Compatibilità fra l’uomo Bilancia e la donna Scorpione

M. Neira | 22 Settembre 2021

uomo donna felici 143

La Bilancia e lo Scorpione sono segni altamente compatibili e che hanno grandi possibilità di stabilire una relazione di successo se riescono a trarre vantaggio dalle caratteristiche che hanno in comune e dalle differenze che li completano.

L’uomo Bilancia aspira all’equilibrio in tutti gli ambiti della sua vita e possiede un senso della giustizia molto sviluppato. La donna Scorpione è tanto intelligente quanto suscettibile e imprevedibile. Quando si sente minacciata, passa subito all’attacco.

Entrambi condividono qualità come la lealtà e la passione. Esistono però anche delle differenze. Una delle principali differenze è l’intensità della donna Scorpione che contrasta con l’atteggiamento rilassato dell’uomo Bilancia. Questa differenza contribuisce a creare un forte vincolo fra i due perché conferisce un certo equilibrio alla relazione.

Compatibilità generale fra i due segni

L’uomo Bilancia si caratterizza per il suo temperamento equilibrato e rilassato. È capace di osservare tutte le sfaccettature di una situazione e vede il mondo attraverso il suo profondo senso di giustizia. Spicca per la facilità con cui stringe amicizia e per il suo romanticismo.

Si tratta di caratteristiche affascinanti in qualsiasi persona, che possono però risultare frustranti quando in una relazione l’altra parte capisce che l’uomo Bilancia non è facile da convincere e ancor meno da manipolare, perché ha un’ampia visione delle cose e le affronta da diversi punti di vista. Questa qualità lo porta ad esaminare a fondo tutte le situazioni e a trovare qualche difficoltà nel prendere le decisioni.

L’uomo della Bilancia è leale è dà grande valore alla bellezza. È sempre alla ricerca della compagna ideale e, una volta che riesce a incontrarla, è disposto a impegnarsi al cento per cento. La sua gestione dei conflitti non è la migliore e questo perché evita lo scontro e lo teme: per la paura di rimanere da solo, è capace di rimanere in silenzio per molto tempo pur sapendo che la relazione non sta andando benissimo.

La donna nata sotto il segno dello Scorpione è onesta nella comunicazione e possiede un ottimo intuito. È intensa ed enigmatica; è consapevole delle sue capacità di intuito ed è in grado di applicarle quando la situazione lo richiede. Anche se è appassionata e la sua personalità tende ad essere complessa, non esprime le proprie emozioni con tutti e per questo potrebbe dare l’impressione di essere fredda.

La donna Scorpione è perseverante e ostinata e se si fissa un obiettivo non cederà fino ad averlo raggiunto. Se dovesse percepire che le mancano di rispetto, allora non rimarrà troppo tranquilla e non appena ne avrà la possibilità si vendicherà.

L’unione fra un uomo Bilancia e una donna Scorpione può andare bene se entrambi sentono l’appoggio reciproco e si mantengono leali. I problemi potrebbero venire fuori quando l’uomo Bilancia percepisce che l’intensità e la complessità della donna Scorpione non sempre si adattano all’ambiente tranquillo ed equilibrato che lui vuole mantenere.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

L’uomo Bilancia e la donna Scorpione sono leali e fedeli nelle loro relazioni. Queste qualità costituiscono una vera forza nell’unione fra i due.

I due hanno però hanno un modo diverso di affrontare un problema nella relazione. Quando l’uomo Bilancia sente che lo sminuiscono se ne va, mentre invece se la donna Scorpione sente che non la rispettano e la offendono, allora cerca vendetta. L’unione fra l’uomo Bilancia e la donna Scorpione potrebbe portare ad uno scontro dovuto alla necessità di lui di non stare da solo e all’autosufficienza e all’indipendenza di lei. Queste caratteristiche, tuttavia, conferiscono alla relazione un certo equilibrio, sempre che entrambe le parti comprendano e rispettino le necessità dell’altro.

Le relazioni intime sono l’ambito in cui la donna Scorpione manifesta maggiormente la propria sintonia con la persona che ama e desidera. I due segni dimostrano passione e romanticismo nel sesso e si incastrano alla perfezione quando l’intuizione innata della donna Scorpione riesce a comprendere i desideri e le intenzioni del rilassato temperamento dell’uomo Bilancia.

Lei cerca di sbrogliare ciò che c’è nel cuore di lui e per quanto possa sembrare a volte un po’ troppo inquisitiva, si tratta di un’azione che potrebbe dare un impulso molto positivo alla relazione intima fra i due.

La donna Scorpione e l’uomo Bilancia sanno anche come completarsi quando lei stimola in lui il desiderio verso la conoscenza di cose nuove, che stride un po’ con il carattere un po’ passivo di lui. La donna Scorpione potrebbe dare all’uomo Bilancia l’impulso affinché esplorino insieme il mondo e provino nuove cose.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

L’uomo Bilancia è perfetto nel lavoro di squadra ed è eccellente nel modo in cui si rapporta con i suoi colleghi o capi. Come leader non spicca perché è solitamente molto indeciso e gli costa prendere delle decisioni.

La donna Scorpione dimostra grande autosufficienza nel lavoro. L’ostinazione e la perseveranza tipiche del suo segno fanno sì che si impegni a fondo per raggiungere i suoi obiettivi. Se pensa che qualcuno la stia attaccando o se si sente sminuita, sceglierà di vendicarsi, cosa non del tutto positiva per mantenere la pace in un ambiente lavorativo. L’uomo Bilancia, in cambio, si comporta in maniera più conciliante, però anche se non gli piace il confronto, non rimarrà in silenzio di fronte ad un’ingiustizia.

La tranquillità e l’equilibrio che la Bilancia cerca possono andare a scontrarsi con l’intensità e l’irascibilità della donna Scorpione. Ciononostante, i due sono in grado di formare una squadra di lavoro efficiente e inarrestabile se riescono a combinare l’iniziativa e l’equilibrio dell’uomo Bilancia con la determinazione della donna Scorpione.

L’uomo Bilancia e la donna Scorpione possono arrivare a stabilire una delle unioni di maggiore successo dello Zodiaco grazie al loro alto grado di compatibilità. Tuttavia ci riusciranno solo se la donna Capricorno capisce le necessità dell’uomo nato sotto il segno della Bilancia e lo fa sentire apprezzato, compreso e sicuro nelle decisioni da prendere.

Da parte sua, l’uomo della Bilancia deve dimostrarsi sempre leale, dedito e comprensivo nei confronti dell’intensità della donna nata sotto il segno dello Scorpione.

Ti Consiglio di leggere

Altre compatibilità

La donna Scorpione e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Bilancia e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche