Compatibilità fra l’uomo Toro e la donna Pesci

M. Neira | 09 Ottobre 2021

uomo donna felici 21

Forse non è una delle accoppiate più comuni, però questi due segni sono abbastanza compatibili fra loro. Sarebbe molto strano non vedere delle scintille quando un uomo Toro si unisce ad una donna dei Pesci. I due si incastrano come due pezzi di un puzzle, esaltando e affievolendo le caratteristiche dell’altro nel modo più delicata, senza cercare di cambiare le rispettive personalità.

La donna Pesci possiede uno spirito libero che fluttua e sogna per la maggior parte del tempo e non c’è niente di meglio della terra del Toro per farla tornare alla realtà. Realizzare i progetti della donna Pesci fa parte del lavoro dell’uomo Toro, mentre invece la donna dei Pesci ha la capacità di esaltare la sensibilità nascosta dell’uomo Toro.

Nonostante esteriormente lui possa sembrare una bestia, la donna Pesci sa che dentro di sé il Toro è dolce e sensibile, capace di nutrire dei sentimenti profondi verso tutti coloro che sono intorno a lui. In lui lei vede una serie di valori morali che non trova in nessun altro e sa che con un suo piccolo impulso lui riuscirebbe a tirarli fuori, senza avere la percezione che stiano cercando di cambiare il suo essere.

Sia in amicizia che nelle relazioni di coppia, si tratta di un’unione molto interessante perché riesce a tirare fuori il meglio da ciascun componente e garantire loro felicità. La donna Pesci è paziente, gentile e prudente e si aspetta lo stesso da chi le sta accanto; il Toro, impetuoso per natura, risponde all’appello alla calma con gentilezza, cosa che sembra quasi incredibile.

Compatibilità generale fra i due segni

La quantità di caratteristiche positive che il Toro possiede lo rende molto attraente agli occhi delle donne. Naturalmente, non tutti gli uomini di questo segno hanno le stesse qualità e ci sono diversi valori capaci di intervenire nello sviluppo di questi valori, per esempio il modo in cui sono stati cresciuti, l’ambiente, il livello socioeconomico, etc.

Tuttavia si può affermare con sufficiente certezza che il Toro sia un uomo equilibrato. È impetuoso, virile, romantico, protettivo e, senza dubbio, anche un ottimo amante, tutti tratti che la maggior parte delle donne ricerca per stabilire una relazione con l’obiettivo di formare una famiglia. La donna Pesci non ha intenzione di farsi scappare tutto questo: l’uomo Toro le piace fin dal primo incontro.

La donna Pesci è una sognatrice nata e se c’è qualcosa che non le piace è il fatto di doversi conformare alla misera realtà. Lei è un’assidua lettrice, adora fantasticare, progettare e creare. Il suo errore principale è che fa fatica a realizzare le idee o i progetti che ha in mente: per quanto meravigliosi possano essere, deve sforzarsi tantissimo per farli divenire realtà.

Da questo punto di vista, il Toro funziona come la calamita che le permette di rimanere ancorata a terra. La sua capacità di esecuzione lo rende capace di guidare le idee e le fantasie della donna Pesci e cercare gli strumenti adeguati per darle l’impulso di cui lei ha bisogno. In questo modo riuscirà a rendere realtà ciò che lei sogna, tramite un piccolo aiuto che deriva dalle buone intenzioni del suo partner.

Queste dinamiche si possono osservare anche in tutti gli altri tipi di relazioni fra uomini e donne appartenenti agli stessi segni, ovvero tra fratelli, amici o tra genitori e figli. La capacità del Toro di riportare la donna Pesci con i piedi per terra è impressionante e ci riesce in maniera sottile, senza fretta, offrendole solo gli strumenti giusti e facendo in modo che lei lo metta in prartica con i propri ritmi.

Le donne Pesci sono straordinariamente vulnerabili a livello emotivo, per cui non sopportano molto i fallimenti e le delusioni. Una parte del compito del Toro è fornire una base di appoggio e sostegno alla donna Pesci nei momenti di debolezza, in modo che lei possa riprendersi più facilente dai colpi della vita.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

Conquistare un Toro è un processo molto lento, ma le donne dei Pesci hanno pazienza sufficiente per questo compito. Nessuno dei due si affretta, ma misurano bene le proprie azioni e si analizzano l’uno con l’altro, si avvicinano a poco a poco e finiscono per innamorarsi alla pazzia. In generale, l’attrazione iniziale fra i due è molto potente, però sanno che per sostenere una relazione a lungo termine ci vuole molto di più.

Si tratta di una coppia in larga misura incerta, perché la relazione non dipende solo dalle tendenze astrologiche, ma anche dal lavoro personale di conquista di ciascuno, oltre che dalla flessibilità e dalla capacità di adattamento e dall’interesse a migliorare che dimostrano, mettendo da parte gli aspetti negativi delle rispettive personalità e ricercando il bene comune.

Lei riesce a fidarsi di lui quasi immediatamente, però entrambi sono persone introverse e parecchio timide, perciò preferiscono la solitudine e il silenzio, cosa che rende difficile il processo di conoscenza e il riconoscimento l’uno dell’altro. Superata questa fase, i due troveranno il modo di comunicare efficacemente e inizieranno a conoscersi in profondità.

Per quanto riguarda il sesso, potrebbe darsi che tardino un pochino ad arrivare a questo punto. Per arrivarci, lui dovrà trovare lo spazio per rivelare il suo lato emotivo e sensibile. Lei si relaziona solo con chi le offre la possibilità di sentirsi protetta, sicura e fidata. Se giungono a questa situazione, è praticamente sicuro che la relazione durerà a lungo.

In realtà la stabilità non si conquista da un giorno all’altro, ma per entrambi risulta un processo lento nel quale dovranno sperimentare nuove sensazioni fino a determinare che si trovano esattamente nel luogo in cui volevano essere. È per questo motivo che i due con gli altri segni sembrano non avere molte cose in comune inizialmente, perché vanno a velocità diverse.

In tutto questo processo, la giovialità e la spontaneità saranno due elementi sempre presenti. Le uscite non pianificate, le sorprese, il gioco inaspettato e il corteggiamento carico di tensione sessuale saranno delle costanti all’inizio della relazione. La parte migliore di tutto è che la cosa cresce con il passare del tempo, continuando sempre ad evolversi.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

Le donne dei Pesci sono delle lavoratrici obbedienti, che sanno seguire le direttive del comando. Lavorando con il Toro potranno coordinare le azioni e lavorare in maniera efficiente. I due non sono soliti cercare scorciatoie o dimostrarsi pigri, pertanto costituiscono degli ottimi compagni di lavoro, di quelli che arrivano per primi o se ne vanno per ultimi.

Poiché può contare su una donna così collaborativa all’interno della sua squadra, il Toro riuscirà a demandare tutte le attività minori e concentrarsi nella gestione del piano generale. La donna Pesci è fondamentale per dare una struttura e un ordine al lavoro del Toro, diventando molto presto la sua mano destra, quindi qualcosa di più che una semplice assistente.

Una caratteristica dei Pesci è che possono arrivare a prendersi un lavoro che non compete loro, se reputano che la persona a cui è stato affidato non ha la capacità di realizzarlo nel modo corretto. Questo potrebbe essere negativo, dato che alcune persone potrebbero accorgersene e quindi sovraccaricarla di lavoro. È dovere del Toro individuare le cattive intenzioni ed esercitare le sua funzione di leader per equilibrare la situazione.

Le differenze fra loro sono fondamentali per la crescita personale di entrambi, una cosa che si ripete all’interno delle relazioni di coppia, di amicizia o familiari che possiedono la stessa configurazione astrologica. Le amicizie fra loro, soprattutto quando sorgono a livello lavorativo, sono solitamente indistruttibili con il passare del tempo.

Potrebbe interessarti anche