Compatibilità fra l'uomo Gemelli e la donna Leone

uomo donna felici 105

La combinazione fra un uomo del segno dei Gemelli e una donna del segno del Leone solitamente risulta fantastica. Entrambi si completano alla perfezione per formare dei legami forti, anche perché il desiderio delle donne Leone di stare al centro dell’attenzione di tutti può essere organizzato e manovrato con piacere dallo spirito socievole del suo partner dei Gemelli: entrambi condividono l’entusiasmo di vivere delle esperienze eccitanti e divertenti. La necessità dell’ego delle donne del Leone di essere apprezzato e rincorso sarà ampiamente soddisfacente per la curiosità del suo compagno Gemelli, anche se lui stesso si dedica ugualmente ad esplorare il mondo delle relazioni anche di più rispetto alla sua compagna Leone. Nonostante le relazioni fra questi due segni siano di ottimo auspicio, ci sono degli aspetti a cui devono prestare attenzione per mantenere l’armonia della loro relazione.

Ciò che entrambi desiderano

La rigidità che solitamente caratterizza coloro che sono nate sotto il segno del Leone, le porta solitamente a pretendere dal proprio partner che sia d’accordo con loro, o altrimenti lo metteranno da parte. Al contrario, gli uomini dei Gemelli apprezzano chiunque abbiano intorno, sia che si tratti di persone simili a loro che no, perciò non obbligano nessuno a piegarsi alla loro volontà: questo particolare potrebbe creare dei problemi fra loro. D’altro canto, i Gemelli e i Leoni sono molto socievoli, per cui questo sarà un punto di unione fra loro. La ricerca di novità che caratterizza i Gemelli, i quali odiano la routine e amano l’originalità, sarà completamente soddisfatta dalla spontaneità e dall’energia della donna Leone, che è un puro fuoco. Inoltre, la donna Leone è capace di appoggiare il suo indeciso compagno Gemelli con la forza e la determinazione che la caratterizzano: con la sua schiettezza e chiarezza di intenti, riuscirà sempre a mettere a tacere le insicurezze di lui. D’altro canto, la personalità sempre mutevole del Gemelli può mantenere in perenne evoluzione l’interesse focoso della donna Leone.

I punti deboli della relazione potrebbero derivare dalla scarsa capacità dell’uomo Gemelli di alimentare la fiducia della donna Leone e questo a causa della superficialità con cui a volte i Gemelli prendono le relazioni. Nonostante siano leali, il fatto che vadano sempre alla curiosa ricerca di nuove relazioni che nutrano le loro capacità mentali potrebbe accendere la sfiducia della donna Leone e, insieme a questa, anche le gelosie. Lo sfarfallare costante degli uomini Gemelli con le relazioni umane potrebbe causare degli atteggiamenti di possessività nella donna Leone, che considera questo comportamento una mancanza di attenzione nei suoi confronti da parte del partner. Se una donna Leone taglia l’interazione sociale al suo compagno Gemelli, questa potrebbe essere causa di un raffreddamento irreversibile della relazione. D’altro canto, un eccesso di socialità da parte dell’uomo Gemelli, potrebbe portarlo ad una mancanza di sufficienti attenzioni nei confronti della sua compagna del Leone, la quale lo interpreterà come una grave mancanza di quell’adorazione a cui la donna Leone aspira sempre, specialmente da parte del suo partner.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

Quando una delle due parti della relazione agisce in maniera passiva nei confronti dell’altra, che si caratterizza per il suo istinto di comando innato, stiamo parlando di un uomo Gemelli e una donna Leone.   E questa combinazione risulta un successo. L’estrema sicurezza della donna Leone è capace di dare al volubile Gemelli l’appoggio di cui ha bisogno per la sua insicurezza, mentre lui protegge lei dal lanciarsi in avventure troppo rischiose.

Le donne del Leone sono appassionate, per questo si lanciano con passione anche in amore, senza valutare la possibilità di un rifiuto da parte del loro partner. L’uomo Gemelli si trova infatti dalla parte opposta rispetto a lei: poiché sono persone più razionali che appassionate, sono più lenti nell’innamorarsi e più che con emozioni forti, devono essere convinti con argomentazioni e idee; le donne del Leone hanno però un fascino e una vitalità che attrae gli uomini dei Gemelli e promuove la relazione fra loro.

In una relazione fra un uomo Gemelli e una donna Leone, la comunicazione - che è un aspetto fondamentale per i Gemelli - potrà essere garantita senza troppi sforzi. Per quanto entrambi riescano a conciliare il contatto fisico nell’attività sessuale - che è molto importante per la donna Leone - l’uomo Gemelli ha bisogno di uno scambio intellettuale e di condividere una buona conversazione con la sua compagna, per cui questo elemento costituirà un incentivo nel completare l’armonizzazione della relazione. Se l’uomo Gemelli tratta la donna Leone come una regina e lei si sforza di stimolarlo intellettualmente anche nelle conversazioni intime, questa coppia avrà successo e armonia assicurati.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

La flessibilità e la mentalità agile e aperta degli uomini dei Gemelli assicura loro una rapida capacità di integrazione in qualsiasi tipo di lavoro, permettendo loro di imparare più velocemente, anche sotto pressione. Sono perfetti per lavorare in squadra, anche se saranno comunque in gamba nei lavori in solitaria, sempre che venga permesso loro di interrompere periodicamente il lavoro per interagire con gli altri. Gli uomini Gemelli sono molto in gamba nel cercare una soluzione ai problemi e questo perché mantengono la calma nelle situazioni di tensione e mettono in moto tutte le loro capacità mentali nella ricerca di opzioni alternative. I Gemelli hanno bisogno di incentivi per dare il meglio di sé e per mantenere alto l’interesse e potrebbero non essere molto efficienti nei lavori che richiedono grande attenzione, proprio a causa del loro costante bisogno di parlare.

D’altro canto, le donne del segno del Leone sono delle grandi lavoratrici, perché sperano di spiccare e di ricevere riconoscimento per ciò che fanno; perdono invece interesse se il lavoro non riesce a richiamare l’attenzione su di loro o se non ne possono trarre niente in maniera diretta. Come capi sono gentili, ma inflessibili, per cui potrebbero rimanere incastrate in situazioni scomode con i propri compagni di lavoro.

Gli uomini del Leone e le donne Gemelli formano una coppia molto potente quando si uniscono per lavorare o per amarsi. Condividono una natura socievole che li porta a svolgere con piacere le attività con altre persone, aspirano a vivere la vita al massimo e senza complicazioni. Poiché entrambi sono estremamente amichevoli e hanno dei buoni sentimenti, di solito riescono a stringere amicizia molto facilmente. Gran parte del successo di questa coppia si deve alla capacità del Gemelli di agire in modo passivo di fronte all’appassionata ed egocentrica -ma affascinante- Leone. piegandosi al suo bisogno di attenzioni e riconoscimento attraverso la comunicazione. Da parte sua, la donna Leone porta nella relazione la sua passione, la sua sicurezza e la sua determinazione nel raggiungere gli obiettivi, dando come risultato un’unione ben integrata, ben formata e veramente felice.

Altre compatibilità

La donna Leone e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Gemelli e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche