Compatibilità fra l’uomo Bilancia e la donna Cancro

uomo donna felici 139

Una relazione fra un uomo Bilancia e una donna del segno del Cancro è vantaggiosa per entrambe le parti, perciò vale sicuramente la pena tentare di unirsi.

L’uomo Bilancia è onesto e giusto e sa perfettamente come equilibrare l’eccessiva emotività che caratterizza la donna Cancro e la sua tendenza alla manipolazione.  Se si uniscono, esplorano il mondo con innocenza e vulnerabilità, però con l’uomo Bilancia sempre attento nei confronti delle ingiustizie per cercare di rimediarle.

Compatibilità generale fra i due segni

L’uomo Bilancia è alla continua ricerca della compagna ideale. In questo senso, la donna nata sotto il segno del Cancro non risulta molto accattivante ai suoi occhi. Il segno del Cancro è insicuro per natura e questo tratto potrebbe essere contrastato dalla sicurezza, dall’equilibrio e dall’amore che ottiene dall’uomo Bilancia.

Poiché i due segni si completano, possono funzionare molto bene. La Bilancia è molto intellettuale, anche se in una relazione si fa comunque guidare anche dall’emotività, mentre invece la donna Cancro è emotività pura.

La donna del segno del Cancro prende le decisioni basandosi sulle proprie emozioni, mentre invece l’uomo Bilancia lo fa con cautela, analizzando in profondità ogni decisione. Di fronte ad un’ingiustizia, si fa guidare dalle proprie emozioni solo se ritiene che sia giusto così e in base a questo prende la decisione che ritiene migliore. Questo tratto della Bilancia compensa le debolezza della donna del Cancro nel prendere le decisioni di fronte a qualsiasi situazione.

Gli uomini della Bilancia si godono la pace e l’armonia e detestano invece il confronto e la discrepanza. Si tratta di una caratteristica che può renderli vulnerabili agli occhi di diversi segni dello Zodiaco, ma non agli occhi della donna Cancro.

Uno dei problemi che si potrebbero presentare nella relazione è la tendenza rancorosa dell’uomo Bilancia che potrebbe colpire l’estrema sensibilità della donna Cancro. L’uomo della Bilancia non si lascerà influenzare negativamente dal malumore e dalla tendenza a manipolare del Cancro e anzi la frenerà mostrandole ciò che è giusto.

I due segni sono in grado di formare una coppia in cui prevalga la tranquillità e in cui le frustrazioni siano il meno possibile. La propensione alla tristezza della donna del Cancro è contrastata dall’ottimismo dell’uomo Bilancia. La dinamica della relazione si mantiene in equilibrio.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

L’uomo Bilancia è come una farfalla che volteggia fra la gente in cerca delle amicizie e, soprattutto, dell’amore della sua vita. Ha molta facilità nel stringere le amicizie e gli altri apprezzano la sua voglia di aiutare e il suo atteggiamento poco esigente nei confronti delle amicizie. In amore invece il discorso è diverso e l’uomo Bilancia torna ad essere esigente.

La donna Cancro condivide con l’uomo Bilancia la predisposizione a stringere amicizia con diversi tipi di personalità. Però, al contrario dell’uomo della Bilancia, sono le emozioni quelle che influiscono fortemente sul modo in cui dà inizio o sviluppa una relazione di amicizia. La donna del Cancro erige delle mura per non rivelare le proprie insicurezze, cosa che rappresenta un ostacolo per la fiducia che deve esistere nella relazione.

Se arrivano all’intimità, il legame fra l’uomo Bilancia e la donna Cancro sarà potente e profondo. Il punto è il cammino che dovranno percorrere per arrivare a questo punto. E perché? Perché entrambi sono critici: mentre l’uomo Bilancia ha bisogno di molto tempo per decidere, la donna Cancro è insicura nel fare un passo in avanti. Questo potrebbe avere come conseguenza il fatto che non si compiano le azioni necessarie per una relazione intima.

Per quanto riguarda le emozioni, invece, i due si completano: la Bilancia conferisce un po’ di razionalità alla troppa emotività del Cancro.

Nelle relazioni sessuali fra i due predominano la sensualità e le emozioni. Gli uomini della Bilancia esprimono il proprio romanticismo e apprezzano una cena e una chiacchierata insieme alla loro compagna, mentre invece le donne Cancro adorano stare con il proprio compagno in qualsiasi luogo.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

Coloro che sono nati sotto il segno della Bilancia si distinguono nel lavoro per il loro ottimo rendimento, etica e disposizione a cooperare. Se occupano delle posizioni di supervisione, sono poco tolleranti nei confronti dell’ozio, che considerano come una vera e propria ingiustizia che potrebbe portarli a rimediarla, per quanto non amino molto entrare in conflitto. Al contrario, apprezzano chi lavora duramente e sono sempre disposti ad aiutarlo.

Gli uomini Bilancia spiccano quando lavorano in gruppo e quando sono a capo di società che non si caratterizzano per la loro aggressività.

Le donne del segno del Cancro sono anche delle ottime e affidabili compagne quando lavorano in gruppo. La loro sensibilità le porta ad essere più inclini a carriere infermieristiche o veterinarie. Le donne nate sotto il segno del Cancro non brillano particolarmente quando ricoprono ruoli di leadership, anche perché non accettano emotivamente bene le critiche.

Insieme all’uomo Bilancia, la donna Cancro può formare una squadra coesa ed efficiente che riesce a raggiungere gli obiettivi lavorativi senza problemi. Vale quindi la pena provare una relazione fra questi due segni: si tratta sì di una scommessa che potrebbe avere dei rischi, però se ha successo costituirà una grande soddisfazione e un grande beneficio per entrambe le parti.

Sarà una relazione impegnata in cui i tratti positivi di ciascuno si combineranno per risolvere i disaccordi e i conflitti che potrebbero sorgere. Fra una Bilancia e un Cancro c’è da aspettarsi una relazione forte e a lungo termine, sia in amore che in amicizia. Ci saranno amore, equilibrio e appoggio reciproco.

Ti Consiglio di leggere

Altre compatibilità

La donna Cancro e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Bilancia e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche