Compatibilità fra l’uomo Vergine e la donna Scorpione

M. Neira | 09 Ottobre 2021

uomo donna felici 42

La donna del segno dello Scorpione potrebbe arrivare ad essere una persona dalle caratteristiche selvagge, cosa che potrebbe sembrare incompatibile per un uomo Vergine, però la verità è che sono molti gli aspetti in cui, incredibilmente, si completano.

Ovviamente la relazione fra questi due segni non è del tutto semplice, però quando l’uomo Vergine mette in marcia il suo amore e la passione per il lavoro e per le cose ben fatte, combinandoli con il vigore della donna Scorpione, non è del tutto impossibile che una relazione fra questi segni sia efficacemente compatibile. La condivisione di queste caratteristiche e il contributo delle loro personalità trasforma questa accoppiata in una delle più imponenti e potenti dello Zodiaco.

Compatibilità generale fra i due segni

Il bisogno dell’uomo Vergine di saperne di più sulle necessità della donna Scorpione faciliterà il fatto di trovare una soluzione a molti degli ostacoli che intralceranno la strada verso il successo per questi due segni.

La donna Scorpione si caratterizza per essere appassionata e fedele alle proprie credenze e costumi, cosa che le permetterà di investire fino all’ultimo secondo del suo tempo nel raggiungere gli obiettivi che si ripropone. Da parte sua, l’uomo Vergine ha molta più pazienza, cosa che lo porta ad evitare di dare giudizi affrettati sull’amore e sul desiderio.

Tutti sappiamo che l’uomo Vergine non risparmia né tempo né sforzi nel definire nei minimi dettagli ogni azione che sta per intraprendere, mentre invece la donna Scorpione è una persona sicura riguardo a tutto ciò che concerne le relazioni reali e tangibili.

Nel caso di questi due segni non può passare inosservata la natura triste e inibita dell’uomo Vergine, la quale viene compensata in maniera diretta da una donna Scorpione dominante e impulsiva, cosa che permette di alleviare la maggior parte delle preoccupazioni dell’uomo Vergine.

La donna Scorpione non si caratterizza per essere così attenta ai dettagli come l’uomo Vergine, cosa che potrebbe diventare una fonte di frustrazione se l’idea è quella di formare una coppia; la cosa positiva è che l’uomo Vergine non si lascerà sfuggire l’opportunità di dimostrare la sua attenzione ai dettagli fin nelle piccole cose e controllare così tutto ciò che ha a che fare con la pianificazione degli obiettivi in comune per raggiungere il successo in un progetto.

Entrambi difendono strenuamente la lealtà: questo porterà grandi benefici nel calibrare la compatibilità fra loro, però dovranno fare attenzione a non cadere nel gioco delle gelosie e della sfiducia, dato che queste sarebbero le motivazioni che porterebbero al capolinea la loro relazione.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

Una relazione amorosa fra un uomo Vergine e una donna Capricorno può dimostrarsi un vero idillio se ognuno impara a rispettare le necessità dell’altro. Risulta molto strano che le donne dello Scorpione lascino intravedere dei dettagli che riguardano i loro sentimenti, dato che apprezzano il fatto di tenere delle cose solo per sé.

Da parte sua l’uomo Vergine non si stancherà mai di spulciare le cose fin nei minimi dettagli, studiando e scoprendo tutto ciò che accade intorno a sé.

Quando riescono a mettersi d’accordo, proveranno grande soddisfazione nell’imparare cose nuove sulle rispettive personalità: l’ideale sarebbe che entrambi riconoscano che la comunicazione deve essere usata come strumento affinché nessuno dei due senta troppa pressione.

Per la donna Scorpione il successo si materializza nell’equilibrio sano delle sue emozioni, dando ai suoi impulsi un tocco più riflessivo.

È un errore dire che gli uomini del segno della Vergine non diano libero sfogo alle proprie emozioni arrivando ad essere poco affettuosi: la verità è che questo segno non solo ha bisogno di un po’ di tempo per esprimere tutto ciò che prova, ma non arriva mai a disperarsi per amore.

Inizialmente per una donna Scorpione risulta difficile legarsi emotivamente ad un uomo Vergine, però questa difficoltà non va confusa con il disinteresse o la freddezza. Da parte sua, l’uomo Vergine è sempre alla ricerca della sua persona ideale, ovvero quella che lasci spazio alla sua ragione e che non si fermi di fronte ai difetti; i due segni dovranno però evitare di criticare ciò che inizialmente non funziona, considerando sempre ciò che è meglio per l’altro.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

La relazione di lavoro fra questi due segni si sviluppa in uno scenario di leadership. Questo è dovuto al fatto che le donne del segno dello Scorpione hanno una capacità di leadership innata: sono molto decise nel raggiungere i loro obiettivi, costi quel che costi.

L’uomo Vergine è un grande lavoratore e imprenditore e ha una grande considerazione delle proprie abilità e destrezze. All’interno dell’ufficio la donna Scorpione apprezzerà a pieno il fatto di non dover criticare o correggere il suo compagno Vergine, dato che quest’ultimo sarà super critico nei confronti del proprio lavoro prima di presentarlo.

La donna Scorpione non tollererà le critiche dure, perché sente che potrebbero essere troppo dolorose e che potrebbero arrivare a peggiorare il suo stato d’animo e i risultati del suo lavoro. Dobbiamo ricordarci che la donna Scorpione dovrà sempre lavorare con passione per soddisfare delle aspettative reali.

Non è un segreto che gli uomini della Vergine hanno grande successo nei lavori che richiedono il controllo di tutti i processi coinvolti nella realizzazione degli obiettivi e questo perché sono disposti a sacrificarsi perché il progetto abbia un risultato perfetto.

Ciò che non possiamo nascondere è che la compatibilità fra questi due segni risulta essere una vera sfida. Sfortunatamente a volte manca qualcosa di più del lavoro e della comunicazione.

Il fatto che questa relazione abbia successo, sarà solo una prova inconfutabile del fatto che la ragione non debba considerarsi separata dalle emozioni. In questo spazio i due segni potranno sviluppare una relazione felice.

Potrebbe interessarti anche