Compatibilità fra l’uomo Bilancia e la donna Bilancia

M. Neira | 22 Settembre 2021

uomo donna felici 140

L’unione fra un uomo e una donna della Bilancia potrebbe dare l’impressione di essere idilliaca, ma in realtà non tutto è rose e fiori fra i due.

La Bilancia è un segno che si caratterizza per la sua inclinazione ad unirsi ad altre persone e a collaborare. È una caratteristica che aumenta indubbiamente le possibilità di successo e soddisfazione in una relazione fra un uomo e una donna Bilancia.

Fra le sfide che deve affrontare questa coppia ci sono quelle legate alla loro debolezza nel comunicare le emozioni e alla loro difficoltà nel prendere le decisioni. Se questi due tratti dovessero farla da padroni, l’unione fra i due Bilancia ne risentirà e la relazione non crescerà. È il rischio che si corre quando si uniscono due persone dello stesso segno, ovvero che gli elementi comuni potrebbero minare la stabilità della relazione, tanto che i problemi potrebbero risultare ingestibili.

Gli uomini e le donne della Bilancia che sperano di trovare l’amore in una persona dello stesso segno devono moderare le proprie aspettative. Un segno uguale non garantisce la felicità, né che i due siano sempre d’accordo in tutto o la pensino allo stesso modo.

Ogni persona è unica, l’importante è trovare in ciascuna le possibilità di compatibilità che esistono per far funzionare la relazione.

Compatibilità generale fra i due segni

Le donne e gli uomini nati sotto il segno della Bilancia apprezzano fortemente l’equilibrio in ogni ambito della loro vita e danno grande valore alle relazioni con le altre persone.

Le persone della Bilancia cercano l’amore, desiderano stare con un compagno e agevolano le possibilità di incontrarlo essendo socievoli e circondandosi di persone. Avere una persona accanto li rende felici. Il problema di questo desiderio è che le persone della Bilancia arrivano ad accettare anche una relazione poco sana pur di non rimanere da sole.

Tuttavia, se l’altra persona appartiene ugualmente al segno della Bilancia, diminuiscono le possibilità di incontrare qualcuno crudele e malvagio: coloro che sono nati sotto questo segno hanno in genere un carattere amorevole e dolce.

La Bilancia spicca nello Zodiaco per la sua natura votata alla collaborazione e per il fatto di credere nella giustizia e nell’uguaglianza. Il valore che danno a ciò che è giusto ed equilibrato si proietta nella relazione fra i due Bilancia e fa sì che ripartiscano anche i compiti, le risorse e le responsabilità in maniera uguale.

I problemi non mancano anche nell’unione fra un uomo e una donna Bilancia. Uno dei due, o persino entrambi, potrebbero arrivare ad essere ossessionati dall’idea di equilibrio in tutti gli aspetti della relazione, dando origine a dei veri e propri conflitti se analizzano fino all’ultimo dettaglio e non sono d’accordo.

Se hanno delle carriere molto diverse, se gli orari di lavoro non coincidono e se hanno poche amicizie in comune, sorgeranno dei problemi dovuti alla mancanza di equilibrio nel tempo che condividono o negli aspetti che interessano entrambi.

Alle persone della Bilancia il confronto non piace, per questo non deve stupire che quando parlano con il compagno di un problema per la prima volta lo fanno per comunicare la loro decisione di andarsene e di interrompere la relazione.

Il rancore caratteristico di questo segno è un problema anche quando si uniscono i due Bilancia. Questo sentimento potrebbe portare la Bilancia ad assumere comportamenti aggressivi o passivi che non aiutano la relazione.

Perchè la coppia Bilancia possa funzionare, ci deve essere una buona comunicazione. Ciascuna delle due parti deve esprimere ciò che prova e non cadere nella negazione o nell’evasione.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

Gli uomini e le donne del segno della Bilancia sono socievoli per natura, adorano farsi nuovi amici e non sono molto esigenti nei loro confronti, evitando di dare delle lezioni morali. Possiedono un fascino naturale che garantisce che siano sempre circondati da persone e che quindi non manchi mai loro la compagnia.

Di certo i due della Bilancia amano cooperare e aiutare gli altri, però desiderano anche seguire la propria strada ed eccellere, senza che gli altri siano un ostacolo. Desiderano essere unici e non conformarsi agli altri.

Questa tendenza potrebbe essere una fonte di problemi quando l’uomo Bilancia si unisce alla donna Bilancia. Uno dei due potrebbe sentirsi frustrato a causa della necessità di spiccare dell’altro. Si tratta di una situazione che influisce in modo particolare sulla donna Bilancia. Non le va bene che il suo compagno rompa quell’equilibrio che secondo lei deve esistere nella relazione in termini di tempo e attenzioni e miri ad eccellere da solo.

Nelle relazioni intime fra l’uomo Bilancia e la donna Bilancia predominano la dolcezza e il romanticismo.

Le donne e gli uomini del segno della Bilancia desiderano incontrare il vero amore e impegnarsi. Non sono interessati alle relazioni senza futuro e preferiscono aspettare fino a che non incontrano la loro anima gemella. Il lato negativo di questa mentalità è che a causa della sua brama di trovare l’amore, la persona della Bilancia è capace di stabilire una relazione con qualcuno abbastanza incompatibile.

Tuttavia fra i due Bilancia le probabilità che questo accada diminuiscono notevolmente. Due persone del segno della Bilancia riescono a risolvere le proprie differenze se si sforzano ad avere una comunicazione assertiva, superando la paura del conflitto e del confronto.

Le persone del segno della Bilancia possono arrivare ad essere appiccicose e questo potrebbe essere un problema se uno dei due lo è di meno e vuole mantenere i propri spazi.

La relazione fra l’uomo e la donna Bilancia è potenzialmente bella e prevede un futuro promettente, ma questo dipenderà dal modo in cui i due comunicheranno.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

L’uomo e la donna Bilancia si trovano molto bene quando lavorano insieme. Fra di loro non sorgono quasi mai problemi e lavorano in maniera efficiente. Entrambi dimostrano desiderio di cooperare, sono apprezzati dai loro colleghi e quando occupano ruoli di comando sono giusti e comprensivi.

La loro indecisione a volte potrebbe risultare un problema che può essere però risolto grazie alla loro determinazione nel portare a termine gli obiettivi lavorativi. Agiscono senza titubanze quando vedono un’ingiustizia.

L’unione fra un uomo e una donna Bilancia può arrivare ad essere meravigliosa. Le loro caratteristiche comuni e la loro inclinazione al romanticismo potrebbe far pensare che non possa sorgere alcun problema nella relazione.

I punti che i due hanno in comune, se accompagnati da una buona comunicazione, aumentano le possibilità di successo di questa coppia. Per questo motivo, sia l’uomo che la donna Bilancia non devono farsi scappare l’opportunità di mettersi assieme. Potrebbe darsi che trovino l’anima gemella tanto desiderata nella persona del loro stesso segno.

Ti Consiglio di leggere

Condividi:

whatsappwhatsappwhatsappwhatsapp

Altre compatibilità

La donna Bilancia e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Bilancia e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche