Compatibilità fra l’uomo Gemelli e la donna Sagittario

M. Neira | 22 Settembre 2021

uomo donna felici 115

Un uomo del segno dei Gemelli che ripone il proprio interesse in una donna del segno del Sagittario può ritenersi fortunato, perché entrambi i segni sono altamente compatibili fra loro e si sentono completi stando insieme. Condividono una personalità estroversa e una curiosità innata nei confronti di tutto ciò che li circonda e sebbene per alcuni versi siano opposti, queste differenze si completano bene fra loro.

Gli uomini dei Gemelli e le donne del Sagittario sono amanti delle avventure esplorative, delle novità, dei viaggi verso nuovi confini e delle nuove esperienze.  Nonostante alcune delle caratteristiche che definiscono ciascun segno siano opposte fra loro, entrambi condividono l’amore intenso per la vita e la voglia di viverla in allegria e si completano fra loro portando fermezza dove l’altro è più debole. Questa complementarietà è capace di tessere dei forti legami tra loro e renderli inseparabili.

Compatibilità generale fra i due segni

Essendo il Fuoco la fonte dell’energia delle donne Sagittario, la loro personalità è allegra, entusiasta e spontanea e adorano le sfide e le avventure. Le donne del Sagittario sono sempre oneste e dirette, arrivando persino ad essere dure qualche volta. Di solito sono impazienti e se non si stanno dedicando ad un obiettivo personale cadono facilmente nella noia.

D’altro canto, poiché gli uomini Gemelli sono fondamentalmente razionali, dedicano molto tempo ai propri pensieri e a riflettere su come poterli comunicare ad alta voce. Nonostante il loro intenso lavoro mentale, sono indecisi e nervosi nel prendere le decisioni, però sotto questo aspetto viene loro in aiuto la donna Sagittario, decisa e sicura di sé.

I due segni aspirano a vivere secondo l’amore e il desiderio, però sono anche amanti dell’indipendenza e detestano i partner appiccicosi e dipendenti, perciò vanno bene insieme, a patto che non vengano loro imposte delle restrizioni che spengano il loro spirito libero. Entrambi hanno bisogno dell’interazione sociale senza la quale non potrebbero vivere: se questa viene annientata, lo sarà anche il loro amore.

Tuttavia, nonostante gli splendidi propositi di questa relazione, le loro differenze si potrebbero mettere di mezzo e in questo caso dovranno impegnarsi notevolmente. I Gemelli fioriscono nelle attività sociali e marciscono invece se stanno troppo tempo da soli perché non hanno nessuno a cui poter comunicare le proprie idee. Sono flessibili e tolleranti. Al contrario, le donne del Sagittario sono estreme, motivo per cui nonostante siano socialmente molto attive, non sono particolarmente tolleranti sulle necessità delle persone intorno a loro. Se loro non si sentono pienamente amate, ma sono ugualmente felici, lo manifesteranno chiaramente girando i tacchi e abbandonando la relazione.

Il Gemelli è invece una persona duale. La sua personalità mutevole nel tempo presenta diverse facce, però prende le decisioni solo dopo un intenso processo di valutazione, nonostante il quale gli costa molto arrivare ad una decisione definitiva. Il modo così diverso di affrontare i problemi fra i due segni potrebbe generare dei problemi se non riescono a comunicare in maniera efficace per trovare una soluzione insieme.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

La socialità dei due segni li rende inclini a stringere amicizia con grande facilità, anche se ciascuno vede l’amicizia in maniera un po’ differente. Le donne del Sagittario innalzano sempre la bandiera dell’indipendenza, perciò si approcciano all’amicizia con curiosità, per soddisfare le proprie aspettative e quelle dei loro amici con attività che presuppongono l’avventura e il divertimento.

Al contrario, l’uomo Gemelli non è nessuno senza i suoi amici, senza i quali si sente perso e infelice, proprio perché mancherebbe degli interlocutori che ricevono il prodotto della sua agilità mentale. Entrambi i segni sono ottimi amici dei loro amici, oltre che solidali, affettuosi e leali con i propri familiari.

Nell’ambito delle relazioni intime, le donne Sagittario sono puro fuoco, proprio come l’elemento che le regge, e portano alla relazione passione e traboccante energia. In contrapposizione a tutto questo ardore, l’uomo Gemelli potrebbe sembrare troppo sereno e distante, però sarà affascinato dall'ardore di qualcuno che sa chiaramente cosa vuole. Se c’è qualcosa che caratterizza la donna Sagittario in questa coppia è la chiarezza e l’onestà con cui lei affronta la relazione. Lei manifesterà apertamente ciò che prova e lavorerà intensamente per risolvere i problemi che potrebbero presentarsi nella convivenza.

Questa relazione potrebbe impiegarci un po’ a dichiararsi apertamente e a stabilizzarsi, però una volta che ci riusciranno sarà una relazione aperta, diretta e soddisfacente per entrambi i segni. Di tanto in tanto si troveranno di fronte a delle situazioni contrastanti che costituiranno una sfida per la relazione intima fra i due. Le donne del Sagittario sono romantiche e adorano essere coccolate, mentre invece i Gemelli sono più inclini alla civetteria e all’uso della parola, per cui a volte sorprenderanno la loro dama con qualche parola sconcia che la farà sorridere. Nei rapporti sessuali di questa coppia giocano un ruolo fondamentale i preliminari e l’intimità successiva all’atto vero e proprio, in cui si rafforzano veramente i legami fra loro.

In questa relazione bisogna però prestare particolare attenzione ai dettagli. La civetteria naturale dell’uomo Gemelli e la sua necessità di interazione sociale deve arrivare ad un equilibrio, altrimenti potrebbe fare del male alla sua partner, la quale potrebbe sentirsi abbandonata: lei non sarebbe assolutamente in grado di tollerarlo, per quanto il fine di lui possa essere innocente.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

Le donne del Sagittario sono energiche e decise, per cui raggiungono sempre lo scopo che si ripropongono. Nel luogo di lavoro portano allegria e ottimismo, qualità che sono molto importanti per non arrendersi prima di aver raggiunto lo scopo. Sono delle ottime lavoratrici, geniali, e con un buon senso dell’umorismo e un atteggiamento sempre positivo. Sono capaci di lavorare sotto pressione e, poiché detestano i lavori monotoni, sono ideali per svolgere vari lavori che richiedano la loro energia e il loro senso di responsabilità.

Allo stesso tempo, i Gemelli sono dei maghi nel risolvere i problemi e nel trovare delle vie d’uscita nelle situazioni fluttuanti e nei lavori che richiedono attenzione sotto molti aspetti. Si sentono a proprio agio in qualsiasi tipo di lavoro, perché si adattano grazie alla loro flessibilità e soffrono solo se devono lavorare a lungo in solitudine: in questo caso avranno bisogno dello scambio delle idee come l’aria che respirano.

Quando entrambi i segni lavorano insieme, la distribuzione del lavoro verrà fatta in base alle migliori qualità di ciascuno dei due. Perciò i Gemelli metteranno le loro idee e la loro capacità mentale, mentre invece le donne del Sagittario metteranno il proprio impeto e la propria forza per portare avanti con successo l’attività intrapresa. Questa coppietta è perfetta per lavorare insieme.

Poiché entrambi adorano il divertimento, la gente, le avventure, i viaggi e la passione per ciò che è nuovo, sono perfetti per lasciarsi trascinare insieme dalla vita. Potrebbero impiegarci un po’ a stabilizzare la relazione, ma ciascuno dimostrerà tutta la propria volontà nell’equilibrare il peso e godere insieme delle cose che tanto amano nella vita. La donna Sagittario saprà dare valore al proprio compagno dei Gemelli, che è capace di portarla con semplicità in un ambiente di maggior serenità, ma privo di noia. Dal canto suo, la donna Sagittario sarà in grado di portare al volubile Gemelli la fermezza e la capacità di decisione. Trattandosi di una delle migliori combinazioni dello Zodiaco, una coppia formata da questi due segni è guidata da una stella che li guida con sicurezza fino al successo congiunto.

Ti Consiglio di leggere

Condividi:

whatsappwhatsappwhatsappwhatsapp

Altre compatibilità

La donna Sagittario e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Gemelli e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche