Compatibilità fra l'uomo Leone e la donna Leone

uomo donna felici 116

Il Leone uomo e il Leone donna, i sovrani dello Zodiaco, formano una coppia eccezionale quando tutto combacia. La personalità esuberante di una persona nata sotto il segno del Leone acquisisce il doppio dell’efficacia quando si tratta di attrarre con il suo fascino un partner dello stesso segno.

Le persone appartenenti al segno del Leone sono appassionate, hanno un cuore che trabocca di generosità e cordialità e una positività che sono capaci di trasmettere a tutti coloro che conoscono. È abbastanza raro sorprendere un Leone con il broncio ed è praticamente impossibile se questo Leone sta condividendo la propria vita con un altro Leone.

Le persone che appartengono al segno del Leone concepiscono la vita come un palcoscenico. Una delle cose che potrebbe andare storta quando due Leoni si uniscono è che manchi la volontà di condividere questo palco. Gli uomini e le donne del segno del Leone si alimentano di quell’energia che deriva dalle attenzioni che ricevono e dall’ammirazione che risvegliano. Potrebbe essere difficile raggiungere un equilibrio nella coppia quando entrambi hanno le stesse ambizioni.

Un’altra delle sfide che i due devono affrontare è la competizione per la leadership, dato che entrambi sono inclini a prendere il comando in qualsiasi situazione. Nonostante possano sorgere degli ostacoli nella relazione quando alcune delle loro somiglianze vanno a cozzare, la compatibilità generale prevale e fa sì che la coppia Leone abbia un tasso di successo molto elevato. Le stelle sono a favore del fatto che questi due felini, con il loro grande fuoco interno, si uniscano.

Ciò che ciascun segno desidera

Gli uomini e le donne del segno del Leone si caratterizzano per essere affascinanti, espressivi e appassionati. La loro personalità illumina la vita delle persone che conoscono e quando stanno insieme, questa luminosità si espande e diventa grandiosa. Coloro che sono nati sotto il segno del Leone si comportano con generosità e dimostrano compassione nei confronti del proprio compagno, nei confronti dei propri cari, amici e anche nei confronti degli estranei. In coppia, la donna Leone funziona come lo specchio dell’uomo Leone e viceversa, trasformando la relazione in un’esperienza di vita soddisfacente per entrambi .

Le persone del segno del Leone sono per la maggior parte leali, ottimiste, sicure di sé e romantiche. Questi tratti affascinano quasi tutti i segni, però sono particolarmente attraenti per quei segni che possiedono le stesse caratteristiche. Però, nonostante esista una grande compatibilità fra l’uomo Leone e la donna Leone, non saranno d’accordo o disposti a condividere tutto. Da bravi leoni, apprezzano l’attenzione e l’ammirazione e adorano che gli occhi siano puntati tutti su di loro. Il fatto di imparare a condividere le attenzioni potrebbe essere una sfida per la relazione, così come trovare l’equilibrio fra il desiderio di attirare l’attenzione delle altre persone e quelle del proprio partner.

Fra i tratti non proprio positivi del Leone vi sono il comportamento egoistico e le arie di superiorità che a volte dimostrano. Se il Leone viene adorato allora si sente felice, però vi è anche il pericolo che si manifesti il suo atteggiamento egoista, influendo in maniera negativa su tutte le sue relazioni.

Le gelosie, che derivano dalla loro inclinazione ad essere possessivi, potrebbero ugualmente avere un impatto negativo sulla relazione della coppia. Nonostante vedano sé stessi come re e regine, coloro che nascono sotto il segno del Leone si sforzano realmente per stare insieme. Per questo motivo, quando sono oggetto di limiti imposti e unilaterali, che derivano dal desiderio di proteggere, la relazione specchio si rompe e si avvia verso la conclusione.

Altri elementi di discordia nella coppia fra i Leone sono l’ostinazione che li distingue e la competizione per il comando. Tuttavia la coppia dovrebbe essere in grado di affrontare questi ed altri problemi attraverso la comunicazione, arrivando a degli accordi che assicurino equilibrio alla relazione, in modo che nessuno dei due si senta superiore all’altro.

L’amore e le altre relazioni

L’uomo Leone e la donna Leone sono esseri che amano avere degli amici e che si nutrono dell’ammirazione e dell’attenzione che questi ultimi regalano loro. Non si può però dire che stringano amicizia solo per soddisfare il proprio ego.  I Leone a loro volta si dimostrano dediti ai propri amici: sono sempre gioviali e compassionevoli e hanno un buon senso dell’umorismo. I Leone considerano i propri amici essenziali e, grazie alla loro adorabile personalità, ne hanno sempre tanti intorno.

Il buon cuore del Leone si manifesterà nei momenti di avversità, soprattutto se questi coinvolgono i loro cari. Per coloro che sono nati sotto il segno del Leone, arrendersi e tornare indietro non sono delle opzioni. La relazione fra due persone del Leone potrà contare su divertimento ed emozioni doppie: i bei momenti saranno numerosissimi.

L’intimità fra due Leone è una benedizione per entrambi. L’affinità fra l’uomo e la donna Leone si manifesta nel sesso perché entrambi sono in grado di soddisfare i desideri che condividono, i loro impulsi sessuali innati e la loro necessità di romanticismo.

Socializzare spesso non sarà un problema in questa relazione, dato che sia l’uomo che la donna Leone sentono lo stesso bisogno di stare in mezzo alla gente. Il pericolo per la coppia è cadere nella pigrizia e nell’egoismo: se questo dovesse succedere, la relazione si abbandonerà al caos. Un altro tratto che potrebbe rovinare la coppia è l’ostinazione di entrambi. Il lato positivo è che i due Leone hanno ottime doti comunicative e sanno esprimere i propri desideri e necessità con chiarezza: questo sarà un grande vantaggio nel momento in cui dovranno superare le loro differenze.

Quando lavorano insieme

Gli uomini e le donne del segno del Leone svolgono bene il proprio lavoro e adorano sforzarsi al massimo. Sono anche molto ambiziosi, però questa ambizione è motivata dal loro desiderio di raggiungere un’alta posizione lavorativa che farà guadagnare loro rispetto e ammirazione. Nel lavoro i Leone potrebbero entrare in disaccordo in situazioni competitive, oppure quando entrambi aspirano al comando. Però, in generale, questi non sono problemi che facciano peggiorare o influenzino negativamente l’efficienza di entrambi.

Nel lavoro, i Leone sono dei lavoratori affidabili e molto diligenti nel portare a termine ciò che viene chiesto loro; sono inoltre molto intelligenti nel dirigere e gestire gli altri. Tuttavia quando lavorano in squadra potrebbero esserci delle distrazioni se entrambi non moderano il loro carattere impetuoso.

I Leone sono talmente affettuosi e hanno talmente tanto amore da offrire che daranno al proprio partner un motivo per sorridere. È normale che anche le relazioni specchio debbano affrontare delle difficoltà, e i Leone non ne sono esenti, però al contrario della maggior parte delle persone, possono contare su diversi vantaggi. Sono molto felici quando si uniscono ad una persona simile a loro e il loro entusiasmo e ottimismo si moltiplicano.

Se un uomo Leone intavola una relazione amorosa con una donna Leone, non può che esserne felice, anche perché probabilmente sarà la relazione più soddisfacente che avrà mai avuto. Dovrà però essere pronto a dare tutto ciò che ha ad un altro Leone che vuole ricevere tanto quanto dà. Se entrambi mantengono la propria dedizione nel garantire attenzione, lealtà e amore, è molto probabile che la relazione duri nel tempo.

Altre compatibilità

La donna Leone e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Leone e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche