Compatibilità fra l’uomo Bilancia e la donna Sagittario

M. Neira | 22 Settembre 2021

uomo donna felici 150

A prima vista potrebbe sembrare che l’uomo Bilancia e la donna Sagittario non possono formare in alcun modo una bella coppia, ma in realtà i due possono arrivare ad unirsi talmente tanto da dare vita ad una relazione che fa invidia ai più.

Le donne del Sagittario sono energiche e vivaci e amano la libertà e le avventure. Queste qualità risultano particolarmente accattivanti per l’uomo Bilancia: anche se la sua personalità non coincide con questi tratti della donna Sagittario, non entra comunque in conflitto con essi.

L’unione fra l’uomo Bilancia e la donna Sagittario è più felice che conflittuale. I problemi che si presentano sono pochi e non sorgono spesso. A nessuno dei due piace discutere e, allo stesso tempo, hanno il giusto carattere per negoziare e cedere sotto alcuni punti di vista per mantenere l’armonia nella relazione.

Amano la pace e la felicità che dà loro il fatto di stare insieme. L’uomo Bilancia sa sfruttare perfettamente ogni momento passato accanto della donna Sagittario, mentre lei riesce ad esprimersi senza timori di fronte a lui, con tutto il suo temperamento selvaggio.

Compatibilità generale fra i due segni

Per l’uomo Bilancia la giustizia è fondamentale, mentre invece per la donna Sagittario la cosa più importante nella vita è la libertà. Se l’uomo Bilancia ottiene ciò di cui ha bisogno dalla donna Sagittario e la relazione va avanti in maniera equilibrata e giusta, non avrà alcun problema nell’accettare il temperamento selvaggio e libero della donna Sagittario. Lui agisce sempre nell’ottica dell’impegno e si sforza di essere giusto con la sua partner.

Entrambi i segni adorano stare con gli amici, conversare e socializzare. Hanno anche un alto grado di compatibilità intellettuale.

Uno dei punti deboli di questa unione è che manca di spirito di leadership. L’uomo Bilancia è indeciso per natura e non è per niente interessato a fare da guida, mentre invece la donna Sagittario evade questa responsabilità perché tende di più al divertimento.

Essendo un segno cardinale, l’uomo Bilancia guida la donna Sagittario, anche se in forma passiva, verso ciò che lui ritiene essere il giusto cammino da seguire. L’uomo Bilancia fa di tutto per poter stare con l’amore della sua vita o con i suoi migliori amici. In nessun momento le sue azioni sono volte a limitare la sua compagna, ma, anzi, è disposto a sperimentare le più grandi avventure insieme a lei.

Entrambi condividono un sottile senso dell’umorismo. La donna Sagittario è felice per natura e si sente più che a proprio agio nello spazio libero dai conflitti che l’uomo Bilancia costruisce per la relazione.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

L’uomo Bilancia è estremamente socievole e ha la dote di stringere amicizia molto facilmente, però considera veri amici solo quelli che condividono i suoi principi. La donna Sagittario si caratterizza ugualmente per la sua forte inclinazione a socializzare: la differenza è che si fa amici tutti, senza badare troppo a che tipo di persona ha davanti.

Per arrivare all’intimità potrebbe sorgere qualche problema. Il motivo è che la donna Sagittario ha paura di perdere la propria preziosa libertà se si impegna. Al contrario, l’uomo Bilancia insiste perché il suo desiderio è quello di trovare una persona che stia accanto a lui e che lo ami per tutta la vita.

La donna Sagittario e l’uomo Bilancia hanno un alto grado di compatibilità sia a livello sessuale che a livello emotivo e sono due segni che sanno comunicare molto bene. I conflitti fra questi due segni non sono frequenti: lo spirito libero della donna Sagittario non cerca di imporsi, ma di esprimersi, e l’ambiente pacifico che crea l’uomo Bilancia è ideale per lei.

Le relazioni sessuali si distinguono per essere appassionate e ardenti ed è la donna Sagittario a portare quel tocco di divertimento. Entrambi godono enormemente, non si annoiano e non cadono mai nella routine perché sono sempre disposti ad esplorare e a cambiare.

Se arrivano a impegnarsi, l’uomo Bilancia e la donna Sagittario dimostreranno il proprio impegno e la propria lealtà. La donna Sagittario non può resistere al fascino dell’uomo Bilancia ed è ciò che la farà tornare accanto a lui ogniqualvolta ci sia stato qualche disaccordo. L’uomo della Bilancia non vuole stare da solo e rimane in una relazione anche se non è delle più felici.

Nel caso in cui sorgano dei problemi, i due dovranno cercare di risolverli il prima possibile. L’impazienza della donna Sagittario potrebbe infatti spingerla ad andare via se non si dovesse trovare una soluzione a breve termine.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

Una delle qualità che suscitano maggiormente l’ammirazione nei confronti dell’uomo Bilancia nel lavoro è la sua disponibilità a cooperare. Non significa che accetti i fannulloni, ma solo che è sempre disposto ad aiutare chi ha bisogno d’aiuto in un determinato compito.

Gli uomini del segno della Bilancia sono eccessivamente votati al lavoro. Amano l’equilibrio e non permettono che il lavoro assorba tutto il loro tempo. Sono però dei lavoratori molto efficienti che fanno del loro meglio per raggiungere i loro obiettivi lavorativi.

Le donne del Sagittario devono avere uno stimolo ricorrente nel lavoro per impegnarsi a pieno.

I due costituiscono una coppietta molto efficiente e poco problematica perché non perdono tempo nelle inezie. La donna del Sagittario è più incline a quei lavori che richiedono energia, mentre invece l’uomo Bilancia preferisce avere un lavoro più tranquillo.

L’uomo Bilancia e la donna Sagittario formano una coppia nella quale non abbondano i conflitti e nemmeno le esigenze eccessive. L’uomo Bilancia è disposto a negoziare per il bene della relazione e rispetta i limiti della donna Sagittario, sempre che lei sia disposta a rispettare i suoi. Entrambi i segni devono lottare contro la tendenza alla passività e qualcuno dovrà prima a poi fare il primo passo e assumersi la responsabilità della guida.

La donna Sagittario porta nella relazione il divertimento e il suo spirito avventuriero e lo fa senza volere niente in cambio. La capacità comunicativa di entrambi sarà un altro dei vantaggi di questa unione. E permetterà loro di risolvere qualsiasi controversia con oggettività.

La donna Sagittario e l’uomo Bilancia avranno una relazione di felicità come colleghi di lavoro, come amici o come amanti.

Ti Consiglio di leggere

Altre compatibilità

La donna Sagittario e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Bilancia e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche