Compatibilità fra l’uomo Ariete e la donna Pesci

M. Neira | 13 Aprile 2021

uomo donna felici 19

Si tratta indubbiamente di una coppia abbastanza peculiare e con una grande compatibilità, anche se è necessario fare grande perché la relazione possa durare nel tempo. Se non stabiliscono delle basi solide fin dall’inizio, è probabile che tutto cada a pezzi in poco tempo come un castello di carte.

La donna Pesci non ha bisogno di troppe attenzioni o di grande affetto, ma ha bisogno di grande pazienza di fronte a dei comportamenti folli. L’Ariete dimostra abbastanza pazienza, se nota un interesse reciproco. Essendo alquanto pessimista, si aspetta dalla donna dei Pesci grande conoscenza e comprensione.

Lui ha bisogno di una donna che lo capisca e lo aiuti a mantenere l’equilibrio, motivo per cui potrebbe rimanere facilmente deluso da una ragazza dei Pesci.  Entrambi provano un’intensa attrazione fisica, però le cose si potrebbero guastare rapidamente e il sesso si potrebbe trasformare in un’attività di routine.

Essendo opposti, chiaramente i due si completano, però hanno comunque bisogno di una relazione dinamica. L’Ariete è dominante, ovvero gli piace stare a capo e vincere, al contrario, la donna dei Pesci è molto rilassata e gentile, per cui preferisce che tutti siano contenti, che non facciano a gara per il potere; tuttavia entrambi hanno il dovere di imparare a completarsi, oppure al contrario il carattere opprimente dell’Ariete assorbirà completamente la personalità sommessa della donna dei Pesci.

Che siano amanti, amici o colleghi, la comunicazione aperta sarà fondamentale perché una relazione fra questi due segni dia dei frutti positivi e perduri negli anni. Può capitare facilmente che l’Ariete interrompa la comunicazione con una donna Pesci, perché il suo carattere non vede un ego molto sviluppato.

Allo stesso modo, la donna Pesci potrebbe percepire che lui è indifferente nei confronti delle sue necessità e che prende delle decisioni unilaterali senza pensare ai suoi obiettivi, sogni e desideri, cosa che potrebbe generare delle frizioni che mettono in pericolo la relazione fra i due.

Nella migliore delle ipotesi, quando questi due segni sono in grado di combinarsi adeguatamente e comprendere la natura fondamentale di ciascuno, allora stabiliranno una relazione indistruttibile, capace di sopportare tutte le vicissitudini della vita quotidiana a livello personale, lavorativo ed economico.

Compatibilità generale fra i due segni

Nonostante questi due segni siano molto vicini all’interno dello zodiaco, vivono la vita in maniera molto diversa. La relazione fra i due può essere molto piacevole, sempre che venga costruita con i mattoni adeguati.

Essendo retto dal pianeta Marte, l’uomo dell’Ariete è solitamente combattivo e aggressivo, mentre invece la donna dei Pesci, che si trova sotto l’influenza di Giove e di Nettuno, si dimostra misteriosa e sensibile. Inizialmente questo potrebbe essere molto affascinante per entrambi, però con il passare del tempo la cosa potrebbe risultare esasperante.

L’Ariete è padrone di un magnetismo speciale che è molto ammirato dalla donna dei Pesci, anche se lei non è una donna facile da trascinare, perché la sua forza è passiva. Per lui la vita è tutta una sfida, mentre lei ha paura del cambiamento, cosa che potrebbe produrre delle tensioni fra i due, a meno che l’Ariete capisca che deve essere lui a riempire di tenerezza la sua compagna e garantirle la sicurezza che permetta alla storia d’amore di andare avanti.

Per l’Ariete retrocedere è impensabile e questo spesso non si incastra bene con la personalità dei Pesci, che tende a stancarsi e a desiderare a volte una relazione estrema. Se sono in grado di giocare con questi elementi, lui riuscirà ad essere una fonte di stimolo per lei e garantirle gli strumenti necessari perché possano avanzare nella vita allo stesso ritmo.

La compatibilità in amore e le relazioni d’amicizia

Se ciascuno riesce a fare la propria parte di lavoro, la relazione si potrà portare tranquillamente avanti: all’inizio il legame si stringerà con facilità, ma la parte complicata sarà mantenerla a lungo termine.

Lui è estroverso e aggressivo, mentre lei è sensibile ed introversa, cosa che produrrà una relazione piena di alti e bassi emotivi. Se la relazione arriva al termine, sarà un momento molto difficile per entrambi perché quando si incontrano sentono di aver trovato la vera anima gemella, anche se la realtà è che l’acqua dei Pesci spegnerà sempre il fuoco dell’Ariete.

In molte occasioni l’Ariete potrebbe percepire che invece di un passeggero ha al suo fianco un copilota. Nonostante la sua apparente passività, la donna dei Pesci cerca di dominare e di prendere le redini di tutti gli aspetti della relazione, cosa che fa uscire di testa l’uomo Ariete.

Ci sarà sempre una lotta di potere passivo-aggressivo e questo perché l’Ariete non sopporta di essere dominato e trova nei Pesci molti tratti di una personalità che cercherà spesso di cambiare.

Per esempio, l’Ariete dimostra una marcata tendenza a giudicare le altre persone, mentre la donna dei Pesci risulta più tollerante e dimostra pazienza nei confronti dei difetti altrui, cosa che lui non comprende al 100%. Tutte queste differenze si trasformeranno in una costante con cui i due dovranno avere a che fare e su cui dovranno lavorare, se desiderano che una relazione di questo tipo possa funzionare.

Per quanto riguarda la sessualità, lei deve essere cosciente del fatto che dovrà costantemente accarezzare l’ego dell’Ariete e dimostrare tutta la femminilità che è capace di esprimere, altrimenti la situazione sotto le lenzuola diventerà piatta e monotona. Gran parte del successo sotto le lenzuola spetta a lei: sarà infatti lei a dover offrire un alto livello di stimolazione al suo compagno perché la relazione non ricada nella monotonia.

L’aspetto migliore di questa relazione è che entrambi hanno molto da imparare l’uno dall’altro e possono arrivare ad empatizzare molto bene. Se ognuno è disposto a cedere qualcuno dei propri aspetti negativi, dovrà però farlo fin dal principio, perché è facile che finiscano con l’essere angosciati e arrabbiati se non trovano la giusta connessione fin dall’inizio.

La compatibilità nel lavoro o negli aspetti professionali

Quando si parla dell’aspetto economico, gli affari e le relazioni lavorative sono molto produttive fra questi due segni. L’Ariete è infatti molto impulsivo e non misura le conseguenze delle proprie azioni, mentre invece la donna Pesci, nonostante la sua tranquillità, è un segno molto sognatore e possiede delle ottime idee; insieme potranno formare una squadra molto interessante e che possa offrire degli ottimi risultati, soprattutto perché a livello lavorativo lei non va a competere con il suo compagno ma piuttosto si sente più una sua alleata strategica e si trasforma nella sua protettrice.

Essendo tanto comprensiva, riesce ad alleviare la pressione lavorativa che ricade sul suo partner e lo aiuta ad incanalare meglio le sue energie, cosa che potrebbe rendere realtà i sogni dell’Ariete.

Essendo opposti, l’Ariete offrirà un’iniezione di energia alla sua compagna e così lei potrà andare dietro ai propri obiettivi senza tante analisi, appoggiandola nel prendersi maggiormente dei rischi e nel dare maggiore spazio alle proprie intuizioni.

Mentre lui lavora meglio da solo, lei lavora meglio in squadra, per cui se saranno colleghi nel lavoro, lei aiuterà a ripristinare l’ordine causato dall’Ariete e spesso offrirà molte soluzioni creative. Tuttavia sarà abbastanza frequente che lui senta il proprio fuoco affievolito dalle calme acque della piscina.

Perché questa relazione possa funzionare, ciascun membro della coppia dovrà avere ben chiaro in mente il proprio ruolo e non cercare di sostituire o di oscurare l’altro. Entrambi devono permettere che ciascuno reagisca a modo proprio, in modo particolare l’Ariete, che si altera con facilità quando le cose non vanno nel modo che lui impone.

Ti Consiglio di leggere

Condividi:

whatsappwhatsappwhatsappwhatsapp

Altre compatibilità

La donna Pesci e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Ariete e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche