Compatibilità fra l’uomo Vergine e la donna Ariete

M. Neira | 09 Ottobre 2021

uomo donna felici 34

La combinazione fra una donna Ariete e un uomo Vergine per alcuni potrebbe non essere la migliore, sia in amicizia che nel lavoro che in coppia, però se i due riescono a mettere d’accordo gli aspetti più diversi delle loro personalità non è del tutto da pazzi pensare che questa combinazione possa funzionare.

Affinché la relazione fra un uomo Vergine e una donna Ariete abbia successo, è necessario che i due si prefissino degli obiettivi comuni, però non dovranno mai imporseli: se questo dovesse accadere, magari con uno dei due che cerca di avere il controllo totale sull’altro, questa relazione sarà un vero e proprio incubo.

Compatibilità generale fra i due segni

Essendo il primo segno dello Zodiaco, la donna Ariete ha la fama di voler iniziare qualsiasi cosa ed è qui che iniziano i primi scontri con l’uomo Vergine, anche perché alla donna Ariete terminare le cose non le viene bene come iniziarle.

Vale la pena sottolineare che le donne del segno dell’Ariete sono persone di successo, importanti e socievoli, tanto che spesso invadono con la loro presenza i vari circoli sociali.

Da parte sua l’uomo Vergine fa sfoggio della sua inclinazione a perdersi nel dettagli e nel perfezionismo, sottolineando che si tratta di un uomo versatile, cosa che gli permette di avere una visione panoramica di tutte le situazioni e risolvere nel dettaglio tutti quegli aspetti che richiedono dei cambiamenti radicali.

Gli uomini del segno della Vergine si godono tutto il tempo che hanno a disposizione per pianificare tutto ciò che devono fare, provando una grande felicità quando riescono a costruire e ingranare il proprio modo di fare le cose.

Le donne del segno dell’Ariete dipendono molto dal comportamento dell’uomo Vergine: se quest’ultimo dovesse infastidirsi, se la darebbe subito a gambe. L’immensa e intensa necessità che gli uomini Vergine hanno di occuparsi di tutto fin nei minimi dettagli, senza turbare minimamente l’ordine da loro stabilito, nel tempo potrebbe arrivare a far sentire frustrata la donna Ariete.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

Uno dei segreti perché questa combinazione di segni possa funzionare è che entrambi riescano a mettersi d’accordo, almeno su alcuni dei loro obiettivi o idee, senza cadere nel terreno della competizione.

Questo si deve al fatto che le donne del segno dell’Ariete tendono ad essere le sportive dello Zodiaco, mentre invece gli uomini della Vergine risultano essere fra quelli più ossessionati dalla salute.  La donna Ariete e l’uomo Vergine possono risultare degli ottimi compagni per fare esercizio fisico: da una parte perché la donna Ariete che è una sportiva nata e, dall’altra, perché l’uomo Vergine è fissato con la salute e il mangiare sano e bilanciato.

Un’altra delle cose che questi due segni posso fare insieme è godersi l’avventura che portano i viaggi verso nuove destinazioni. Sotto questo aspetto la donna Ariete si incaricherà di cercare dei nuovi posti da visitare e conoscere, mentre l’uomo Vergine si incaricherà di realizzare tutta la programmazione, gli itinerari, l’acquisto dei biglietti e tutto ciò che è relazionato con l’ordine e la disciplina, che servono a rendere il viaggio un successo.

È importante che, sotto questo punto di vista, l’uomo Vergine permetta alla donna Ariete di cambiare anche all’ultimo minuto, perché solo in questo modo sarà possibile che non si presentino dei conflitti fra i due segni, o meglio: l’uomo Vergine si deve mettere bene in testa che alla donna Ariete piace improvvisare, cosa che indubbiamente porterà molto divertimento alla relazione.

La caratteristica principale che definisce questi due segni potrebbe arrivare a farli scottare se non prendono le precauzioni necessarie. Tuttavia, esistono dei modi per far filare tutto liscio, come per esempio approfittare del calore della donna del segno Ariete per illuminare il razionale uomo Vergine.

Per gli uomini Vergine andrebbe bene un po’ di riposo, che sarebbe favorito dalla donna Ariete. In più, la personalità della donna Ariete può offrire buon senso e tranquillità all’uomo Vergine.

La casa di un uomo del segno della Vergine può trasformarsi nel posto che la donna del segno Ariete tanto desidera, soprattutto quando rientra stanca e stravolta alla fine della giornata lavorativa.

Quando questi due segni riescono a instaurare una vera amicizia, la loro relazione diventa la migliore del mondo. Tale amicizia si basa infatti sulla fluidità, soprattutto quando hanno punti di vista diversi. Ovviamente i due non devono scordarsi di metterci un tocco di flessibilità nel loro modo di vedere le cose, in modo da rispettarsi senza entrare in conflitto.

Nelle relazioni amorose fra questi due segni non possono mancare la libertà e la fiducia. Un’altra delle cose che questi due segni devono fare è non vergognarsi l’uno dell’altro e non obbligarsi a vicenda ad agire in un determinato modo.

Per quanto riguarda le relazioni amorose, questi due segni sono capaci di sviluppare un forte legame di intimità e vicinanza, che si può raggiungere solo se entrambi si mettono d’accordo.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

Per quanto riguarda invece le relazioni lavorative, questi due segni possono coesistere solo se non ci sono degli obiettivi o delle mete per cui debbano competere. Tuttavia, se si presenta una terza persona che esprime un’opinione su questi obiettivi, la relazione fra l’Ariete e la Vergine potrebbe esplodere.

Per quanto riguarda i documenti legali e i contratti, questi dovranno essere dettagliati al massimo per la tranquillità di entrambi.

Sarebbe ideale che sia la donna Ariete che l’uomo Vergine definiscano i propri diritti e doveri all’interno del progetto che stanno per intraprendere, cosa che assicurerà loro un ottimo sviluppo degli eventi.

Fra gli errori che sono soliti commettere c’è il fatto che la donna Ariete dica all’uomo Vergine di non preoccuparsi per determinate cose: a prescindere che glielo dica o meno, lui continuerà a preoccuparsi per ogni piccolo dettaglio, perciò la donna Ariete dovrà imparare a convivere con questo.

D’altro canto, l’uomo della Vergine deve lasciare che la donna Ariete faccia le cose a modo proprio, soprattutto quelle in cui lui non è coinvolto. Più di ogni cosa, l’uomo Vergine deve evitare le critiche senza senso nei confronti dell’Acquario.

In conclusione, possiamo dire che nonostante questi due segni non siano del tutto compatibili, non sono però condannati a stare separati: l’unica cosa che devono tenere bene in mente è il lavoro di squadra e la voglia di stare insieme.

Potrebbe interessarti anche