Compatibilità fra l’uomo Bilancia e la donna Acquario

uomo donna felici 135

L’uomo Bilancia e la donna Acquario condividono l’amore per la libertà. Inoltre entrambi condividono una connessione speciale basata sull’intelletto e sulla capacità di socializzare.

La combinazione Bilancia e Acquario possiede un enorme potenziale in quanto a compatibilità. Nessuno dei due si sente escluso, nemmeno quando l’altro (che sia amico o partner) socializza con altre persone. Per la donna Acquario è degno di ammirazione il desiderio di collaborazione dell’uomo Bilancia, mentre invece quest’ultimo non tende ad appiccicarsi troppo, emotivamente parlando. Perciò non ci saranno problemi.

I problemi fra Bilancia e Acquario potrebbero sorgere a causa dello scontro fra l’ostinazione della donna Acquario e il carattere diplomatico dell’uomo nato sotto il segno della Bilancia. Tuttavia questi problemi occasionali non impediscono ai due di creare una relazione promettente, grazie alle loro somiglianze.

Compatibilità generale fra i due segni

Gli uomini Bilancia rifuggono il confronto e amano stare in pace e armonia. Sono pazienti e non prendono una decisione senza prima averla analizzata in profondità. Il loro senso della giustizia e dell’uguaglianza è molto sviluppato e li motiva ad agire con determinazione quando sono testimoni di crudeltà e ingiustizie, anche se il loro carattere è abbastanza remissivo.

La Bilancia è il segno dell’equilibrio, caratterizzato dalla ricerca dell’equilibrio nelle sue relazioni e nel mondo che lo circonda. Per questo motivo l’uomo Bilancia ha un grande potenziale di compatibilità con quasi tutti i segni dello Zodiaco e non è né egoista, né estremista. Quando si relaziona con i segni di Aria, proprio come l’Acquario, l’uomo Leone dovrà soddisfare il continuo bisogno di lei di ricevere stimoli mentali in tutte le attività che intraprende.  E lui cercherà di soddisfarlo con piacere, a patto che non si senta obbligato o costretto ad obbedire alle regole degli altri.

La sua tendenza ad evitare il confronto evita che si ribelli senza un motivo preciso e questo costituisce un tratto molto positivo nella relazione con un Acquario. La donna Acquario è sempre pronta a lottare per diverse cause e l’uomo Bilancia sarà ben lieto di accompagnarla se si tratta di far trionfare la giustizia.

La donna nata sotto il segno dell’Acquario ha un senso umanitario estremamente sviluppato. Pensa che nella vita tutto si debba ad una ragione superiore che dà senso e significato a tutto e ama la sua libertà e la sua indipendenza. Una donna Acquario non si sentirà mai a proprio agio se in una relazione cercano di imporre dei limiti ai suoi pensieri, alle sue idee e ai suoi sogni. Se questo dovesse succedere, non ci metterà molto ad allontanarsi, persino se la relazione dovesse funzionare bene sotto altri punti di vista. La donna Acquario sta molto bene con sé stessa, godendo della propria libertà ed indipendenza, però ama anche la compagnia. A causa delle sua tendenza a mantenere l’indipendenza si dimostra ribelle e ostinata, a volte anche quando non sta lottando per una causa specifica, come invece accade per l’uomo Bilancia.

La donna Acquario è timida, compassionevole e premurosa; per lei non è sempre facile dimostrare ed elaborare le proprie emozioni. Pertanto, potrebbe dare l’impressione di avere un carattere freddo e indifferente, però questa non è nient’altro che una maschera di apparenza. Se la si conosce bene, ci si può rendere conto del calore del suo carattere. Proprio come la Bilancia, la donna Acquario lascia che sia la mente a guidare la sua vita.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

Alla donna Acquario piace divertirsi ed è una persona molto amichevole. Tuttavia, avrà come amici stretti solo coloro che dimostrano una personalità affascinante ed emozionante, con cui poter vivere delle avventure, vincere le sfide e sperimentare le cose più interessanti della vita.

L’uomo Bilancia condivide con la donna Acquario il carattere socievole, anche se lo vive in maniera diversa, ovvero più tranquillamente e senza fare troppe differenze su ciò che un’amicizia può offrirgli in termini di emozioni e divertimento. Apre il suo cuore a nuove amicizie e apprezza il fatto di poter condividere qualcosa con loro. Tuttavia, la socialità dell’uomo Bilancia tenderà a diminuire quando si lega ad una compagna.

Entrambi hanno in comune la lealtà verso i loro amici, i loro familiari e i loro partner.

Nell’intimità l’uomo Leone cerca il romanticismo, un desiderio che potrebbe cozzare con la personalità della donna Acquario, se arriva ad aggrapparsi a questa necessità. In ogni caso, si tratta di un contrattempo che può tranquillamente risolvere, dato che la Bilancia e l’Acquario formano una coppia comunicativa e disposta a confrontarsi e a trovare una soluzione ai disaccordi che potrebbero presentarsi.

Per quanto riguarda la sessualità, la donna Acquario si affiderà totalmente all’uomo Bilancia e non dimostrerà né timidezza né paura di esplorare e compiacere.

L’uomo nato sotto il segno della Bilancia dovrà essere paziente nell’attendere che la donna Acquario esprima i propri sentimenti, anche perché prima di riuscire a farlo lei deve sentirsi totalmente a proprio agio con lui e con la relazione.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

Agli uomini della Bilancia piace il lavoro di squadra: si sentono in sintonia all’interno dei gruppi e tendono a distinguersi quando si tratta di cooperare.

Sono infatti disposti ad aiutare ogniqualvolta ce ne sia bisogno. Questo non significa che si faranno ingannare dagli altri lavorando di più o svolgendo il lavoro che spetterebbe ai colleghi.

All’uomo Bilancia costa molto prendere delle decisioni, proprio perché ha la tendenza ad esaminare troppo attentamente le situazioni e gli scenari, però lavorerà con dedizione per portare a termine il proprio lavoro. Anche alla donna Acquario piace aiutare gli altri e non ha problemi nel lavoro di squadra. Con l’uomo Bilancia formeranno una squadra molto efficiente.

Se si trova in una posizione di leadership oppure esposta alle critiche, la donna Acquario mostrerà un lato più dominante. Tuttavia questo non significa che abbia dei problemi nel lavorare anche da sola.

L’unione fra un uomo Bilancia e una donna Acquario è rinfrescante e ricca di soddisfazioni per entrambi, nonostante possano sorgere delle piccole differenze nella relazione. L’uomo Bilancia ha a proprio favore la virtù della pazienza che lo aiuterà ad aspettare che la donna Acquario si adatti emotivamente alla relazione.

L’intelligenza di entrambi e il desiderio di aiutare gli altri sono dei tratti che li uniscono. Il fascino dell’uomo Bilancia e il carattere selvaggio della donna Acquario possono arrivare a formare una combinazione ideale.

Ti Consiglio di leggere

Altre compatibilità

La donna Acquario e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Bilancia e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche