Compatibilità fra l'uomo Leone e la donna Scorpione

uomo donna felici 118

Nell’avvicinamento fra un uomo Leone e una donna Scorpione è normale che partano delle scintille. Il carattere energico, presuntuoso e traboccante di mascolinità del Leone tende a scontrarsi con il carattere intuitivo e la femminilità della donna Scorpione. Nonostante i due condividano dei tratti come la passione e il desiderio di indipendenza, la relazione fra i due sarà continuamente a rischio di scontro quando i due non sono d’accordo. Tuttavia, non si tratta di un’unione impossibile, perché anche dall’incompatibilità può nascere la chimica che amalgama la relazione.

Ciò che ciascun segno desidera

L’uomo Leone si caratterizza per il suo buon cuore, per il suo forte ego e per il desiderio che la sua partner si senta speciale, amata e accudita. Cerca costantemente la relazione con le altre persone, riesce a stringere amicizia facilmente e dimostra di essere sempre disposto ad aiutare gli amici. Ha bisogno di riaffermare il proprio ego frequentemente, per cui cercherà sempre l’attenzione, il riconoscimento e il rispetto degli altri.

Per quanto possa sembrare superficiale, soprattutto a causa della sua personalità allegra e spensierata, in realtà non lo è per niente. Il cuore del Leone nasconde sentimenti profondi e intensi. Farà tutto il possibile per comprendere gli enigmi della donna Scorpione, soprattutto se lei non gli dimostra le attenzioni che lui desidera.

Gli uomini nati sotto il segno del Leone sono leali e protettivi e queste qualità affiorano soprattutto quando hanno accanto a sé una compagna che dimostra loro lealtà.

La donna Scorpione si caratterizza per essere misteriosa e imprevedibile. Questi tratti potrebbero confondere anche chi la conosce bene. È anche una persona in cui coesistono in equilibrio i suoi lati maschile e femminile, la ragione e l’emotività.

Le donne appartenenti al segno dello Scorpione vivono con profondità qualsiasi emozione ed esperienza. Sono autentiche e i loro stati d’animo si riflettono nelle loro azioni. Se sono oggetto di disprezzo, passeranno alla posizione di attacco, mentre invece quando si sentono protette e rispettate, allora corrisponderanno tutto l’amore. Si aspettano che il loro partner agisca con la stessa sincerità che loro dimostrano.

L’amore e le altre relazioni

Fra i tratti che l’uomo Leone e la donna Scorpione condividono, c’è la tendenza ad essere possessivi ed ossessionati, nonché l’indistruttibile lealtà che dimostrano quando sono con la persona che considerano adeguata. Ciascuno ha il proprio modo di vivere queste caratteristiche all’inizio di una relazione e la conseguenza è che la coppia potrebbe tardare nell’avanzare o nel consolidarsi. L’uomo Leone, da una parte, cercherà di ostentare superficialità perché non vuole dimostrare quanto profondi siano i suoi sentimenti. Mentre invece la donna Scorpione si chiuderà in sé stessa, divenendo un enigma agli occhi del Leone.

Sia il Leone che lo Scorpione apprezzano fare le cose da soli, però mentre la donna Scorpione desidera anche lavorare in squadra, è probabile che all’uomo Leone questo non interessi. La vita del Leone non girerà intorno alla propria compagna, cosa che potrebbe trasformarsi in un problema per la relazione quando lo Scorpione si rende conto che questa cosa non cambierà.

Gli uomini del Leone non fuggono sempre dalle relazioni serie, ma si stabilizzeranno solo quando troveranno il partner ideale per loro, ovvero una compagna con cui si sentano sicuri e soddisfatti.

Nell’intimità, la donna Scorpione e l’uomo Leone si incastrano molto bene. Entrambi desiderano sfruttare al massimo ed esprimersi liberamente nelle relazioni sessuali. La donna Scorpione si dimostra sicura, spontanea e desiderosa di essere compiaciuta e compiacere. L’uomo Leone condivide queste caratteristiche, però deve stare attento a soddisfare le aspettative della sua compagna.

L’alchimia fisica non è tutto, pertanto potrebbero comunque avvenire degli scontri fra i due. Questi saranno dovuti soprattutto al mistero e all’intensità della donna Scorpione, nonché al suo comportamento imprevedibile ed enigmatico, specialmente all’inizio della relazione. Il Leone deve essere pronto a decifrare gli enigmi e ad abbattere le barriere emotive che innalza la donna Scorpione. E deve farlo rimanendo comunque reattivo e disposto a cedere nella sua necessità di essere sempre colui che mantiene il controllo.

Quando lavorano insieme

Nelle relazioni lavorative spesso si presentano dei disaccordi fra l’uomo Leone e la donna Scorpione e questi derivano in larga misura dal desiderio di entrambi di mantenere il controllo. Tuttavia, la donna Scorpione desidera anche un collega di lavoro che dimostri sicurezza in sé stesso e che prenda l’iniziativa e in questo il Leone può compiacerla perfettamente perché ha le giuste qualità per ispirare fiducia negli altri e per farsi carico di qualsiasi situazione.

L’uomo Leone e la donna Scorpione possono formare una coppia duratura se sanno apprezzare i tratti comuni delle loro personalità e sfruttare le differenze tramite la moderazione e la comunicazione. Se sono disposti ad impegnarsi e a comprendere le aspettative dell’altro, raggiungeranno il successo come coppia.

Altre compatibilità

La donna Scorpione e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Leone e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche