Compatibilità fra l’uomo Vergine e la donna Cancro

M. Neira | 09 Ottobre 2021

uomo donna felici 36

Non è certo un segreto che l’unione fra un uomo Vergine e una donna Cancro sia sinonimo di successo totale e questo si deve al grande potenziale che esiste fra di loro. Nella vita quotidiana questi due segni sono molto compatibili. Dovranno però fare in modo che le loro differenze si trasformino in integrazione per garantire successo alla relazione.

Compatibilità generale fra i due segni

Se osserviamo la natura vedremo che la terra ha sempre bisogno di acqua per essere produttiva. È per questo motivo che gli uomini del segno della Vergine si completano bene con le donne del Cancro, le quali li portano a crescere e ad evolversi come individui all’interno della relazione.

Non dobbiamo scordarci che gli uomini Vergine preferiscono tenersi i pensieri per sé, ottenendo una maggiore tranquillità quando sono in modalità di organizzazione e pianificazione. L’uomo Vergine è il grande intellettuale dello Zodiaco, con una speciale inclinazione verso i dettagli. Parlare di un uomo Vergine significa parlare della perfezione fatta a persona e questo perché non lesina né tempo né sforzi per essere preciso in tutti gli ambiti della sua vita.

Dal canto loro, le donne del segno del Cancro non hanno alcun problema nell’esprimere ciò che provano, anche se non tutti riescono a capire ciò che stanno passando.

Quando stanno con un uomo della Vergine, le donne del segno del Cancro si sentono totalmente a proprio agio, anche senza contare su un piano di vita perfettamente strutturato. Per loro l’allegria e l’avventura stanno sempre in cima alla preoccupazione per i dettagli.

Date le caratteristiche di questi due segni, potrebbe succedere che la donna del segno del Cancro arrivi a chiedere un po’ troppo all’uomo del segno della Vergine, soprattutto nel momento in cui deve parlare o esprimere i propri sentimenti. È qui che la legge degli opposti entra in azione e lascia sprigionare tutta la positività della donna Cancro, la quale è capace di assicurare un ambiente sicuro senza mettere da parte l’intelletto.

Bisogna mettere in chiaro che, nonostante le loro personalità, con il passare del tempo le donne del Cancro non si stancano della mania di ordine e controllo dell’uomo Vergine. E questo si deve soprattutto alla capacità di adattamento del loro carattere.

Da parte sua, anche l’uomo Vergine vorrà adattarsi alle caratteristiche della donna Cancro, mettendo un’unica condizione: la totale fiducia. Questo ovviamente si tradurrà in una relazione molto seria, con un alto senso del dovere e con degli standard flessibili.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

Tutti sanno che gli uomini Vergine sono i migliori amici che si possano avere. I loro punti di forza sono l’affidabilità e il fatto di sforzarsi per gli obiettivi comuni. Sono proprio quel tipo di amico che quando garantisce qualcosa non c’è niente o nessuno che possa farlo venir meno alla parola data.

Gli uomini del segno della Vergine si caratterizzano per essere degli ottimi ascoltatori, per cui se hai bisogno di raccontare i tuoi problemi a qualcuno, magari una persona che abbia anche un buon senso della vita, allora gli uomini Vergine fanno proprio la caso tuo. La loro caratteristica migliore è che quando sono felici ed emozionati sono capaci di garantire grande raziocinio ed è per questo che l’equilibrio che raggiungono la donna Cancro e l’uomo Vergine è ideale quando si parla di amicizia o di una relazione sincera.

Quando un uomo del segno della Vergine è realmente interessato a qualcuno non si deve mettere in dubbio la veridicità del suo sentimento. Uno degli aspetti più negativi potrebbe essere la sua mania di perfezione, che, nel momento in cui deve trovare una partner, potrebbe renderlo insopportabile.

Bisogna anche dire però che gli uomini del segno della Vergine di solito non fanno mai il primo passo, motivo per cui sono spesso etichettati come persone timide: questo tratto manifesta tutta l’innocenza che caratterizza questo segno. Questo spingerà la donna Cancro ad essere ancora più dolce e gentile e ad aprire le porte verso questo sentimento. È molto importante che la donna del segno del Cancro riesca a intercettare la volontà dell’uomo Vergine di stabilire un contatto. Una volta che si sarà resa conto di questo, i suoi movimenti dovranno essere indirizzati verso il pretendente del segno della Vergine.

Sicuramente molte persone trovano la donna Cancro inquietante, però se riescono ad andare più in là dell’aspetto fisico troveranno un essere delicato e sensibile.

Quando una donna Cancro e un uomo Vergine sono pronti a instaurare una relazione amorosa, il loro sentimento sarà gentile, puro e cristallino. La cosa più positiva è che nessuno dei due cadrà mai nella noia.

Per questi due segni i litigi e i conflitti di solito si risolvono molto facilmente, soprattutto se entrambi desiderano stare insieme. Se nell’uomo Vergine si dovesse intensificare il suo bisogno di controllare e criticare, la donna del segno del Cancro automaticamente interverrà dando tutto il suo appoggio incondizionato. La caratteristica migliore della donna del segno del Cancro è che quando lui l’attacca o la critica direttamente, lei ha la capacità di non prendersela a cuore, cosa che evita ulteriori conflitti.

Al contrario, quando è la donna Cancro a non riuscire a controllare il proprio temperamento, l’uomo Vergine utilizza il proprio intelletto come calmante, cosa che la aiuta a vedere diverse possibili soluzioni al problema.

Bisogna ricordarsi che l’uomo Vergine deve aver pazienza con i diversi cambi d’umore della donna del Cancro, che avvengono con una certa frequenza. Non dobbiamo dimenticarci che il segno del Cancro è retto dalla Luna.

Se questi due segni dovessero arrivare ad un punto molto critico di disaccordo, devono solo ricordare che cosa li ha uniti e cosa li ha fatti arrivare a quel livello. Una delle caratteristiche di questa unione è che possono arrivare a dimostrare grande affetto, cosa che potrebbe innescare delle sensazioni di pace e di tranquillità.

Se riescono ad agganciarsi, questi due segni potranno costruire una relazione magnifica, nella quale risalteranno l’amore, il rispetto e la comprensione.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

In ambito lavorativo, questi due segni sono capaci di formare una squadra orientata al successo. Questo si deve al fatto che entrambi possiedono delle capacità di leadership che, sommate alla loro meticolosità, garantiranno il successo in qualsiasi progetto, obiettivo o lavoro che si riproporranno. Dobbiamo ricordare che gli uomini del segno della Vergine non perdono nemmeno un secondo del loro tempo e le donne Cancro danno grande valore a questa caratteristica.

Potrebbe interessarti anche