Compatibilità fra l'uomo Toro e la donna Acquario

uomo donna felici 74

Si tratta di una relazione dalle mille sorprese: ogni giorno sarà pieno di nuove storie, tanto che nel corso di qualche anno saranno parecchi gli aneddoti che i due potranno raccontare. Agli occhi del Toro, la donna Acquario è artefice di un incantesimo speciale; lo intrigano specialmente l’originalità di lei, le sue doti artistiche e l’energia dirompente che possiede.

Il Toro è paziente, mentre invece la donna Acquario fluisce liberamente, per cui arrivare a formare una relazione stabile a lungo termine implica una grande sfida. Se il loro amore è sincero, questa sfida darà la spinta necessaria per consolidare un futuro stabile: questa è una notizia eccellente per entrambi. I due hanno la possibilità di vivere grandi avventure e crescere l’uno accanto all’altro.

Quando formano una coppia, le tensioni fra i due saranno inevitabili. Tuttavia, la donna Acquario è molto in gamba nel risolvere i conflitti e questo è ideale per equilibrare l’ostinazione del Toro, che non è mai disposto a rinunciare a ciò che il suo cuore gli dice di dover fare. La cosa più importante per l’uomo Toro è che la sua compagna condivida la maggior parte delle sue idee.

Al contrario, la donna Acquario ha una grande preferenza per l’avventura. Lei ha bisogno di muoversi in libertà, di essere indipendente e di vivere la novità ogni giorno. Inizialmente al Toro non dispiace questa peculiarità, però con il passare del tempo questo livello di indipendenza potrebbe essere causa di insicurezza, soprattutto quando lei è caratterizzata anche da una volatilità molto marcata.

Compatibilità generale fra i due segni

In linea generale, l’astrologia vede una scarsa compatibilità nelle relazioni formate da un uomo Toro e una donna Acquario. Questo perché le loro personalità sono abbastanza forti e diverse, cosa che rende impossibile lo sviluppo di una relazione di coppia che duri a lungo. È fondamentale analizzare le abitudini di ciascun segno per poter comprendere meglio.

Il Toro è pratico, razionale, pragmatico e libero da ideali. Inoltre, la testardaggine è una delle caratteristiche predominanti del segno, cosa che potrebbe portarlo ad abbandonare qualsiasi relazione che non lo soddisfi dal principio: questo rende molto difficile il fatto che arrivi a sviluppare un legame forte con la donna Acquario.

Da parte loro, le donne dell’Acquario sono indipendenti, organizzano la propria vita in maniera impulsiva, amano la libertà e la proteggono sopra ogni cosa. Tutte queste caratteristiche sono poco compatibili anche con un’altra caratteristica del Toro: la sua possessività. Stabilire una relazione solida e soddisfacente fra i due è quasi impossibile a lungo termine.

Ti piacciono le sfide? L’Acquario e il Toro sono molto contraddittori fra loro: lei adora libertà, lui invece vuole possederla in tutti gli aspetti. Una relazione fra queste due personalità richiede grande sforzo, comprensione e la volontà di fare qualche passo indietro in diverse situazioni, cosa che va molto oltre rispetto all’amore, al desiderio e alla passione carnale che potrebbero manifestare.

L’uomo Toro è una persona fermamente attaccata al proprio sistema di valori e credenze, mentre invece la donna Acquario è molto più versatile e flessibile per quanto riguarda le abitudini della sua quotidianità. Il Toro, essendo un segno dalle qualità così fisse, non permetterà che qualcosa di così effimero come l’amore possa cambiare i valori con cui è nato.

Perché questa coppia sia compatibile, entrambi devono essere disposti a concentrarsi sulle cose che hanno in comune, piuttosto che concentrarsi sulle cose che li allontanano. L’impegno è possibile da parte di entrambe le parti, però si tratta di un lavoro costante e arduo, che potrebbe divenire estenuante per entrambi con il passare degli anni.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

Un legame fra l’uomo Toro e la donna Acquario ha una bassa compatibilità, però questo non significa che debbano buttare via tutto, ma che devono triplicare gli sforzi se desiderano veramente consolidare un legame che duri a lungo. Non è una buona idea lasciare che i problemi passino, ma dovranno lavorare attivamente per risolverli ed evitare che stanchino la relazione.

All’inizio i problemi sorgono a causa della freddezza della donna Toro e il suo grande pessimismo. Con il passare del tempo, la donna Acquario vedrà la noia negli occhi del suo compagno e noterà la sua distanza. Tutto questo avrà come conseguenza il fatto che apparirà una certa stanchezza nella relazione e qui inizieranno a sorgere i problemi.

Il Toro è introverso e geloso con le sue relazioni d’amicizia, proprio perché instaura dei legami profondi ed eterni. Poiché non sono tante le persone che desiderano la sua amicizia, è necessario che sviluppi una devozione ineguagliabile, che lo porterà a proteggere con ferocia coloro che fanno parte del suo branco.

D’altra parte la donna Acquario è molto coinvolta nel sociale e partecipa sempre nelle attività che le permettono di conoscere persone nuove. Parlare ed esprimere il proprio pensiero è una delle attività che più la appassionano, perciò in genere le persone con cui decide di relazionarsi sono interessanti, intellettuali e divertenti.

A differenza del Toro, la donna Acquario può contare su un’ampia cerchia di amicizie e, sapendo di possedere la qualità innata della socialità, non si preoccupa troppo di dimostrarsi gelosa con le relazioni che instaura. Su  questo punto, le differenze dei due rendono impossibile la comprensione.

Se guardiamo alla questione da un altro punto di vista, troviamo una relazione nella quale i due possono imparare tanto, se sono disposti a capire il messaggio. Gli uomini del Toro possono imparare ad ampliare la loro cerchia sociale, mentre le donne dell’Acquario possono imparare a dare maggiore valore alla qualità rispetto alla quantità. Entrambi presentano delle caratteristiche compensatorie in tema di amore e relazioni.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

È sul lavoro che questa combinazione manifesta il suo lato migliore. Quando il Toro lavora insieme all’Acquario, la competizione e i conflitti si riducono drasticamente, creando un’esperienza lavorativa molto soddisfacente. Ciò che accade è che il Toro è un lavoratore nato: apprezza lo sforzo e i soldi guadagnati con il sudore della fronte ed è anche un leader nato.

Le donne Acquario hanno poco interesse nel comandare, però si impegnano, danno il meglio di sé e sono capaci di soddisfare le richieste del capo; ecco perché questa coppietta può essere eccezionale in ambito lavorativo. Di sicuro l’Acquario ha bisogno di un certo livello di indipendenza e libertà di azione per portare a termine i compiti assegnati nel modo migliore possibile.

Una cosa che non si può trascurare è che i due hanno delle idee opposte e sono sempre in disaccordo. Il loro più grande obiettivo è l’equilibrio, ovvero riuscire a mantenere l’equanimità nella maggior parte delle situazioni: lavorando insieme riusciranno a portare avanti progetti nei quali entrambi si sentiranno a proprio agio e sicuri.

Lei è capace di portare luce e di riempire di emozioni i compiti più routinari, rendendo il lavoro fianco a fianco più sopportabile; lui, invece, fissa l’attenzione su un obiettivo chiaro e nelle decisioni dimostra quella fermezza e quella determinazione necessarie per affrontare qualsiasi situazione che richiede tenacia.

Entrambi sembrano vivere in un pianeta diverso, però essendo due segni fissi, insieme avranno la spinta per lavorare per gli obiettivi comuni e non si fermeranno di fronte ad alcun ostacolo che impedisca loro di arrivare dove vogliono arrivare. Tuttavia devono sempre stare all’erta ed essere disposti a fare qualche passo indietro, perché il minimo litigio potrebbe trasformarli in nemici.

Altre compatibilità

La donna Acquario e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Toro e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche