Compatibilità fra l’uomo Gemelli e la donna Capricorno

uomo donna felici 94

Nonostante inizialmente fra un uomo Gemelli e una donna Capricorno potrebbe esserci una forte attrazione, questa magia iniziale non è destinata a durare a lungo, ma solo quanto basta per mostrare le marcate differenze che esistono fra i due segni. L’evoluzione della relazione fino alla stabilizzazione dipenderà dunque dallo sforzo continuo che ciascuno dei due farà per sfidare questa realtà e raggiungere con successo l’obiettivo di stare insieme.

Gli uomini dei Gemelli sono divertenti e giocherelloni, degli spiriti liberi che amano il contatto e l’interazione sociale senza cui non potrebbero vivere. Al contrario, la donna Capricorno è rigida e votata ad un atteggiamento introspettivo per la maggior parte del tempo; il suo alto senso di responsabilità le rende praticamente impossibile comprendere, ma soprattutto seguire, l’atteggiamento fresco e spensierato dell’uomo Gemelli.

Tuttavia, poiché non tutto costituisce un limite in una relazione, gli uomini Gemelli e le donne Capricorno risultano essere molto compatibili a livello emotivo e sessuale: questo non è certo un elemento trascurabile, perciò la relazione sarà esattamente il prodotto di ciò che ciascuno dei due vuole ottenere con essa, facendo leva sull’equilibrio tra ciò che li unisce e ciò che li separa.

Compatibilità generale fra i due segni

Le donne del Capricorno vivono in base a delle sfide ricorrenti che si impongono di superare, per cui non sorprende che una di queste sfide sia proprio quella di riuscire a integrarsi con un segno che inizialmente sembra essere così incompatibile con loro. Le donne Capricorno si crogiolano nella routine quotidiana e nelle sfide che si impongono con disciplina quasi militare, tanto che con una vita facile si annoierebbero sicuramente; hanno bisogno invece di dimostrare ripetutamente a sé stesse le loro capacità nel risolvere in maniera soddisfacente queste sfide, o altrimenti si annoieranno della vita. La donna del Capricorno è anche una leader nata e questo elemento potrebbe essere totalmente compatibile con un partner molto diverso da lei, come i Gemelli spesso indecisi, a patto che quest’ultimo rispetti il suo stile di vita e non cerchi di cambiarlo. Nonostante lei possa sembrare fredda e distante, in realtà questa è la facciata di una persona sensibile che mostra le proprie emozioni solo se si fida totalmente del suo interlocutore. Le donne del Capricorno possono essere sarcastiche e offensive se tolgono fuori il loro lato oscuro, però questa è solo una reazione momentanea che cesserà una volta passato il momento di tensione.

Da parte loro, gli uomini nati sotto il segno dei Gemelli sono esseri socialmente molto attivi, che stringono amicizia con estrema facilità grazie al loro fascino e alla loro naturalezza e poiché sono curiosi e avventurieri, detestano quella routine che le donne Capricorno invece tanto apprezzano. Senza tutta quella visione e interazione continua con gli altri, l’uomo Gemelli si spegnerebbe fino ad arrivare alla depressione. Al contrario delle donne del Capricorno, gli uomini dei Gemelli non vogliono vivere nell’intento di raggiungere un obiettivo dietro l’altro: poiché sono degli spiriti mutevoli, fanno fatica ad accettare la rigidità della routine del Capricorno. Potrebbero quindi finire per essere esasperati dall’eccessiva responsabilità del Capricorno, anche perché loro invece sono molto più spensierati nelle loro azioni, senza però mai essere irresponsabili, e conferiscono grande valore alla ricerca instancabile di attività accattivanti che li mantengano occupati.  L’uomo Gemelli, razionale di natura, risulta perfetto per trovare delle soluzioni creative per i problemi, ma non necessariamente per portarle a termine: si annoia facilmente e cerca il cambiamento con qualsiasi nuova attività, cosa che esaspera la rigida Capricorno.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

Per ottenere l’amicizia di una donna Capricorno, che vive in un mondo di introspezione e aspira a condividere i propri valori con gli amici, è necessario colmare le sue esigenze. Tuttavia, una volta conquistata la sua amicizia, la donna Capricorno diventa un’amica leale, tollerante e dedita, sempre disponibile in caso di necessità.

Al contrario, gli uomini Gemelli sono indiscutibilmente socievoli e sono considerati il segno più estroverso dello Zodiaco. Il loro unico requisito per relazionarsi con un’altra persona è che questa possa portare degli elementi che possano interessare la sua mente inquieta, richiamando indiscutibilmente la sua attenzione. Gli uomini dei Gemelli sono attenti, solidali e affettuosi con i propri amici, però poiché ne hanno tanti, non tutti riceveranno le attenzioni sufficienti.

Per quanto riguarda invece le relazioni intime, la combinazione fra un uomo dei Gemelli e una donna del Capricorno è molto propizia, sempre che entrambi siano disposti a lavorare per trovare quel compromesso che permetta loro di stare insieme. La combinazione fra la grande energia sessuale del Capricorno e la creatività ed immaginazione dei Gemelli permetterà loro di godere intensamente della relazione, anche se non dovessero instaurare un legame a lungo termine. Poiché entrambi sono molto in gamba nella comunicazione verbale, attraverso questa via possono confrontare idee e sentimenti e risolvere così le proprie differenze. Tuttavia, affinché questa relazione possa avere un futuro, entrambi dovranno fare la propria parte: il Capricorno dovrà smorzare la propria intransigenza, mentre i Gemelli dovranno controllare la propria interazione sociale e concentrarsi sulla relazione, se è veramente interessato ad arrivare al cuore nascosto della donna del Capricorno.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

Non è facile lavorare in gruppo con una donna Capricorno. Le sue qualità di responsabilità, disciplina e dedizione la renderanno la candidata ideale per lavorare da sola, anche perché la sua rigidità e le sue pretese possono rendere difficile l’interazione in un gruppo di lavoro, soprattutto con l’estroverso e mutevole Gemelli, con cui potrebbe spesso scontrarsi quando quest’ultimo espone le proprie originali e stravaganti idee. Un punto a favore dei Gemelli in questa combinazione di segni è che adora risolvere i problemi e porta a termine con facilità i compiti che sfidano le sue capacità mentali, soprattutto se si tratta di un lavoro di squadra che esige l’integrazione di alcune novità: è proprio così che soddisferà il desiderio di successo della sua controparte del Capricorno, nonostante entrambi siano stressati dallo stile di lavoro dell’altro.

Se si danno la possibilità di completarsi reciprocamente, l’interazione Gemelli-Capricorno potrebbe dare dei grandi risultati. L’uomo Gemelli assicurerà alla squadra tutta la sua gentilezza e tranquillità nell’affrontare i problemi, oltre che le sue grandi capacità mentali e il suo stile leggero e divertente, mentre invece la donna Capricorno manterrà la concentrazione senza sviare dalle responsabilità che si è assunta per arrivare all’obiettivo preposto. Sebbene questa combinazione di segni non risulti per niente facile, entrambe le parti possono beneficiare notevolmente delle qualità innate dell’altro e arricchire così la propria vita. Devono solo chiedere al proprio cuore se è disposto a farlo.

Ti Consiglio di leggere

Altre compatibilità

La donna Capricorno e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Gemelli e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche