà, la capacità di gestione e di decisione nell’affrontare i compromessi, oltre che l’amore per la famiglia e il rispetto delle tradizioni li aiuteranno a raggiungere gli obiettivi comuni che si ripropongono. E ci riusciranno!

Compatibilità generale fra i due segni

Da buoni segni cardinali, coloro che nascono sotto il segno del Capricorno hanno ben chiaro chi sono e dove vanno e sono perfettamente ancorati a questo, perc cui ciò che riusciranno ad ottenere è chiaro e non ci saranno sorprese in merito. I nati sotto il segno del Capricorno si caratterizzano per la loro sobrietà, responsabilità e autodisciplina, ma anche per la loro ambizione e capacità di leadership; non solo, sono anche persone oneste e affidabili, che non abbandono mai gli obiettivi che si prefissano nella vita: conoscono il loro valore e ciò che possono offrire senza vantarsene e si aspettano la stessa cosa dalla loro controparte.

Nel valutare la compatibilità fra le due persone dello stesso segno, bisogna considerare se si è disposti a interagire con qualcuno così tanto simile, ancora di più dato che generalmente entrambi tendono a voler dominare nella relazione, spesso arrivando ad una vera e propria lotta. Questa limitazione si può aggirare se ciascuno di loro, attraverso il proprio senso pratico, riesce ad ottenere un successo personale ed esclusivo che possa quindi equilibrare la relazione.

Come in tutte le relazioni fra persone simili, esiste anche il rischio che vengano potenziati gli aspetti negativi: nel caso dei due Capricorno, questo potrebbe essere dovuto alla loro lotta per la supremazia sull’altro o la necessità di dividere le responsabilità fra due individui che presentano un tale grado di indipendenza. Questo è dovuto anche alla loro mania di avere sempre ragione.

Si tratta di una relazione complessa, in cui una mancanza di fiducia reciproca farà sì che il focus dell’attenzione si sposti verso altri interessi, questo se chiaramente non sono stati stabiliti dei legami sentimentali abbastanza profondi da poter mantenere la stabilità della relazione e ricostruirla.  Poiché sono persone altamente competitive e ambiziose in ambito professionale, devono fare entrambi uno sforzo per sviluppare degli spazi di interazione, svago e attenzione reciproca.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

Poiché sono entrambi introversi e amanti della solitudine, ai due Capricorno costerà molto costruire una vita sociale interessante: sono infatti maggiormente interessati a raggiungere i propri obiettivi senza vantarsi pubblicamente di essi. L’amicizia è un valore molto prezioso per coloro che appartengono al segno del Capricorno, perché avendo delle difficoltà nel fidarsi degli altri, tardano parecchio ad arrivare ad un’amicizia vera e, di certo, proprio a causa della loro timidezza e propensione alla solitudine, non saranno mai loro a fare il primo passo. Il loro rapporto di amicizia si basa su valori condivisi e si dimostrano amici leali e affidabili, anche se con il loro divertimento non arrivano mai ad essere l’anima della festa.

È nell’ambito delle relazioni intime che coloro che appartengono al segno del Capricorno otterranno le maggiori soddisfazioni, perché, a causa del loro grande appetito sessuale, entrambi si esprimono al meglio sotto questo aspetto. I due condividono anche la devozione per la tradizione familiare, stabilendo dei legami stretti e indelebili per tutta la vita.

Poiché sono molto rigidi e detestano le sorprese, prima di prendere qualsiasi decisione che li coinvolga, devono comunicare e discuterne apertamente fra loro fino ad arrivare ad un accordo. Se entrambi i Capricorno sono capaci di negoziare le decisioni che ciascuno vuole imporre, la relazione fra i due raggiungerà il successo e l’armonia.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

Le caratteristiche salienti dell’uomo e della donna del Capricorno fanno sì che i due riescano sempre a spiccare in ambito lavorativo, senza particolari tensioni.  Poiché si distinguono per la loro capacità di leadership e ambizione, oltre che per la loro responsabilità e rigidità nel raggiungere i propri obiettivi, di solito sono dei manager molto efficaci e degli ottimi capi.

Se i due del Capricorno devono lavorare insieme, generalmente si presenteranno delle frizioni nel momento in cui, in base alle competenze, dovrà venir fuori chi esercita la propria autorità sull’altro; se invece le loro responsabilità sono più o meno simili, in questo caso formeranno una squadra che potenzierà le loro capacità e insieme riusciranno a creare il miglior ambiente di lavoro possibile anche per il resto del team.

Nel lavoro, la combinazione fra un uomo e una donna del segno del Capricorno è quasi sempre una garanzia di successo dell’impresa che intraprendono insieme. L’unico rischio di questa relazione è la ricerca ossessiva di autorità che ciascuno vuole esercitare sull’altro per rendere al meglio nel lavoro. Entrambi sono disciplinati, responsabili, onesti e amanti del lavoro, perciò se riescono a stabilire un piano di lavoro chiaro e con dei ruoli ben definiti per ciascuno, la relazione sarà un successo e darà sicuramente i suoi frutti.

La relazione fra i due Capricorno di solito è ideale, perché entrambi hanno come pallino il lavoro e la volontà di superamento, così come la necessità di una relazione seria e solida nella quale i due siano disposti a impegnarsi, per cui non sarà una vita piena di avventure, ma un cammino ben definito e senza soprassalti.

Ti Consiglio di leggere

Altre compatibilità

La donna Capricorno e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Capricorno e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche